La quiete
di mikimac

03/01/20, ore 23:20

La morte d’Irene chiude, secondo me, i capitoli precedenti ed apre nuovi percorsi.
Prima del fatto, improvviso ed inaspettato, mi ha colpito la posizione di Sh che, dopo un silenzio quasi imbarazzante, durante il battibecco tra la Donna e John, interviene in modo asettico, assolutamente non coinvolto nella questione, sia nel dimostrare propensione per l’Adler, sia nel difendere le ragioni del marito. Infatti lo fai porre esattamente nel mezzo della questione, apparentemente interessato solo a capire che tipo di coinvolgimento abbia Irene nei fatti criminali e che interessamento la porti “nell’orbita” degli Holmes.
Quindi il consulting sembrerebbe non attento alle motivazioni che provocano scintille tra John e l’Adler ma solamente a ciò che riguarda la famiglia Holmes in generale.
A questo punto, introduci un oggetto divenuto ormai famoso, quasi il protagonista di ASIB, e cioè il cellulare d’Irene che serve a Sh anche per dare l’ennesima prova della sua intelligenza. La sua freddezza sconcerta la donna che, poi, viene uccisa. A questo punto fai cadere la maschera impassibile di Sh che, “urlando la sua rabbia disperata”, dimostra di non essere stato indifferente al suo fascino perverso. Questo Sh non mi piace, io sono una convinta johnlocker, ma penso che tutti noi in ASIB abbiamo ravvisato quel qualcosa di particolare che si era acceso tra il consulting e l’Adler.
Invece trovo rassicurante la figura di Mike, sempre pronto a condividere con John le sue ansie. L’hai rappresentato in un modo proprio IC ed è facile, leggendo la tua storia, immaginarselo con la sua aria bonaria e confortante.
Ma le sorprese non sono finite. Infatti, giunti alla fine del capitolo ci troviamo di fronte a Mary, ed ancora una volta ribadisco che non la sopporto.
In più la connoti con una caratterizzazione che solleva qualche dubbio e qualche preoccupazione per John. In effetti il suo odore, “ Un po’ troppo forte per un Omega, ma troppo delicato per un’Alfa”, colpisce John (e noi di riflesso).
La storia si va arricchendo di ulteriori motivi di interesse per continuarne la lettura, davvero.

01/12/19, ore 11:33

Ci mancava soltanto Mary xD Sherlock é proprio un troglodita per non aver scritto a John. Chissà cos'é Mary comunque... odore troppo forte per un omega, ma troppo delicato per un alfa...mumble mumble...sono proprio curiosa! Non credo però che Mary costituirà una vera minaccia, in fondo John ha ormai dichiarato anche ad alta voce di amare Sherlock!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ^^

25/11/19, ore 10:19

Che cavolo sono 6 settimane che ho l’ansia per questa storia e speravo che Sherlock e John risolvessero la cosa e invece.. niente! Forse sarò l’unica ma sono davvero contenta che Irene sia morta, onestamente la odiavo proprio.. mentre John mi fa venire una costante voglia di abbracciarlo.. so che alla fine le cose tra Sherlock e John si risolvono, ma ho vissuto questi ricordi con un’ansia addosso, manco fosse successo a me.. comunque mi piace molto la tua storia e aspetto con ansia il continuo e onestamente spero che quel disgraziato si renda conto che esiste anche John (ancora meglio se nell’immediato futuro)

24/11/19, ore 19:17

Super bella questa storia! La adoro e vorrei che fosse subito domenica prossima!

24/11/19, ore 15:23

Ma nooo, e io che speravo avrebbero trascorso un sereno Natale xche Sherlock avrebbe messo alla porta Irene e scelto John.
Che illusa davvero pensavo che questo capitolo si sarebbe chiuso diversamente.
Povero John neanche un messaggio o una telefonata dal marito;ancora + triste xche sherlock ha perso Irene e lui pensa che dovrà amare il bambino x entrambi.
Che dire presumo che anke nel prossimo capitolo Sherlock non verrà a conoscenza della gravidanza di John.
A domenica prossima, ☺