Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

23/02/20, ore 21:43

*drum roll pls*

YO. Kuro arriva a recensire dopo un imperdonabile ritardo. Sì lo so meriterei le botte ma Momo-san è troppo buona per picchiarmi per cui ringrazio la mia buona stella.
Leggere ESG è sempre un assaggio di estate. La maledetta è la mia stagione preferita e passo tre quarti dell'anno a sentirne la mancanza :( quindi, le sventure di 'ste cinque disgraziate, mi fanno l'effetto "suono delle onde che puoi sentire accostando la conchiglia all'orecchio". Pur con tutto il sudore presente in questo capitolo.
Dunque, cosa dire. L'intero capitolo è surreale. Non per questioni tecniche, proprio per il concept: abbiamo cinque (penso quattro in realtà dato che Camilla c'ha da fare a Sinnoh) aspiranti campionesse, altissime (no in realtà no...) bellissime e levissime, ci intralciano. Cosa facciamo? LE SBATTIAMO IN PRIGIONE. Oh, the thrill. Tante cose si possono dire dell'untissimo (tranne Acromio, lui me lo immagino farsi la manicure on a weekly basis) Neo Team Plasma, ma non che non abbia una certa tenacia. La prima sequenza sapeva proprio di galera (qualsiasi cosa voglia dire...), con aggiunta di insulti infelici e molto blec iumor sulle lesioni cerebrali davanti ad una recentemente operata al cervello quale Catlina. Classy.
Gli scambi di battute fra le reclute e le ragazze hanno alleggerito un po' il tutto e reso meno soffocante, quindi ringraziamo tutti Momo-san. *nod-nod*
Dei piccoli dettagli in questa parte mi hanno fatto pensare, come la recluta con le smagliature. Pensavo al fatto che le reclute non sono in una posizione così differente dalle protagoniste. La "libertà" che hanno rispetto a loro è fittizia, in quanto più che fare i dispetti alle suddette non è che possono fare altro, e sono vittime dello stesso sistema carnefice che porta le ragazze davanti ad un tribunale accusate col nulla cosmico: sono sotto gli occhi degli stessi giudici e con più doveri nei loro confronti. Ho un moto di pietà per loro quasi, costrette ad omologarsi a tal punto che nessuno riesce a distinguerle e l'unica cosa a separarle è una semplice lettera. Questo per dimostrare quanto il loro pensare di stare dalla parte dei vincenti non sia esattamente corretto.
Comunque, dopo questa inutile parentesi sulle illusioni che si fanno le reclute, passiamo al sodo. Le ragazze sono rinchiuse in sto cubicolo 4x4, dove effettivamente corrono più il rischio di ammazzarsi a vicenda risparmiando così il lavoro al team. Quando si vive in uno spazio tanto ristretto le frustrazioni è facile che escano fuori ed in maniera violenta, cosa dimostrata ampiamente dalla sassaiola contro l'immagine di Acromio ed anche dalla stessa brutale reazione di Iris verso Camelia dopo il processo.
Il processo è stato una baracconata. Nel senso, non avevano speranze di salvezza fin dal principio, quanto devi essere petty per raccogliere informazioni sulla tua vittima risalenti al 2006 quando non esisteva manco fakebook? Kudos a quel simpatico bastardo di Acromio, che riesce ad irritarmi l'anima anche solo respirando.
Quindi ora si è creata una spaccatura fra Iris/Anemone e Camelia. In tutto ciò Catlina non ha spiccicato una parola. Sono curiosa di conoscere un po' il suo punto di vista.

DIO BENEDICA CAMILLA. È necessaria. Veramente necessaria in questa storia. Non lo dico per colpa della mia fat crush (che tu conosci bene) ma proprio per il suo intuito. La scena delle urla mi ha colpito piacevolmente. Questa ragazza è un genio ed un pasticcino dolcissimo. Il suo spirito di abnegazione è inoltre ammirevole. Bersi la roba dentro al secchio...
We love and protec Camilla in this household.
Finalmente sono arrivata dove volevo: la scena Camiris, o Secret Time se vogliamo chiamarla col suo nome. Quanto amo le piccole interazioni segrete fra queste due. Literally give me life. Camilla è matura quanto basta da non solo correggere Iris nei suoi errori da adolescente, ma tentare di comprenderla e non farla sentire come se fosse solo un piccolo mostriciattolo urlante che merita compatimento. Riconoscere i suoi meriti ed aiutarla se ne ha bisogno. I'm living for this. Si nota la sua sincera ammirazione quando chiede ad Iris della corda (tra parentesi, provo anch'io una sincera ammirazione) e si offre di aiutarla nella creazione della stessa. Rip schiena di Camilla che dovrà reggere un peso non indifferente.
Il contatto fisico che stabilisce con Iris, che è sempre dato da una sincera curiosità e mai da brutte intenzioni (LE BRUTTE INTENZIONI LA MALEDUCAZIONE-), non manca mai di farmi tremare piacevolmente. Camilla è intrigata da Iris. Di lei sa veramente poco e credo sia affascinata dall'alone di mistero che la circonda, che sono convinta Iris non dissiperà tanto presto. Non dimentichiamo che oltre ad essere una Campionessa Camilla è un'archeologa, portare alla luce cose nascoste è nel suo dna.
Poi, le piccole cose che Iris nota riguardo Camilla, una donna di appena cinque anni più grande di lei ma essenzialmente un'adulta. Camilla sarà il suo lesbian awakening (già lo è ma la piccola deve rendersene conto...). Anche quella di Iris è una curiosità sincera. I suoi pensieri sul profumo del reggiseno mi hanno stupito.
Scusami Catmilla canon, I'm a sinner ma non posso farne a meno di questa coppia.
Detto ciò! Queste disgraziate evaderanno, lo so, non penso riusciranno a fermarle tanto facilmente. La corda di Iris è già una possibilità rispetto al nulla cosmico, per cui attendo con ansia di vedere cosa salterà loro in testa (e se continueranno a malmenarsi o decideranno di collaborare per una buona volta). Sono molto felice che questa storia esista. Ci vediamo alla prossima (oh sì che ci vedremo.). Kissinih

~Kuro al neon