Cuore freddo
di Cress Morlet

14/01/20, ore 22:06

Spero che, nonostante Episodio IX, tu abbia voglia di portare a termine questa storia.....ciao, grazie.

27/12/19, ore 10:50

Adoro! Spero che tu possa aggiornare presto questo Racconto <3

14/12/19, ore 22:32

Eccomi qui!
Mamma mia, QUANTO mi era mancato leggere le tue storie, è da quasi un anno emmezzo che non tocco uno dei tuoi capolavori, ed ero davvero preoccupato che avessi abbandonato la scrittura e ti fossi ritirata dal sito.
Se poi il primo lavoro che leggo dopo il tuo ritorno è una Reylo, alias la mia ship cinematografica preferita in assoluto dopo la Jelsa, beh...in quel caso non posso fare meno di liberare cori angelici mentali e fare i salti di gioia.
E la fic non solo è una Reylo, ma pure una long!
Questo primo capitolo, seppur breve, è già riuscito a trasmettermi un sacco di emozioni, merito della tua prosa a dir poco sublime, esattamente come la ricordavo, caratterizzata da descrizioni impeccabili e cariche di sensazioni.
E qui, a farla da padrone, sono proprio le sensazioni e i pensieri di Kylo Ren, per me il miglior personaggio della nuova trilogia di Star Wars e il best villain della saga dopo gli imbattibili Vader e Palpatine ( Palp ritorna nel nuovo, kyaaaaaaaaaaaaaaah ! ).
Un personaggio tormentato, così sicuro delle proprie convinzioni e obbiettivi di conquista, eppure così spezzato, un bambino e un uomo al tempo stesso, ancora in cerca di una parte di sè a cui non riesce a sfuggire, ovvero la nostra amabile Rey, complementare a lui come lo sono il lato chiaro e il lato oscuro della forza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, complimenti davvero!

14/12/19, ore 16:30

Perché fa schifo?? A me è piaciuto e tanto😎 Per ep9🤞🤘 Alla prossima Besitos 😘

13/12/19, ore 15:47

Ehilà! :D
Visto che il primo capitolo era abbastanza breve e mi ha incuriosito parecchio ho deciso di leggerli entrambi ^^ (anche perché il mio primo è quando i due tuoi messi insieme xD)
Non vedo l'ora che esca episodio IX sto in ansia perenne dall'inizio del mese. Spero che avremo risposte alle domande che il film precedente e il trailer hanno fatto sorgere. The ship was sailing... speriamo che continui a navigare, visto il finale dell'altro.
Kylo è il mio personaggio preferito della nuova trilogia, secondo me lo hanno costruito davvero bene e lo hanno reso molto più umano della maggioranza dei villain classici.
Comunque, torniamo alla tua storia 😁
Mi hai incuriosita parecchio, questo legame che Ben e Rey hanno è molto più profondo di quello visto fin'ora nei film e quindi è anche molto più interessante.
Ben poi lo hai reso in modo perfetto davvero, e in ogni caso nessuno dei due capitoli fa schifo è.é quindi non dirlo più u.u
Sono molto curiosa di scoprire cosa sia successo a Rey e come si evolverà il rapporto dei due.
Per quanto riguarda lo stile non c'è di che lamentarsi, mi è piaciuto molto e non ho neanche trovato errori.
Quindi complimenti! Scrivi benissimo! :D
Spero di poter leggere presto il seguito ^^
Ciaooooo

