Com'è la vita senza di te
di FragileGuerriera

08/12/19, ore 18:18

Capitolo molto interessante, i dialoghi sono ancora più curati del solito, passo subito al prossimo capitolo.

27/11/19, ore 22:15

Ciao leggo molte storie su EFP e mi adesso mi sono iscritta proprio per recensire la storia, so che è tardi.
Mi piace il modo di scrivere e questa storia un po' complicata però molto coerente. Mi piacciono i capitoli-pezzi di puzzle!
Mi piace questo capitolo a tratti triste, a tratti comico.
Mi è piaciuto leggere come Mizuki abbia fatto di tutto per restare con Haruka anche se lei non se n'è manco accorta! Ahahah. Mi dispiace un po' per Mizuki anche se è un personaggio che mi piace e non mi piace. Un po' presuntuosa, però sa tirare fuori gli attributi quando ci vuole!
Mi è piaciuto leggere cosa si sono raccontate Haruka e Michiru per aggiornarsi. Anche se è stato un po' triste perchè rende la loro distanza così reale. 20 anni caspita!
Personaggi molto coerenti con l'anime, ma Michiru è diventata un personaggio più complicato, forse è per il suo passato in America.
Continuo a leggere questa storia che è riuscita a far vincere la timidezza anche ad una come me, ahahahahaahahh

25/11/19, ore 22:12

Ciao Guerriera, ben trovata.
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi il mio "spicchio guerriera dipendenza settimanale" e parto subito col dirti che trovo la determinazione di Michiru con Elza moltoooooo intrigante. Un essere tosta che pur nella grazia che dimostra in ogni occasione, le calza a pennello. Dimentico forse troppo spesso il suo ruolo di Sailor :)
La frase (cit.) - Non ti sto chiedendo il permesso, Elza. Sono adulta e vaccinata, posso fare quello che voglio...- dovrebbe ricordare a noi donne che ogni tanto la fermezza deve venire fuori. Non servono scenate, urli e strepiti, giusto? :)
Mi dispiace per Elza, e' sempre stata un personaggio positivo, ma se io mi trovassi in una situazione simile, due domande me le farei. La tua donna vive con te negli USA da anni e per anni non ha mai manifestato tutta questa smania per tornare o restare troppo allungo nel suo paese. Contando che Hotaru, causa matrimonio, presumibilmente sarà fuori gioco per un po' , chi rimane su piazza per fare impuntare Michiru così? Io direi un'amore. Nuovo o vecchio. Certo Kaiou non ha lasciato all'atleta tanta scelta, ma come dice Haruka, con l'Olimpiade del 2020 a Tokyo e le sue ragazze di stirpe nipponica, che senso ha rimanere in America? Il telefonarsi tutti i giorni non e' una cassaforte per il cuore. Comunque staremo a vedere.
Chi mi fa un pochino tenerezza e' Haruka. Trovarsi fra due fuochi non e' certo il massimo e la lealtà che sta dimostrando verso Mizuki e' encomiabile, giusta, quello che ogni innamorato/a vorrebbe avere dalla sua meta'. E' troppo onesta e leale per far passare alla sua compagna quello che in passato ha subito lei, ma il solo fatto di stare tergiversando, di stare facendosi domande su domande, di non riuscire neanche a far bene il lavoro che ama da morire, mi suggerisce tante cose. Kaiou e' li ed e' sempre stata li, nel suo cuore. Odio/amore. Sempre di estremi potentissimi si parla.
Forse Michiru non sarà vista da molti con la stessa positività della bionda. Non e' leale con Elza, perché le sta tenendo nascosto il suo "piano" per riconquistare Haruka ed e' meno dubbiosa sulla possibilità di ferire la sua donna rispetto ad una Tenou che invece è quasi spaventata all'idea di abbandonare Mizuki. (Che poi non ho ancora capito, ma credo non lo sappia neanche Haruka, se ha piu' paura di lasciare Mizuki o l'idea di vita stabile e tranquilla che ha condotto con lei e grazie a lei, negli ultimi dieci anni)
Ma credo bisogna capire la posizione di Michiru.
Nei capitoli precedenti hai descritto benissimo come dopo la firma del contratto americano e l'influenza delle nuove amicizie, si sia come persa un po', toccando forse in maniera anche, passami il termine, torbida, lati della vita dei quali non conosceva neanche l'esistenza. E vien da se che Haruka, vuoi anche il tradimento, non l'abbia più riconosciuta come la ragazza di un tempo, quella che le aveva irretito il cuore.
Mi hanno fatto divertire gli scambi di battute tra Haruka e Haruka, quando cioè pensa e si risponde da sola hahahah. E le piccole bugie continuano.... Pur avendo una simpatia per Mizuki non posso non parteggiare per Kaiou. Che vuoi farci....
La descrizione della casa e' stata molto esaustiva, grazie. E' bello imparare cose nuove. Anche a me piace inserire dettagli che mi sono andata a studiare.
Mi sono dilungata con i miei giri contorti. Ora ti lascio. Un brava come sempre e come sempre... a prestissimo :)