Stai con me (ex Raccolta di Oneshot)
di ONLYKORINE

14/04/23, ore 13:50

Ciao,
ero curiosa di leggere qualcosa di tuo ed eccomi qua! A dire il vero non so nulla della nuova generazione, a parte i legami di parentela, ma mi sono comunque divertita a leggere questa piccola storia di amori adolescenziali! Poi mi piace l'idea della figlia di Ginny e Harry innamorata del figlio di Draco! È una idea molto carina!
Sono molto dolci questi ragazzini innamorati e al momento non molto corrisposti!
Ho trovato davvero tenero che Scorpius conoscesse il gusto preferito di Lily, eheheh...chissà come mai!
Chissà se il mal di stomaco di Lily quando vede Scorpius è più uno sfarfallio! 😉
Molto carino anche il rapporto tra fratello e sorella "Potter"... mi riporta indietro nel tempo quando io e mio fratello avevamo la loro età!
Penso che continuerò a leggere questa raccolta!
A presto! ❤️
AlbAM

06/08/22, ore 22:09

Sì, sono curiosa, ma dopo "Una questione di capelli" che, ti comunico, ho messo tra le preferite, dovevo per forza fare un giretto nel tuo profilo XD
e CHE SORPRESA *o* abbiamo in comune un gelato ;)
Se andrai avanti a leggere la mia serie capirai cosa intendo ahahah
Comunque il primo capitolo mi piace già molto, quindi mi butto a capofitto!
Lexie

02/09/21, ore 21:05

Ciao, eccomi per la recensione!
Nonostante il titolo piuttosto basic, ho scelto di dare un'occhiata a questa raccolta per avere un'idea dei vari personaggi su cui scrivi nel fandom di Harry Potter, che è l'unico nel quale di solito leggo. Devo ammettere che non è stato semplice, perché né nell'introduzione né all'inizio di ogni one-shot specifichi i protagonisti o altre indicazioni sul contenuto, se non il prompt che ha ispirato la fanfiction. I personaggi indicati nell'apposito campo previsto da efp non sono utilissimi in questo caso, perché si riferiscono alla totalità della raccolta e non alle singole one-shot. Insomma ti consiglio, se mi permetti, di rivedere un po' la presentazione pubblica della storia.
A parte questa premessa, sono stata contenta di leggere di Scorpius Malfoy proprio nella prima storia! Mi piace leggere e scrivere della famiglia Malfoy, in particolare di Draco in verità, ma da qualche mese mi interesso anche alla Nuova Generazione. Quando si scrive di questi personaggi appena accennati nei libri occorre un interessante lavoro di caratterizzazione, che è sempre personale, perciò mi incuriosisce leggere come ogni autore interpreta i personaggi nella propria visione.
Mi è piaciuto come hai rappresentato il rapporto fraterno tra Lily e Albus, in particolare quando lei gli chiede cinque galeoni per fare ciò che lui vuole. Può sembrare un dettaglio, ma trovo che sia una visione realistica della conflittualità e dell'affetto che esistono tra fratelli in età adolescenziale.
E che carino quell'accenno finale a un interesse di Scorpius verso la ragazza! Non ho mai letto prima una storia Scorpius/Lily. Il ragazzo ha memorizzato il suo gusto preferito, e avere questa attenzione nei suoi confronti è così dolce. Mi lascia con l'impressione che ci possa essere di più.
Un bel tocco di fluff per questi ragazzi!
Legar

29/07/21, ore 18:33

Ciaooo cara,
davvero temevi che non avrei trovato niente da leggere? Mi mancano ancora così tante tue opere originali, ma stavolta ero curiosa di ritrovarti su Harry Potter.
Non amo granché la new generation, ma sono comunque curiosa di vederti alle prese con essa.
Scorpius è un personaggio affascinante (beh è figlio di Draco) , io lo preferisco shippato con Albus (Una Drarry 2.0) ma voglio vedere cosa ti inventi con Lily (Una Ginny 2.0).

