L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

Ma hahahahaha cosa sta succedendooo?? Wendy è stata beccata! Ma anche Cana [?] e Ever [?] wow direi che la nostra piccola amica non è stata l’unica [eccezion fatta per Cana che si è ritrovata sulla nave random] ad aver avuto l’idea di imbarcarsi clandestinamente per Sparta!
A Mest invece è venuto in infartooo! Povero, dovrà seguire Wendy letteralmente fino ai confini del mondooo!
Gerard invece le ha beccate tutte e tre ma per una ragione che ancora non capisco molto bene non le ha ancora denunciate, chissà che avrà in mente anche lui! [Tipo rapire Erza 🤣🤣]
A Sparta invece le cose di fanno molto interessanti! Di tutti Zeref è l’unico a vedere il marcio in Ignia tanto che nemmeno Igneel sospetta del figlio e principe ereditario!
Levy è stata dolcissima a tenere il regalo di Gajeel. Gajeel invece mi ha fatto morire dal ridere! [PERSEO? SEI TU PERSEO? 🤣]
Natsu e Lucy invece sono più uniti che maai! Al picnic fatto da Lucy trovano niente di meno che Happy! Che dolceee!
Ma adesso mi chiedo, come andranno le cose tra Atene e Sparta, Erza dovrà sbarcare tra un po’ cosa ne faranno di lei gli Spartani? Gli Ateniesi come affronteranno l’inganno di Ignia? E più importante Igneel scoprirà l’inganno del figlio?
Che dire mi fiondo al prossimo capitolooo! 💙

Povero Mest da quando è iniziata la tua storia passa il tempo ad inseguire Wendy o Kinana, e in questo caso in un certo senso entrambe. Lascia Wendy credendola al sicuro, per correre ad aiutare Kinana perchè si sente in debito verso di lei, ma fatto un buco nell'acqua, torna e trova la sorpresa di Wendy che è scomparsa con Charle. Cosa farà ora per ritrovarla? Capirà che è scappata e che è con Elsa? La nostra Wendy poi si ritrova con due compagne di viaggio inaspettate, ossia Evergreen o Cana, ognuna con una propria motivazione, ossia Evergreen che è partita per andare dietro a Luxus e Cana che si risveglia in seguito dal delirio donisiaco proprio sulla nave. Qui per fortuna vengono scoperte da Gerard/Mistgun che come anche nell'anime, anche quando arriviamo alla saga finale, è sempre molto protettivo con lei, pur essendo Mistgun colui che aveva salvato Wendy e l'aveva tenuta con sè stringendo un legame un po' da fratello maggiore con lei. Gerard si è assunto un po' il ruolo di farne le veci e si prende cura di lei anche qui, decidendo di non denunciarla. Ignia torna a casa con grande gioia della sua famiglia, ossia del padre, e anche di Natsu che sembra essere affezionato a lui, senza sospettare le trame del fratello. Mentre Ignia scambia per un secondo Levy o Juvia per la famosa nobile rapita, e Gray quasi istintivamente protegge alla sua vista Juvia, dopo Lucy fa la sua comparsa, e non so in realtà se come sospetta Dimaria Ignia sia davvero rimasto colpito da lei, è stato tutto breve, lo vedremo magari più avanti. Zeref sempre con Invel al seguito sembra l'unico a vedere oltre le apparenze del principe ereditario, e non ci mette molto appena rivede il fratello a mettere le cose in chiaro, e che Natsu non deve diventare una pedina dei giochi di potere del fratello. Molto divertente la parte Gale, con Gajeel che per pagare la scommessa persa, finisce per mostrarsi come mamma l'ha fatto, anche davanti agli occhi di Levy. Successivamente l'equivoco su Perseo l'ho trovato davvero esilarante. L'ignoranza di Gajeel lo porta a fare gaffe sempre più grandiose, ma Levy stavolta sembra essere rimasta comunque piacevolmente stupita dal vero motivo che spinge Gajeel a fare le cose che fa, ossia proteggerla e averla accanto a sè. Tutta la parte Nalu mi è piaciuta molto da quando Natsu arriva e le propone la gita insieme, provocandola con la storia del bacio, all'uscita e al picnic con lotta di schizzi. Ormai i due sono diventati complici e affiatati, e Natsu si ritrova anche a farle un complimento non da poco per come cucina, dichiarando quanto sarà fortunato il suo futuro marito. Dopo Plue ora Happy, tra poco il principe di Sparta e la nobile figlia dell'arconte di Atente potranno mettere su un bello zoo.