DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster
di Thanos 05

30/12/19, ore 12:24

E finalmente dopo 47 anni di attesa sono riuscito a tornare anche per recensire questa storia. Ammetto che il ripresentarmi così all'improvviso alla fine dell'anno è alquanto imbarazzante... ma almento prima che il decennio finisca devo ripagare ogni mio singolo debito, e dunque eccoci qua, alla backstory del team poco fame e molto in dell'universo delle fanfiction di RWBY.
Drake, ovviamente, non si smentisce mai, continuando a tartassare i suoi poverissimi compagni di squadra con allenamenti sfiancanti e mortali e decisamente poco onesti... ho capito che deve impararli alla vita durissima da cacciatore, però se li ammazza prima difficilmente questa vita riusciranno a vederla, credo!
Comunque sia, non sono qui per dubitare delle capacità da insegnante di un Terminator venuto da un'altro tempo, ma bensì per complimentarmi di questo capitolo: l'ho apprezzato esageratamente perché aveva un vibe alla The Witcher spettacolare, tra misteri e inquietudine degli abitanti ed, effettivamente, un mostro terrificante che si aggira per la città a rubare cose. Se c'è un lato positivo, sicuramente è che questo qui non sventra le persone come se fossero gamberetti.
Oh, a ognuno il suo! Comunque, dopo certe sequenze comiche che veramente ho apprezzato, si scopre che l'uomo ratto, parente dell'uomo ragno ma alla lontana e scartato dalla famiglia perché molto più problematico, si nasconde nelle fogne... e da videogamer qual'è Drake, sicuramente sa già che nella location ' fognature' c'è da tirare tante bestemmie... il peggio che non mi auguro nemmeno per loro è di beccare un Rattle di quarantasette tonnellate nascosto dietro qualche mucchio di schifo.
Non so Drake, ma come minimo chi gli sta a presso un mezzo coccolone se lo prende.
Detto tutto, detto questo, un altro bel capitolo. Apprezzo sto apprezzando questo spin off, allo stesso modo in cui adoro la storia da cui deriva (che ancora non ho recensito... PORC) e quindi non vedo l'ora di vederla continuare. I miei ancora rinnovati complimenti e, rullo di tamburi... ALLA PROSSIMA!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

14/12/19, ore 16:09

Eeeed eccomi a recuperare quest'ultimo capitolo, infine! :3
Dopo diverso tempo... il mio debito infine è stato saldato completamente. Ho finito sia quelli di Manuel per ora, sia i tuoi, per ora... mi ritengo soddisfatto di me stesso... in parte XD
Ma in ogni caso, tornando alla storia... vedo che Drake ama fare il sadicone verso i suoi due compagni, mh? Una cosa che mi ricorda un po' Caesar, visto come stanno subendo quei poveracci di Jack e Ivan. Al contempo però, si vede che la robaccia che la famiglia di Ivan ha donato, si è rivelata utile per la notte, mh? E stanno ancora dando la ricerca a quel "mostro" che ne ha fatte di cose nel quartiere per farsi temere e farsi mettere, da ciò che ho capito, una taglia, mh? Inoltre la cosa della coda da topo e il topolino stesso immagino che sia ben chiaro chi è costui, nevvero? Alquanto pare la banda sta per completarsi, immagino.
In ogni caso noto che Jack e Ivan ancora si devono "abituare" alla rigidità "Atlessiana" del loro capo, mh? Forse un giorno si abitueranno e la smetterà di torturarli con la scossa stile Carlo Conti... oppure no ed anzi continuerà ancora e ancora... e quando arriverà "l'altro", forse ce ne sarà anche per lui, forse XD
Fatto sta che vedo che il nostro diretto interessato, nonché anche fuggitivo dal gruppo dopo aver fatto anche fare una figura da cacca a Jack, potrebbe rivelarsi più furbo di come si mostri, mh? La cosa del chip per sempio è_è
Ma immagino che lo scopriremo nel prossimo capitolo, giusto? Non vedo l'ora di vedere il trio gettarsi nelle fogne per raggiungerlo, specie vedendo le reazioni di Jacky e Ivan... con Drake mi aspetto che si lamenterà poco, come spesso fa, mh?
In ogni caso, ottimo capitolo; mi ha interessato molto e sono curioso per il prossimo, ma prenditi anche il tuo tempo, ovviamente... alla prossima, eh! :3

