Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

26/08/21, ore 20:10

Carissima Npc!
I giorni e le settimane volano e io credevo che ad agosto avrei avuto tempo e modo di leggere e scrivere – e invece, macché, un casino dietro l’altro. Sperando che settembre riservi cose più positive che agosto, mi accingo a recensire un capitolo che ha degli interessanti risvolti sociali che, insieme a quelli politici, sono i miei preferiti e dimostrano la profondità della tua scrittura, che trae dal quotidiano, dalla semplicità di incontri e momenti che avvengono presso la locanda di Amyl e nei dintorni, ma che, a ben pensarci, racchiudono un’universalità incredibile. E forse il motivo per cui ci si affeziona a Daren, Johel e ad Amyl è proprio questo: sono personaggi sfaccettati che vivono e combattono e lottano e spesso lo fanno usando magie e incanti e armi, ma hanno anche problemi come li abbiamo noi.

La locandiera, per esempio, ha due cugini, uno spaccone vanitoso e un artista più empatico e l’amico dei due fratelli ci prova con lei anche se non se ne accorge. A quanti di noi non è capitato qualcosa di simile? Quanti di noi, anche, parlano in un modo e pensano in un altro – o quante volte ci capita di interloquire con persone che nascondono abilmente i loro segreti – celati a chi gli è più vicino, come una cugina o un fratello, ma lampanti per uno straniero che riesce ad analizzare una scena con l’occhio critico neutro e oggettivo di chi non ci conosce e, per questo, riesce a giudicarci con maggiore perizia.

Daren e Amyl sono il fulcro del capitolo in questa relazione. Lei è sempre ben gestita: vorrebbe essere risentita per la lunga assenza, invece è sollevata. Si comporta in maniera tale da compiacerlo, da farlo sentire un cliente abituale e ben accetto, ma prevede di scaldarlo in altra maniera poi e Daren, che conosce la sua amante, intuisce che c’è qualcosa di diverso in lei – la presenza dei cugini – e pur non intervenendo in maniera plateale, interviene nei confronti del cugino quello antipatico – ma in realtà mi sono piaciuti entrambi, sia Vialer sia Saeron, anzi, trovo che quest’ultimo, con la sua tracotanza e il suo aspetto fin troppo impomatato, rappresenti un ottimo esempio di personaggio sfaccettato; nel momento in cui lo vediamo abbassare la cresta di fronte al sempre magnifico Daren <3 e capiamo che ha un certo segreto da nascondere, l’idea che ci eravamo fatti di lui, che fosse razzista e borioso, viene bilanciata dalla considerazione di una sua debolezza evidente a un estraneo che potrebbe infierire, ma sceglie di non farlo perché non ne ha bisogno. Un bellissimo rapporto di forza. A questo punto, non mi resta che ringraziarti di cuore per l’immensa pazienza avuta e per il bellissimo capitolo <3!
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

25/01/20, ore 10:07

Capitolo davvero molto molto divertente ma anche molto curioso, devo dire che per come era partito non ero sicuro su come si sarebbero svolte le varie vicende, ma devo dire che il trio elfico ha colto la mia simpatia almeno in parte.
Sono alquanto curioso in merito alla storia delle anime e dei gemelli mi pareva di averla già letta altrove ma non mi aspettavo di ritrovarla qui è stata davvero una nuova e felice scoperta.
Ho gradito notevolmente anche come riesci ad impostare e spiegare in maniera cosi approfondita se pur cosi comprensibile il rapporti che si instaura tra gli elfi, soprattutto per quanto riguarda le loro convenzioni sociali.
Il momento, o meglio la descrizione però viene dal gemello più gentile e devo dire che quando ho letto: "Daren nella sua armatura scintillante di sarcasmo e minacce" sono scoppiato a ridere e ho trovato estremamente azzeccata e di gusto tale scelta di parole.( Sto ridendo ancora ora mentre scrivo infatti XD )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè lo studio per gli esami mi chiama, ma di sicuro o in giornata o domani preparati ad un altra recensione =).
Infine ti ringrazio per questo stupendo capitolo, e ci si sente alla prossima recensione.

20/01/20, ore 16:35

Altro capitolo molto dolce, arricchito da interazioni che sembrano piuttosto naturali e realistiche. Recupererò presto l'ultimo capitolo, buon lavoro per i prossimi.

01/12/19, ore 18:56

Awww, Daren nella sua armatura scintillante di sarcasmo e minacce! <3
Saeron è una testa di minchia razzista, ma ora voglio sapere qual è il terribile segreto che Daren ha intuito?
Che è razzista? Ma quello è palese! O forse no ... non so ma mi piacerebbe conoscerlo.
Mi piace molto come spieghi i rapporti tra elfi e le loro convenzioni sociali: in questo modo, quando poi l'azione si svolge è tutto più chiaro.
E dopo aver letto del povero Tek e di quanto siano MOSTRUOSI i drow au nature, Daren davvero, è un dolcettino ammansito al confronto.