The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

29/03/20, ore 20:01

Ehilà black!! Indovina un po'? Sono tornato pure qui!! XD
Ho letto il tuo messaggio e mi sono detto che era giusto tornare a scriverti innanzitutto con una buona recensione. Dopotutto, il tuo capitolo è fuori già da un pezzo e io sto cercando di sfruttare questa quarantena per essere produttivo almeno dal punto di vista di scrittura e altre cose fattibili a casa, visto che il resto è escluso... Mi spiace di essere lento come mio solito però...
Ad ogni modo, passiamo alle cose belle! XD Allora un buon capitolo, devo ammetterlo! Esclusi gli errori di scrittura e stile che ancora ci sono sparsi, è fatto bene, forse il migliore di quelli fatti finora oltre che il più lungo. Il salvataggio di Asia da parte di Isaac aiutato dal gruppo Gremory segue solo per brevi tratti l'originale e poi devia in modi molto interessanti, soprattutto con la tua novità narrativa del progetto segreto di Raynare riguardo la reincarnazione di un umano in un angelo caduto. Una bella novità, senza alcun dubbio, perché dai giustamente spazio alla questione della necessità di aumentare il proprio numero anche nel caso degli angeli caduti, cosa che invece la serie originale fallisce nel rappresentare. Difatti, viene più volte specificato anche lì che, dopo la Grande Guerra, angeli, angeli caduti e diavoli sono stati tutti estremamente decimati in ugual misura e hanno perso molta della loro capacità di riprodursi in quanto, eccetto il metodo tradizionale di coppia, non avevano altri modi di aumentare il loro numero se non trasformare gli umani in membri della loro razza. Però vengono esplorati a riguardo solo i modi di diavoli e angeli, mentre sembra che gli angeli caduti si basino solo sulla eventuale caduta degli angeli per moltiplicarsi oltre che per riproduzione e questo sembra rendere il loro problema di essere scarsi di numero piuttosto trascurabile quando invece non dovrebbe esserlo. Per questo sono felice di vedere che hai spinto per mostrare che, anche tra gli angeli caduti, c'è qualcuno che sta cercando di ottenere i medesimi successi :D
Gli scontri con Freed e Raynare sono stati brevi ma intensi, soprattutto il secondo. Ho apprezzato la strategia di Isaac e il suo nuovo potere di creare una barriera intorno al suo corpo, ma ora è chiaro che, se vuole imparare più magie, deve concentrarsi su quelle di difesa e ancora di più di attacco, in particolare deve impararne sia per attacchi su larga scala che su piccola scala o si troverà troppo in svantaggio nelle future battaglie andando avanti così. Per il resto ho apprezzato anche i riferimenti all'effetto della Calefazione, un po' di scienza dentro le storie non guasta mai e io amo la scienza! XD
Bello anche che hai scelto di rendere Raynare meno stronza e più interessata anche al benessere di Asia oltre che al proprio e a quello degli angeli caduti. Non sono abituato a vederla così, ma almeno aiuta a renderla qualcosa di più di una bastarda viscida e vigliacca quindi suppongo vada più che bene per la tua storia. Bella anche la tua manipolazione nei confronti di Isaac mettendogli la pulce nell'orecchio che forse Rias gli si è avvicinata solo dopo aver scoperto che lui era il detentore del Boosted Gear: non solo l'ha salvata abbastanza a lungo da essere salvata da chiunque l'abbia richiamata (anche se penso proprio di sapere chi sia XD), ma ha posto una giusta questione alla faccenda della sua reincarnazione in diavolo. Ora, anche se è indubbio che il suo ricevere il volantino e il successivo richiamo d'aiuto a Rias sono state frutto del caso e di una buona dose di fortuna, è indubbio anche che lei sia una tipa avida e interessata a qualunque vantaggio possa ottenere per sé e la sua famiglia, come giustamente dev'essere un diavolo, perciò il sospetto di Isaac e l'accusa di Raynare non sono affatto campate per aria, anzi sono più che accettabili. Come anche ho apprezzato la risposta di Rias, che ovviamente non poteva essere contenta di una simile accusa, come nessun altro del resto, e ha portato altrettante prove a sua difesa come anche una buona accusa a sua volta di sfiducia per Isaac che giustamente si sta dimostrando anche troppo diffidente verso di lei, malgrado i suoi proclami di dare a lei e agli altri una possibilità di fiducia. Il loro scambio mi è molto piaciuto, mostra come Isaac sia una persona indipendente e interessata a riottenere la sua libertà ma nel contempo si sente in debito con Rias e gli altri per ciò che hanno fatto per lui finora, e tutto si risolve in un notevole conflitto interiore che sono sicuro avrà ancora più importanza in futuro.
E veniamo pure a scoprire che in realtà l'esperimento di Raynare è riuscito e ora Asia è un ibrido angelo caduto-diavolo come Akeno. Un'altra cosa che, insieme alla sopravvivenza di Raynare, aggiungeranno non poco pepe ai futuri volumi. Non vedo l'ora di vedere come gestiranno quel gallinaceo di Raiser... XD
Un buon capitolo, caro black, davvero buono! Devi aggiustare ancora un po' la scrittura e gli errori stilistici, ma rimane una buona lettura!! E grazie mille per i ringraziamenti a fine capitolo!! Quando vuoi, sono sempre disponibile per aiutare!!
Ben fatto e a presto!!
Xephil
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 08:03 pm)

29/11/19, ore 18:52

Capitolo veramente epico, lieto che tu sia tornato. I dialoghi sono più curati del solito, ma avrei preferito più cambiamenti che ti consiglio di implementare presto.