Ma tu guarda sta Lily che boicotta Albus per non fargli vedere Scorpius, è proprio una piccola Ginny (non ha una concezione positiva quest’affermazione da parte mia XD)
Alice è la confidente di Lily a quanto pare.
Okay mi sembra di capire che invece qui il ‘tuo’ Albus ha un interesse per Alice, per questo non gli va tanto a genio l’interesse che lei manifesta per Scott.

arrgghh limone e cioccolato è un accostamento da brividi (parla yougurt caffè e cocco ma vabbè il mondo è bello perché vario ahah )
ed ecco spiegato il titolo : fragola.

okay questa Roxy è una rivale da eliminare

ed ecco il boom finale: i gelati li ha presi Scorpius e lui non è cascato nella trappola della fragol, lui sa che a Lily piace nocciola (approvissimo <3 ) … ma perché lo sa? eeheh

questi accennini delicati mi piacciono un sacco, non so se ritroverò questi personaggi nelle prossime shot o chi altro mi aspetta, ma almeno non ci sia una mia NOTP curioserò ben volentieri. ;)

alla prossima

30/06/21, ore 09:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Come potevo non lanciarmi su questa raccolta? Finalmente ho trovato qualcuno che non accoppi Scorpius solo con Rose, ma finalmente qualcuno che ha scritto una Lily/Scorpius che mi è davvero piaciuta molto. Adoro come si sia sviluppato il rapporto tra i due, che sfiora l’odio/amore, lei che non vuole ammettere nemmeno con sè stessa di essere attratta dal giovane rampollo dei Malfoy, lui che si impegna davvero molto per essere irritante ed odioso e, forse, per provocarla. Ma dietro tutto ciò si nascondeva questa attrazione ( l’avevo pensato sin da quando ho iniziato a leggere, lo ammetto). Cosa dire? Grazie mille per questa bellissima one shot, spero veramente che ci ritroveremo per un nuovo scambio perché questa storia non mi ha affatto delusa, ed il tuo stile mi piace davvero molto ed è un piacere leggerti. Alla prossima, baci!

15/06/21, ore 10:08

Buongiorno cara, eccomi qui per iniziare un nuovo progetto sul tuo profilo. Non vedo l’ora, sai? Perché ho già incontrato una autrice che si è infilata in questo pazzo insieme di prompt dalla mole enorme, e non vedo l’ora di vedere come procede visto che è una cosa molto impegnativa. Ho grande fiducia nel risultato, ora comincio dall’inizio, e mi piacer avere a che fare con la nuova generazione di uno dei fandom su cui mi piace leggere di più in assoluto.
Hai avuto una idea molto carina per sviluppare questo prompt: hai tirato in ballo quattro personaggi più la presentazione di comparse, mostrandoli in un momento quotidiano con delle dinamiche verosimili, e molti dialoghi che aiutano anche a delineare i personaggi stessi agli occhi del lettore. Parole, comportamenti, reazioni, sono tutti atti a mostrarci caratteristiche, tendenze e indole: i tuoi personaggi non solo parlano tra loro per riempire un foglio, ma interagiscono, commentano, sussurrano, si confrontano. Ci sono delle cose dietro che ancora devo inquadrare perché loro sì, si sono mostrati qui, ma non hanno ancora rivelato tutto – e che gusto ci sarebbe, infine? Noto comunque i lavori che ha i fatto su ognuno di loro che me li stanno facendo conoscere pian piano e già con una idea generale chiara. Il ritmo è rapido, coloro che appaiono sono già riconoscibili, i discorsi diretti sono incalzanti, naturali, ben mescolati in un testo corretto e dalla lettura fluida e divertente. Non vedo l’ora di poter continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

