Lullaby For A Soldier
di Ode To Joy

26/11/19, ore 13:19

Quella di Gabi e Falco è la più bella storia d'amore di Shingeki no kyojin. E qui, come li hai impostati tu, già li adoro!
Non ho molto da dire, questo capitolo è scritto bene al di sopra delle righe. Mi piace sempre il modo in cui approfondisci e penetri nella psicologia di un personaggio, magari anche secondario, e la stessa cosa fai con la descrizione dei luoghi. Come hai associato Liberio alla stessa logica con cui sono state costruite le cittadine intorno alle Mura, sarà un'altra Shiganshina, in sostanza. La condizione di isolamento di Eren che richiama ciò che il primo re aveva fatto alla gente delle Mura, torchiandoli sotto il peso della solitudine e della privazione, con un inganno, e privando loro della speranza che è comunque risorta tra le Mura: Eren è una bestia selvatica e come la libertà di cui è l'incarnazione non la si può addomesticare.
Ah... La tensione erotica tra Reiner e Eren ci sta proprio in questa situazione - è un po' come quello che ho sentito per Grisha Jaeger e il Gufo, non guardarmi male, io shippo cose strane... Jean sarà anche un amante tragico che lo piange dall'altra parte del mondo, ma Eren ha 15 anni ed è padrone del mondo, o almeno ci prova. È solo ed è in mano al nemico, con la logica da condannato in contumacia... Cosa ha da perdere? Come ti scrissi in altre occasioni, tu sai farmi amare l'impossibile!

26/11/19, ore 08:17

Buongiorno e buon martedì mattina cara ragazza! Finalmente un capitolo in cui vediamo più che altro il punto di vista di Rainer, poi di conseguenza di Eren. Anche questi due ragazzi non se la stanno passando molto bene e ho come l'impressione che sarà sempre peggio, specialmente quando verranno a sapere che le Ali della Libertà esiste ancora, anche se ridotta all'osso. Visto che ci siamo, mettiamoci l'incognita del capitano Levi, chissà se è veramente morto! Ma torniamo a noi, Rainer, quel ragazzo mi sembra diviso a metà, quasi indeciso sul da farsi e quello che vorrebbe fare. Li dimostrano anche i dialoghi avuti con Eren. Il quale è abbastanza coscienzioso della situazione, di tutto (o quasi) ciò che sta avvenendo. Vediamo che cosa s'inventa Zake, che mi sembra piuttosto furbo e privo di qualsiasi scrupolo per arrivare alla vittoria finale. Un abbraccio forte forte e alla prossima!
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 08:22 am)