13/12/19, ore 07:43

Vedo quando spesso siamo insicuri di quello che scriviamo, forse perché mettiamo talmente tanto di noi in queste parole che non ci basta mai. E se il cuore può contenere tanto amore e tanta passione da scoppiarne quasi, spesso le mani non seguono allo stesso modo, e le parole non bastano.
Ho trovato questo secondo capitolo pieno esattamente di questo. Un amore traboccante, che è quello che tu provi per loro. Ben e Rey, anime solitarie, unite da questo filo indistruttibile. Tra di loro ci sono brevissimi scambi di parole, in uno stile telegrafico, imperativo, ma c'è allo stesso tempo un flusso di pensieri e sensazioni continuo che rende quindi il parlato quasi superfluo: le poche cose che si dicono sono volontà pura, il controllo che impongono a loro stessi. Tutto il resto è istinto, linguaggio dei sensi e del cuore.
Le introspezioni di Ben sono profonde, straziato com'è tra due mondi e una responsabilità che non è in grado di sostenere, per quanto si sforzi. Rey è come un cristallo con inclusioni scure al suo interno. Ben è acciaio bruciato da una forza superiore.

Mi piace davvero tanto come descrivi il loro rapporto. E credimi, non vedo l'ora di vedere l'ultimo film, anche io.

Spero di rileggerti presto ❤️

12/12/19, ore 22:58

TESORO.
Ma io ho amato davvero tanto questo capitolo, se già il precedente era stato intenso, questo lo è stato ancora di più, ho proprio fangirlato un sacco. Io ho sempre pensato che il legame tra Kylo e Rey facesse molto soulmate, nel senso che sono così legati, connessi mentalmente da avvertire le stesse cose, della serie: "Se muore anche uno va anche l'altro", e lo trovo così poetico e angst, questa cosa l'hai resa perfettamente T_T
Io poi AMO come descrivi Rey attraverso gli occhi di Kylo. Sono bellissime le introspezioni di tutte e due, con Rey che gli dice di rompere questo legame, ma lui non può. Anzi, non vuole, non lo fa e probabilmente non lo farà mai. E quando lei lo chiama "Ben", io ero tipo: MA ALLORAAAA, sussulto ogni istante con la passione che trasuda da ogni SINGOLA parola. E' reso benissimo anche il tormento di Kylo, come mi pare di averti scritto anche nella scorsa recensione, si vede che lo ami perchè c'è sempre un riguardo particolare per quelle che sono le sue emozioni e sensazioni. Dico sul serio, questo capitolo ti è riuscito benissimo, ma in fondo non me ne sorprendo, con tutta la cura e la passione che ci metti non potrebbe essere diversamente <3
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, ti abbraccio.

Nao

12/12/19, ore 11:22

Ciao cara 🥰
Finalmente sono riuscita a passare!
È un capitolo molto intenso e tormentato, come lo è Kylo Ren. È tormentato e diviso a metà. Da una parte vorrebbe Rey per sé e dall'altra la odia per ciò che gli ha fatto; perché lei per un attimo ha riportato in vita Ben Solo, colui che Kylo ha cercato di soffocare nel profondo di se stesso fino a distruggerlo, invano. Rey, dal canto suo, resta lì ma senza dire una parola (e secondo me per questo motivo è molto IC), e per Kylo è una tortura perché lei c'è ma è come se non ci fosse... Insomma, qui l'angst regna e per questo l'ho adorata particolarmente. Il tuo stile, poi, è come sempre meraviglioso e impeccabile! Brava, tesoro, complimenti davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione ❤️
Polly

01/12/19, ore 13:36

Ciao Cress, finalmente sono riuscita a passare.
Ci metti sempre molto sentimento in ciò che scrivi, questa one-shot è carica di tutto il tormento che dilania Kylo Ren. Con metafore molto azzeccate e originali ci hai descritto i suoi sentimenti potenti e contrastanti: da un lato c'è la gioia di avere Rey vicino, dall'altro la disperazione di non poterla avere sul serio. Lui la sente così lontana e indifferente, in collera con lui (causa persa) per tanti motivi. La disperazione di Kylo però non è ancora sfociata nella rassegnazione, da come ho intuito qui. Lui non si è rassegnato a non averla, non può nemmeno pensarlo secondo me, e questa sua mancanza di pace viene sfogata nell'odio che prova per se stesso e nell'ira.
Anche io comunque me li immagino incontrarsi anche di notte grazie alla Forza, e l'ostinato quanto orgoglioso mutismo di Rey è molto IC, ce la vedo molto bene.
È stato davvero un bel capitolo, come sempre del resto!
A presto,
Ecate

