Demone
di Cossiopea

03/12/20, ore 21:30

"La situazione era simile a un campo di concentramento"
Detto da una persona che come argomento dell'esame di terza media ha portato l'Olocausto, e ha dovuto fare ricerche molto approfondite e dettagliate su quanto accadeva nei campi di concentramento... Jill, vai a cagare.
Sei solo rinchiusa in una stanza, ma hai a disposizione tre sostanziosi pasti al giorno, la musica, possibilità di intrattenimento, e le persone che ti tengono sotto chiave non ti stanno costringendo a lavorare in condizioni inumane, non ti stanno torturando per divertimento, non minacciano di uccidere te o i tuoi cari.
Non so se tu che scrivi volessi una reazione simile verso la protagonista; se vuoi che la reazione verso di lei sia di simpatia, ti consiglio di fare attenzione alle parole che le metti in bocca. Quella descritta somiglierebbe di più a una cella di isolamento, data la completa interruzione di contatti umani; sempre terribile, certo, ma in modo diverso.
Comunque. In quindici anni non ha mai aperto internet, o si è interessata a una qualunque forma di cultura umana a parte la musica? Questa si chiama apatia per il mondo esterno! Almeno adesso inizia a smuoversi, e la cosa pare addolcire Jillkas.
Molto interessante il.confronto con il famigerato Zechra, che adesso si scopre essere suo fratello. Alla fine voleva indurla a cambiare senza ucciderla ... ma neanche le sue idee, sebbene mosse da buone intenzioni, sono state le migliori.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

29/05/20, ore 14:18

Ciao :)

Un capitolo davvero molto intenso.
Jill, prigioniera come mai è stata in vita sua, sta infine cominciando a rendersi conto che l'umanità da lei tanto disprezzata nasconde molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Se ne sta rendendo conto per davvero quando ormai sembra essere tardi, ma forse non ancora tardi quanto lei pensa.

Mi è piaciuta molto la figura di Zechra, questo Spirito insieme fratello e nemico, l'unico capace di far crollare Jill, di farla singhiozzare e cadere in ginocchio. Un frammento del suo passato, venuto a porla di fronta a una decisione difficile: scegliere se restare per sempre nella sua prigione, oppure accogliere la libertà che soltanto la morte potrebbe darle. Una scelta facile, soprattutto non adesso che Jill si sta rendendo conto che i Demoni hanno sempre sbagliato tutto.

Complimenti come sempre e a presto!