Tre Correnti Nel Nuovo Mondo
di Lady R Of Rage

03/08/20, ore 11:08

[RECENSIONE PREMIO 3/3 - Premio speciale "Gusto tostato" per la miglior caratterizzazione AL CONTEST "E' L'ORA DEL TE'"]

Ed eccomi qui con l'ultima recensione premio.
Posso dirti grazie per aver scritto questa shot? Allora ammetto che a me Kidd non fa impazzire come personaggio e non mi fa nemmeno impazzire la Kidd/Law, boh non mi convince, invece vedere ciò che è successo a Wano e come ha reagito per ciò che Kaido ha fatto a Killer (uno dei momenti più orribili - ci sono davvero rimasta) mi ha fatto propendere per questi due qui.
Kidd a mio parere non è un personaggio semplice da gestire, ma tu sei riuscita nell'impresa mostrando anche l'emotività parecchio provata di quest istintivo e instabile capitano, che cerca comunque un conforto in Killer è stato molto bello da leggere, la premura con cui si occupa di lui...
Killer beh mi ha uccisa, mi si è stretto il cuore per la sua condizione, hai trasmesso moltissimo, sei stata davvero brava!
Che dire, complimenti e continua così!
E' stato un piacere leggerti!
A presto,

Asia

15/06/20, ore 16:52

Come da te suggerito eccomi qui a leggere questa Kidd x Killer <3
Partiamo con il chiarire che, di solito, sono più una fanatica della coppia di Law/Kidd ma non sono mai stata una fossilizzata sulle coppie, soprattutto nel fandom di One Piece.
Nella prima scena ci mostri un Kidd distrutto emotivamente perché “qualcuno” ha cercato di portargli via il suo vice capitano, il suo unico appiglio quando le cose vanno male.
Mi è piaciuto come hai gestito la rabbia e la collera di un personaggio istintivo e “disturbato” come il Capitan Eustass Kidd, l’hai gestita in modo dolce ma contenuta, i suoi pensieri di prendere a testate un muro sono così da lui d’avermi fatto salire il sorrisino complice!
Il nostro massacratore che ha la febbre è una così Kawaiii!
Okay, la smetto con i cuoricini e passiamo alla storia ma è perché il kink della febbre mi è sempre piaciuto!
Il fatto che il biondo cerchi conforto in Kidd è una cosa dolcissima, così come il gli incubi che Killer placa un poco tramite la vicinanza del rosso, brava mi è piaciuta questa scena <3
Il fatto della rasatura mi è sempre piaciuto tanto che in molte mie storie ce lo infilo perché lo vedo come un gesto di fiducia, un gesto che nel momento della difficoltà può davvero fare la differenza, mi piace come lo hai fatto avvenire, perché c’è anche da pensare alla difficoltà di Kidd, con un solo braccio!
Il finale è speziato di solitudine e di tristezza ma mi è piaciuto in modo particolare, davvero dolce!
Hai una scrittura davvero bella, fluida e semplice da seguire come logica quindi complimenti! Non ho trovato errori di nessun genere forse avrei cambiato un termine ma nulla di chissà cosa.
Devo dire che nel complesso, non sfocia nemmeno tanto nella coppia, a mio avviso, un buon capitano avrebbe comunque lottato per il suo vice, a priori di ciò che prova quindi nonostante la coppia che io non avevo mai esplorato, devo dire che può essere letta tranquillamente.
Ci si legge al prossimo scambio, ciao!!

19/01/20, ore 19:30

Ciao cara!
Amo questi personaggi, e proprio per questo ho sofferto con loro dall'inizio alla fine ;_; Mi sento parecchio legata sia a Kid sia a Killer, sono una delle mie BROTP preferite, di conseguenza non mi da nessun fastidio leggerli come ship. Proprio perché li amo e li apprezzo, è stata dura vedere Killer ridotto in questo stato, e Kid che si preoccupa per lui e cerca di rimettere insieme i pezzi.
Killer è uno dei personaggi che, nel canon, se l'è vista peggio. Anche altri sono stati imprigionati e torturati, ma mentalmente è quello che fin'ora ne è uscito peggio... Spero che si riveda presto, lui e in generale i Kid Pirates, e che sia riuscito a riprendersi almeno un po' (e spero anche che la sorte della povera Bonney, che abbiamo lasciato in mano a Barbanera, non sia simile... ma questa è un'altra questione, e come sempre Oda ci lascia in attesa ANNI, per darci delle risposte)
Sei davvero brava nel descrivere le scene hurt/comfort, Killer che sta male e Kidd che si occupa di lui è una scena agrodolce, che fa soffrire, ma al tempo stesso da una speranza... non si chiama Killer per nulla, e prima o poi tornerà in sé, rimetterà assieme i pezzi, e tornerà ad essere il Massacratore.
Bello anche l'headcanon di Heat e i vestiti da donna. Il corsetto lo trovo abbastanza unisex, ma i Kid Pirates (proprio come un'altra famiglia pirata di cui parlavamo) li vedo parecchio liberali sulla questione vestiti, sessualità, identità di genere, e chi più ne ha più ne metta. Ho notato che è un headcanon condiviso dal fandom, e anche io lo apprezzo molto!

Bellissima anche questa oneshot, vado subito a leggere la terza!