Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

01/04/20, ore 19:54

Rieccomi, come promesso, a recensire la tua storia finché posso.
Questo capitolo mi ha inizialmente sconvolta, poiché il passato del nostro protagonista è tutt'altro che quello di un "eroe" eppure riesce ad esprimere calore e credo di provare finalmente una vera empatia al cento percento verso di lui.
Il finale, invece, mi ha scaldato il cuore. Un po' perché sono una persona molto romantica e ammetto che ho sentito l'odore di cuoricini rosa e rose rosse tra la nostra Aelita e Avier.
Ma direi di andare con ordine, non pensi anche tu?
Ho apprezzato la scena iniziale che aveva anche un certo sentore comico (ad esempio la scenetta tra il protagonista e Jeremy in cui quest'ultimo chiese se gli sta guardando il pacco) come per preparare mentalmente chi legge. Una sorta di avviso nascosto che dice "Ehi, goditi questo attimo, non ne avrai altri per un bel po'"
Per quanto riguarda il suo passato, beh...
Mi sarei sconvolta di più se non avessi visto The Promised Neverland, ma ammetto che mi ha messo davvero tristezza. Come ti ho anticipato mi è dispiaciuto per lui e, anche se avevo intuito qualcosa del suo passato triste e doloroso, so che nessuno dovrebbe avere tali ricordi. Ma ci sono cose per cui non si può tornare indietro, cose per cui non possiamo correggere i nostri errori e tornare sui nostri passi. Il tempo scorre, incessante e mai stanco di infliggerci punizioni, sadico com'è.
Potrei trovare delle similitudini con un personaggio, ma non voglio dilungarmi.
Dopo la grande rivelazione c'è il racconto di quel gruppo musicale. Il fatto di ascoltare musica alternativa a quello che ci si aspetterebbe da una come me mi lascia la curiosità di sapere se è vero ciò che hai scritto o se è frutto della tua mente. Nel caso della seconda voglio farti i miei complimenti, credo che tu possa fare strada.
Mi spaventa il fatto che nella mia nuova storia io abbia chiamato un commerciante con un nome simile a quello usato da te.
Renard, giusto? Beh, io l'ho chiamato Runard. La differenza sostanziale è che il mio è crepato e trafficava armi.
A costo di ripetermi, ho adorato il paragrafo con Aelita. Fin da quando hanno parlato di Yumi e William (per quanto io sia fedelissima alla classica Yumi e Ulrich) e dell'incidente del preservativo e della foto (sapevo che quei due nascondevano qualcosa! Ma non me la sento di giudicarli) per finire a quando si sono insultati per gioco. Li ho trovati molto carini. Mi hai colta di sorpresa. Lo apprezzo molto.
Come già detto nelle altre recensioni il pezzo alla fine mi mette curiosità. Chi sarà mai?
Spero di riuscire presto a recensire un nuovo capitolo,
continua così,
Blue_Wander