Il giorno della marmotta
di Thiare

04/04/20, ore 17:32

Ti ricordi che ti avevo promesso che sarei passata?
Sono stati mesi frenetici e da un lato lo sono ancora, perché il mio lavoro non si ferma mai, neanche in questo periodo storico.

Alla fine, comunque (e finalmente aggiungerei) sono riuscita a passare dalla seconda e ultima parte della tua storia (a tal proposito... sbaglio o avevi pronosticato tre capitoli? 🤔🤔🤔🤔)

In conclusione era il coso brilloso l'artefice di tutto (i miei complimenti, a proposito, per aver inventato un oggetto magico/scientifico totalmente nuovo e originale) della ripetizione continua della medesima giornata e ovviamente delle diverse modalità di uccisione di Natasha.

Clint prova tutti i giorni a non toccare l’uovo viola, ma è più forte di lui (sarà per via del colore? 🤣🤣🤣🤣) e la giornata ricomincia di nuovo, con il suo terribile epilogo.

La svolta però avviene quando Clint riesce ad inseguire la nera figura incappucciata, arrivando addirittura a smascherarla.

Ma la scoperta non fa altro che lasciarlo a bocca aperta.
L’assassino di Natasha è lui stesso.

O meglio è il Clint del futuro che gli rivela che Natasha e la sorte della battaglia finale sono strettamente - e mortalmente - legate.

Mentre leggevo continuavo a domandarmi come mai il Clint del futuro (non riesco a scrivere dopple… doople... ganger… insomma quella parola lì 😊😊😊😊) seguitasse ad uccidere Natasha.

Credo di esserci arrivata, ma correggimi se sbaglio.

Future!Clint uccide Present!Nat per preparare Present!Clint alla morte di Future!Nat.
Inoltre vuole evitare che Present!Clint distrugga l’uovo per continuare a vedere Natasha, anche se poi è lui ad ucciderla????? 🤔🤔🤔🤔
Qui mi sono un po’ persa lo ammetto.

Alla fine però Present!Clint riesce a spiaccicare l’uovo fetido (profumo di pulito in quella casa, no eh? 😉😉😉😉), a ristabilire il continuum spazio - temporale e a salvare Natasha.

Ma fino a quando?
La profezia si realizzerà in ogni caso?
Io spero proprio di no, perché almeno in universo loro devono essere vivi e felici (il mio non lo conto, perché sarei troppo di parte) insieme.

Cos’altro dire Thiare se non arrivederci (perché scriverai ancora qualcosina su di loro, nevvero?😜😜😜😜)

Ragdoll_Cat

P. S. E su Freccia ovviamente. 😊😊😊😊

28/12/19, ore 17:12

Ciao.

Sono settimane che provo a scrivere la recensione, almeno riguardo al primo capitolo, giusto per farti capire che c'è ancora qualcuno che spera di leggere di Clint e Natasha.

Adoro il tipo di narrazione che tu usi per le loro vicende e ovviamente il loro rapporto, così conviviale e reale.
Li collochi in situazioni da spie, prima che lo S.H.I.E.L.D. crollasse. (Non è il termine migliore, ma al momento non mi viene in mente niente di meglio... 😒😒😒😒)

Allora, ci troviamo a quanto tempo di distanza dai fatti del primo film degli Avengers?
Due settimane, forse?
Ovviamente Fury non poteva non inviare in missione due dei suoi tre agenti migliori, (il terzo, diciamo che era a Tahiti 😉😉😉😉) nonostante il caos che avevano lasciato Loki e i Chitauri.
Quindi vediamo la coppia di assassini provetti appena rientrati da Istanbul. (Ma Natasha non soffre minimamente di jet lag? Io, in quel momento ho simpatizzato per Clint 😊😊😊😊)

La rottura del tubo deve significare qualcosa, esattamente come il fatto che Clint in un modo o nell'altro, si ritrovi con un bernoccolo in fronte.
Esattamente come l'uovo viola (che mi ricorda il coso lampeggiante/fluorescente di Spider-Man Homecoming) che non riesce a non toccare ogni volta.
E le frecce in caffetteria?
Non credo che tu le abbia inserite solamente per allungare il testo, no no. 🤔🤔🤔🤔

Che ci sia un collegamento fra tutto questo e l'uccisione di Natasha, che Clint non riesce a evitare?

Immagino che dovrò leggere il secondo capitolo per capire qualcosa, forse.

Un bacio, intanto e spero di riuscire a passare nuovamente in tempi più ragionevoli.

Ragdoll_Cat

P. S. Freccia. 🤩🤩🤩🤩
Adoro quel gatto anche se combina disastri.