06/12/19, ore 14:45

Ehiii, lo so lo so sono in ritardo come al solito ma alla fine arrivo sempre su umu comunque, Drake come vedo fa sempre il sadico (che novità proprio) nei confronti del semi-porello Jack e del vero-porello Ivan (??) ma ehi, almeno imparano tante cose nuove! ... tipo... ehm... ascoltare sempre Drake e... non pensare che un pericolo imminente non venga proprio da te solo perché la probabilità è poca (ergo ascoltare sempre Drake) ma ad ogni modo, sembra che la cara best squadra eveh (seh) ha fatto più o meno conoscenza con il loro futuro quarto membro con cui condividerano il nome volgare del team (XD) e speriamo che almeno se dovranno andare nelle fogne si portino una tuta anti-radiazioni! Almeno, eh! Beh, ci si vedeeeeeeeeeee

29/11/19, ore 16:28

Ecco che oggi si riprende con le avventure della squadra di cacciatori più affiatata di Remnant, il team dal nome meno gradevole che esista, la grande squadra che tanto farà improcare una persona di nostra conoscenza, il DIKJ!
In questo capitolo vediamo la loro prima prestazione come team, ed è già chiara una cosa: non si sopportano, e sono ancora in tre.
Quando arriverà l'ultimo... beh c'è da chiedersi come siano andati avanti senza implodere durante il tragitto, evidentemente lavorare per Drake paga molto ma molto bene, o non mi spiegherei come siano andati avanti fino ad oggi.
Il capitolo inizia con il clima più sereno possibile: quello di un campeggio, montato su esclusivamente con le cose di Ivan, a quanto pare la sua bugia sul campo estivo si è rivelata utile per gli sviluppi futuri xD
Ma tralasciando che lo zaino del fauno contiene materiale adatto a montare un intero accampamento, capiamo presto che Drake ama mettere sotto sforzo i suoi sfortunati seguaci, e per sforzo intendo sia fisico che emotivo, poi sono rimasto sorpreso che Jack, il piromane scatenerà in futuro non pochi incendi fra foreste e simili, non fosse in grado di accendere un fuocherello!
Questo ragazzone ne ha fatti di passi avanti, mi sento quasi commosso davanti ai suoi progressi... ah, e vediamo anche che Drake e Jack hanno in comune la passione del bruciare vivi insetti, se non altro hanno qualcosa su cui non siano in disaccordo.
Ma il vero divertimento arriva quando i tre moschettieri fanno il loro ingresso nel luogo d'indagine, passando da uno squallido paesino di provincia... ad un paesino di provincia ancora più squallido, diamine, quando saranno andati a Vale quei due avranno creduto di trovarsi su un altro pianeta, forse neanche credevano che potessero esistere posti così grandi.
Devo dire che è divertente vedere questo team sgangherato ambientarsi nella nuova cittadina e svolgere la propria missione come soltanto loro la potrebbero svolgere: male!
Cercano indizi e se non fosse per Drake sarebbero ancora al bar a mangiare patatine con i soldi pagati da lui, ma rimediano rendendosi utili durante la cattura del misterioso ladro che si rivela essere... il barbone di prima!
... Solo che non la catturano ma le prendono malamente, ma se non altro Drake, che è più sveglio dei suoi sottoposti messi assieme, sapeva fin dal principio che avrebbero fatto pena ed ha organizzato tutto solo per sparare un chip addosso al suo bersaglio.
Come al solito, se non fosse per lui i suoi sottoposti non saprebbero neanche ritrovare la strada ci casa xD
Capitolo divertente direi, l'affiatamento del team DIKJ ha veramente del commovente, non ho mai visto delle persone che si vogliono così tanto bene... ma battute a parte, abbiamo avuto un assaggio di quella che sarà la loro vita con loro: un maledetto inferno :)
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!