Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

10/11/20, ore 01:10

Ciao,
eccoci arrivati capitolo che più di tutti fin'ora ci fa entrare nel tema del titolo: la forza dei ricordi! Eh, si perché nel momento in cui Indy apre la porta della sua vecchia camera da letto divisa anche con Leia ecco che Han Solo torna prepotentemente nella sua testa.
Bellissimo e commovente quello sguardo di Indy ai vestiti (la camicia bianca e il mitico gilet) poggiati sul letto e i vari cimeli di Han. Mi sembrava di sentire in sottofondo il tema di Guerre Stellari, quello più malinconico e dolce, accompagnare lo sguardo curioso di Indy, devo sinceramente dire che ho provato una stretta al cuore.
E poi improvvisamente ci troviamo nel pieno di un attacco al Millennium Falcon. Che brividi che ho provato, sembrava davvero di vedere un brano di Guerre Stellari. I dialoghi sono a dir poco perfetti! Complimenti.
Intanto però da lontano sentiamo la voce di Katy chiamare Indy, cercare di riportarlo al presente. Mi sono piaciuti molto quei richiami disperati di Katy che sembrano provenire da una galassia lontana, lontana.
Un'ultima nota, la potenza dei ricordi di questo capitolo mi ha fatto ripensare al capitolo precedente, incentrato sulle riflessioni di Indy. In effetti mi sembra che ci sia una forte connessione tra i due capitoli, nel senso che i concetti espressi da Indy in quel capitolo sono per molti versi alla base di quello che succede in questo, alla forza dei ricordi di Indy e del suo rientrare nei panni di Han Solo.
Complimenti per un altro capitolo davvero molto bello e al prossimo scambio ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 01:11 am)
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 07:33 pm)

29/11/19, ore 15:14

Cavolo! Questo capitolo! Finalmente il Falcon si parte e iniziando ad esplorare proprio come se forse una vecchia reliquia. Ma allo stesso tempo con un profondo legame personale.
E rivedere Han sotto alla forma di "visione" (?) in una delle tante avventurare durante l'impero! Ma allo stesso tempo sentiamo ancora la voce di Katy probabilmente disperata a morte!
E hai detto che sono 9 capitolo, ora siamo al 6 quindi siamo quasi alla fine e non so che cosa potrebbe succedere! Riassicurando mai fare un viaggio spaziale? Vedremo altre visione di Indy? Vedremo anche un episodio con Ben? (io spero di sì.. perchè non ci credo che lui abbia avuto una brutta infanzia!)
Capitolo molto avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
E sopratutto ottima scrittura!
Evola

28/11/19, ore 16:42

Accidenti, che capitolo emozionante! Indy ormai pensava che le memorie di Han lo stessero abbandonando per sempre; ma ecco che lo spirito del vecchio e indomabile contrabbandiere stellare torna più vivo che mai e si impossessa di lui riportandolo a tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

Complimenti e a presto!

Ivan