30/11/19, ore 19:54

Questo prologo mi ha stupita moltissimo.
Moltissime delle cose che hai scritto le ho pensate anche io.
Io sono una grandissima fan della saga di starwars fin da quando ero bambina, e sono un po' una purista della trilogia iniziale, quindi ho dovuto fare uno sforzo per cercare di andare oltre e trovare del bello anche nel resto. Episiodio VIII l'ho visto due volte al cinema. La prima mi ha fatta rimanere male, ho visto solo cose che non riuscivo ad accettare. Sono andata a rivederlo e ho visto molto altro. Ho capito il dramma di Kylo Ren, un ragazzo, non ancora uomo, schiacciato dal peso delle aspettative che gravano su di lui. Perchè non è un vero cattivo, è un ragazzo ribelle che ha voluto negare tutto della sua infanzia, come molti di noi abbiamo fatto a nostra volta. Come poteva essere quello che ci si aspettava da lui? Tutto quel potere, tutta quella rabbia, non potevano essere imbrigliate. E per paura di quello che non poteva essere, ha scelto di diventare l'esatto opposto. Ha scelto di idolatrare la parte oscura, il cattivo che era il nonno, dimenticando che alla fine perfino lui aveva scelto la luce.
E Rey, ovviamente, lo rigetta, in quanto lei ha scelto la luce da subito. Ma la sua strada è stata diversa. Mentre Ben viene da una famiglia illustre e ci si aspettava fin troppo da lui, Rey è una signora nessuno, nata dalla polvere, ha lottato una vita intera solo per sopravvivere, e per lei forse la scelta è più semplice. Nella vita di chi lotta da quando è nato solo per sopravvivere, appunto, forse le ombre sono meno scure.

Ben e Rey sono due facce della stessa medaglia, ombra e luce, e più lei si fa luminosa più lui si fa oscuro.

Mi fa davvero piacere leggere di loro, ti metto tra le seguite subitissimo!

30/11/19, ore 18:39

Tesoro 😍
Secondo te io potevo non leggere la tua storia? Ma non scherziamo. Non sai quanto mi era mancato il tuo modo di scrivere. E adesso posso goderne il doppio, visto che sto imparando a conoscere e amare questi personaggi.
Mamma mia, ma cosa hai scritto 😭
Lo sai, si vede che Kylo è un personaggio che ami (e come si fa a non amarlo?) perché ci hai messo una cura particolare nella sua introspezione, hai scavato a fondo nel suo animo così tormentato.
Soffocante, ecco come descriverei la sensazione che lo attanaglia. Ma anche buio è la parola che mi viene in mente. E poi c'è Rey che in qualche modo rappresenta un puntino luminoso a cui aggrapparsi, una presenza costante e al contempo così dolce 😭😭😭
Mi hai fatto immedesimare tantissimo in Kylo e penso che più IC di cosi non si può, il tutto condito dal tuo stile elegante e poetico. Chiedo scusa se è una recensione un po' corta, ma sto recensendo da cell e ci tenevo a lasciarti un commento a caldo, ma stai pur certa che la prossima volta mi sentirai sclerare 🤣🤣🤣
A presto, sono molto felice che tu abbia condiviso con noo questa storia, che ovviamente ho inserito tra le seguire 😘

Nao

29/11/19, ore 19:34

Oh mamma 😭😭😭😭 Meravigliosa Hai preso in pieno Ben, perché diciamocelo lui è Ben Solo ormai di Kylo non c'è più niente Cosa posso dirti, profondo e introspettivo al massimo e... ❤️❤️❤️❤️❤️ Continua ti prego, non mollare😉 Alla prossima Besitos 😘