07/09/20, ore 18:24

Ciao ^^
Ho trovato questa storia davvero adorabile. Anzitutto la tua Lily è molto vicina all'idea che ho io di lei (un po' serrpeverde, se vogliamo), seconda cosa la ship con Scorpius mi piace, diciamo che se non shippassi Scorpius con Albus, lo vorrei proprio con Lily, perché le famiglie Malfoy e Potter devono assolutamente essere imparentate... altro personaggio che secondo me hai reso bene è proprio Albus, pure lui molto vicino a come me lo immagino, tra l'altro adoro come Lily gli si rivolge, poveretto, sua sorella sa il fatto suo e di certo non lo ascolta molto e fa un po' quello che le pare, BRAVA. Anche Alice come amica di Lily mi è piaciuta tanto, l'ho trovata con un'indole più dolce e tranquilla che ben si sposa con quelle dell'altra.
Lily comunque è assolutamente adorabile con questo suo amore adolescenziale per il migliore amico di suo fratello, e penso di essermi anche un po' sciolta quando Scorpius le prende il gelato del gusto giusto (nonostante avesse mentito poco prima). Quindi credo che tra questi due ragazzi ci deve essere un interesse reciproco,
Complimenti, davvero adorabile, a presto :*

Nao

07/04/20, ore 19:14

Ciao Cara **
E' bello tornare da te, sempre ♥
A parte il fatto che l'aggiunta della fanart a fine capitolo l'ho approvata tantissimo e rende l'impaginazione ancora più curata del solito ma, la storia in sé, è ADORABILE e, sinceramente, era quello di cui avevo bisogno. Più quel minuscolo alone di mistero che sinceramente mi ha intrigata.
Come sempre i personaggi femminili ti riescono dannatamente bene (anche quelli maschili, ma trovarne di femminili ben gestiti e mai stereotipati è una rarità), e in questo caso con Lily e Alice la cosa non è stata da meno.
Le due amiche hanno un'intimità che non ha bisogno di parole, per farsi capire, e se Alice ha un interesse per qualcuno non sarà di certo lei a privarla di quell'incontro. Ma a quanto pare anche Lily è interessata a qualcuno uhuhuh ♥
Ho adorato come in poche parole molto caratterizzare tu sia riuscita ad inquadrare Scorpius, di come in una semplice frase ci sia racchiusa la boriosità di chi sa che va fin troppo bene a scuola e non ha la modestia per nasconderlo. Una cosa molto alla scorpius, tratto tipico dei Malfoy, ma lui è così DANNATAMENTE impossibile da odiare, santo cielo... e a quanto pare nemmeno Lily ci riesce XD
La sorpresa finale del gelato poi ha aperto a molti mondi. Suo fratello non conosce il gusto del gelato ma Scorpius sì? Qui gatta ci cova. Che è successo in passato? Come fa a saperlo? O è un ottimo osservatore o si sono già visti?
Mi è piaciuta tantissimo, mi hai regalato il fluff di cui avevo bisogno, che ha ammorbidito un po' queste giornate difficili per tutti noi ♥
E loro due, comunque, li adoro ♥
proseguirò volentieri!
Miry

07/04/20, ore 14:57

Ma ciao Mo! ^^

Era un po’ che non ti leggevo dal Giardino ed ecco che, tornata, trovo sul tuo profilo, trovo tante deliziose storie HP. Che mi fanno anche venire voglia di gelato, oltretutto **! La shot è deliziosa. Lily ha una cotta per Scorpius e non lo sa e fa la sorella impiastro con Albus, cosa che le riesce dannatamente bene. Rimane avvolto nel mistero cosa sia successo un mese prima (se ci sia stato un gioco di sguardi, un bicchiere d’acqua notturno, una chiacchierata o quant’altro e forse è bene così, ma non ti nascondo che sarei felicissima se iniziassi a scriverne e la raccolta di shot formasse un unicum, questo incipit mi ha presa ^^).

