Con cura ancora maggiore del consueto
di Spoocky

27/11/19, ore 16:52

Eccomi!
Mi associo alle lagnanze presentate in precedenza dall'autore Old Fashioned in merito alle angherie inflitte al povero Pullings. È inaudito che quel povero cristo debba sempre soffrire così tanto!
Facezie a parte, plaudo (come sempre, ti sarai stancata di sentirmelo ripetere...) alla tua capacità di ricreare le dinamiche tra i membri dell'equipaggio e alle tue conoscenze di marina e medicina dell'epoca.
E, dulcis in fundo, menzione d'onore per Preservato Killick. Mi fa morire dal ridere ogni volta, col suo modo di parlare e i suoi paragoni marinareschi XD
È sempre un piacere leggere le tue storie, che ormai mi hanno portato a familiarizzare col mondo della Royal Navy e in generale coi marinai, che mi stanno simpatici fin dai tempi in cui da piccola mi divertivo con le storie di pirati (anche se vabbè, qui siamo ad altri livelli).
Alla prossima!^^

26/11/19, ore 08:11

Buon giorno, sono del comitato protezione tenenti di vascello angariati. Cara autrice, mi duole informarla che la nostra associazione non vede affatto di buon occhio la sua opera: i tormenti continui e reiterati che lei infligge all'incolpevole personaggio sono intollerabili al di là di ogni umana possibilità. ci riserviamo di chiedere alla commissione empatia e immedesimazione eguali angherie nei suoi confronti, affinché le successive storie siano scritte con ancora maggiore partecipazione emotiva.
Idiozie a parte, come sempre sei bravissima, sembra di leggere un brano del nostro adoratissimo O'Brian: ci porti nel mondo della Royal Navy con grande disinvoltura e ci fai vivere per la durata del capitolo a bordo di un vascello da guerra!
Complimenti e alla prossima!!