Lily ha degli atteggiamenti tipici dell’adolescenza, dato che vuole affermarsi tramite il contrasto; ecco perché propone il gelato e desidera rimanere in compagnia dei ragazzi, ignorando il vero motivo per cui Alice si irrigidisce vedendo il gruppetto di Serpeverde. Lily fraintende del tutto le perplessità dell’amica ma è proprio tramite questa incomprensione che si viene a creare la scena del gelato, incredibilmente fluff. Ho amato l’escamotage che hai messo in piedi: Lily vuole vincere a tutti i costi e quindi bara, mentendo sul proprio gusto preferito, ma Scorpius, estraneo alle diatribe fraterne, prende il gusto giusto. Segno che l’ha notata e che le piace e su questa consapevolezza che è del lettore e non dei protagonisti, probabilmente, la storia si chiude. Generalmente vedo sempre la ship Scorpius/Rose in giro e questa Scorpius/Lily appena accennata è la prima che leggo, ma devo dire che mi piace, decisamente **.

Leggerti è sempre piacevolissimo e la dolcezza di questa storia è preziosa in giornate come queste. Un caro saluto e a presto, mia cara!
Shilyss

30/03/20, ore 19:57

Ciao, ho deciso di leggere questa raccolta di shot perché mi incuriosivano le coppie citate da te. Di solito leggo storie su Scorpius/Rose, ma in realtà penso che Scorpius stia benissimo anche con Lily e mi piace leggere anche storie che riguardano loro. La tua poi, mi è piaciuta tanto.
Prima di tutto mi è piaciuto come hai descritto Lily, mi piace il fatto che faccia che sia una ragazzina tutto pepe e che non si fa certo mettere i piedi in testa, si vede che è una tosta, proprio come sua madre. Perfetta, davvero. Mi ha divertito anche il fatto che prende in giro il fratello per via del gusto del gelato per poter stare con lui, o meglio per far stare Alice con il gruppetto di amici di Albus, perché a quanto pare le piace uno di loro, anche se Lily non sa chi. Cosa non si fa per gli amici eh? Si vede che il rapporto tra le due é molto profondo.
Ma ancora di più mi è piaciuto il rapporto con Scorpius. Lily lo respinge perché secondo me ha iniziato a capire di provare qualcosa per lui, ma è più facile far credere a se stessa che invece é irritata da lui, pur di ammettere ciò che sente, ore il migliore amico di suo fratello per giunta. Uno come Scorpius poi, fa senza dubbio di tutto per risultare irritante, ma è il suo bello, é ciò che ce lo fa piacere così tanto. Quando le dice dei GUFO mi ha fatto ridere infatti, fa capire perfettamente il suo carattere.
Scorpius conosce il gusto preferito del gelato di Lily? Allora nemmeno lui é indifferente alla ragazza, al contrario... Sa molto di lei. É chiaro che a Scorpius piaccia Lily, ma si nasconde dietro quel suo lato irritante per non farlo capire.
Mi piacerebbe leggere altro loro di tuo. Li rendi molto bene e sono facili da immaginare. L’immagine poi che hai messo a fine capitolo é bellissima 😍
Complimenti davvero, questa é stata davvero una storia molto carina da leggere e mi ha messo allegria. Il tuo stile poi, é sempre impeccabile.

21/03/20, ore 10:22

Ciao :-)
La storia è davvero carina e molto fluff (io adoro il fluff). La lettura mi ha lasciato un enorme sorriso in volto (grazie! :-)).
Non sono una fan della coppia Lily/Scorpius, ma li hai descritti in modo veramente dolce e divertente. Lily sembra un bel peperino, proprio come me la immagino io, e apprezzo molto anche Alice. Scorpius mi ha conquistato: lo sapevo che era stato lui a scegliere il gelato! Eheh, Lily è come suo padre in queste cose, mi sa...
Sono proprio curiosa di leggere le altre storie ;-)
A presto,
Carme93