High Hopes
di Eevaa

20/04/20, ore 20:13

Ciao! Ho rimandato finché ho potuto perché mi dispiaceva troppo finire di leggere questa storia, ma alla fine non potevo rimandare per sempre, no? E allora eccomi qua!
Ti avevo già detto che mi era dispiaciuto moltissimo per il Peter del passato e che immaginavo che, per lui, dovesse essere stato un trauma quasi quanto veder morire Tony... e in questo capitolo tutto ciò trova conferma. Il Peter del passato ha atteso per tanto tempo che Tony tornasse indietro e, quando lui non l'ha fatto, ha deciso di andarselo a riprendere, proprio come ha fatto il suo "collega" del futuro. E non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto vedere veramente i due Peter affrontarsi! E devo ammettere anche che, purtroppo, le mie simpatie vanno istintivamente al Peter del passato, quel ragazzino che, appena tornato da dove Thanos l'aveva spedito, si vede portar via sotto gli occhi la sua ragione di vita. Inutile che il Peter attuale si trovi delle giustificazioni, Morgan è solo una scusa, lei è anche nel passato ed è una bambina che ha perso il suo papà, in realtà è vero che Peter lo ha fatto per se stesso, come il Peter del passato lo sta facendo per se stesso, perché alla fine, a diciassette o a venticinque anni, Peter non può vivere senza Tony e il problema è che di Tony ce n'è uno e di Peter ce ne sono due! E se la scazzottata tra i due Peter è pure anche un po' buffa, con i vari Avengers e Guardiani della Galassia che strabuzzano gli occhi, sconvolti (l'unico calmo è Steve, lui ha già vissuto anche questa esperienza! 😆), non riesco a immaginare quello che possa provare Tony quando si porta il Peter ragazzino a fare due chiacchiere a quattr'occhi. Che angoscia può essere per lui... si è innamorato del Peter che conosce adesso, ma il Peter ragazzino era già nel suo cuore. Come può dare un dolore a qualunque dei due? E come può decidere quale dei due Peter soffrirà meno? La cosa più straziante è che entrambi i Peter non si sentono degni di Tony, a loro basta averlo accanto nella loro realtà. Il Peter del passato si appella alla volontà di Tony di rivedere Pepper e crescere Morgan, il Peter attuale è già rassegnato, pensa di aver perso Tony perché non potrà mai essere una vera alternativa per lui, nel suo mondo Tony ha una moglie e una figlia e lui non si ritiene "abbastanza" per trattenerlo. E il discorso che Tony fa al Peter del passato è straordinario, riesce ad essere al contempo saggio e fantascientifico, ad essere paterno, affettuoso ma anche ironico, perché Tony è così e a me sembrava di sentirlo parlare, di sentire la sua voce rassicurare quel Peter tanto più giovane, che dovrà affrontare ancora tante prove, ma che, se va tutto bene, alla fine si riunirà al suo "signor Stark". E si riunirà a lui in un modo meraviglioso, dolcissimo, in una scena che è il perfetto lieto fine di tutto quello che entrambi hanno dovuto sopportare, e ti devo dire che mi è piaciuto moltissimo il ruolo che hai affidato a Strange in questo capitolo, lui che sapeva già tutto ma che non poteva intervenire. E credo fermamente che sarebbe andata proprio così, se Tony fosse tornato indietro il Peter attuale si sarebbe lasciato morire, perché è questa l'unica risposta: l'uno è la vita dell'altro. E credo anche che il Peter del passato si sia convinto e abbia accettato di lottare perché ha capito di avere la speranza che, nel futuro, ritroverà il suo signor Stark e non lo perderà mai più. E ne varrà davvero la pena, proprio come hai scritto tu.
Bellissima anche la scena finale tra Tony e Steve, che finalmente si riconciliano sul serio, che dimenticano tutti i vecchi rancori, sì, veramente tutto è tornato al suo posto... e purtroppo la storia è finita!
Davvero ho posticipato quanto più ho potuto, perché mi dispiaceva troppo perdere questo mondo così perfetto, questa grande famiglia di amici, perché è proprio così che amo immaginarli, tutti insieme, una grande famiglia ad avvolgere la famigliola di Tony, Peter e Morgan. La forza della tua storia è stata anche questa, mettere in scena una VERA storia degli Avengers, dando ovviamente spazio alla coppia di Tony e Peter, ma senza dimenticare tutte le persone che, ognuna a suo modo, ha contribuito e contribuirà alla loro felicità. E riuscire a rendere meravigliosamente IC ogni personaggio sarà stato difficilissimo, ma il risultato è un capolavoro, una storia da ricordare per sempre e rileggere per farsi ispirare.
Tanto per stemperare la tristezza del momento, del dover lasciare la tua bellissima storia, volevo sottolineare due cosette per farsi due risate:
Tony non me la conta giusta per niente, lui era già attratto da Peter non dico quando aveva quindici anni, ma a diciassette... eh sì! 😆😆😆 E comunque non si sarebbe dovuto preoccupare di essere arrestato, perché nello Stato di New York l'età del consenso per avere rapporti con un minore è di sedici anni! 🤣🤣🤣
E in effetti è quello che succede nelle mie, di storie... Tony può stare tranquillo!
A parte gli scherzi, io ti ringrazio davvero per questa storia meravigliosa, dolcissima, divertente, perfetta in ogni sua parte. Mi hai resa felice con questa storia e ho anche scoperto una bravissima autrice, perciò leggerò ancora altre tue storie, anche se non con la passione di questa, ma tu sei veramente brava e voglio leggere altre cose tue.
Complimenti e grazie per i momenti bellissimi che la tua ff mi ha regalato! 💗💗💗
A presto con altre storie!
Abby

13/01/20, ore 01:21

Non ci posso credere, sigh.
Non sai che faccia ho, ma forse te la puoi immaginare. Sono sull'orlo del pianto ma allo stesso tempo sono felicissima, e sto sorridendo perché mia cara Eevaa, io un finale così non me lo immaginavo. Io ero già pronta a vedere Tony prendere la decisione di tornare per permettere al Peter del passato di poter godere della sua presenza ma ho fatto un grande errore di calcolo. Dopotutto aver lasciato Tony andar via è un po' come averlo ucciso (oddio che cosa orrenda da dire, mi sento male...) e quindi comunque il Peter privato di Tony, nel passato, dovrà comunque vivere quelle esperienze senza di lui, perché Carol ha schioccato le dita e hanno vinto comunque (mamma mia,spero di essermi spiegata bene. so quanto è difficile spiegare cose del tempo, specie con questi viaggi dove ciò che viene cambiato nel passato non cambia il futuro, ma tu sei stata bravissima a gestirlo) e quindi Peter si ritroverà comunque solo e per stare di nuovo insieme servirà che lui maturi, che stia vicino a Pepper anche negli ultimi giorni ma che soprattutto si prenda cura di Morgan come ha fatto in questo universo e lì, soltanto lì, potrà avere indietro ciò che gli appartiene, Tony... il suo Tony e questo è il più bel regalo che potessi fare ad entrambi, anzi...a tutti e tre, anche all'altro Peter e non si riesce a dare ragione più a uno che all'altro, entrambi rivogliono indietro quell'uomo ma solo uno,quello maturato e cresciuto, può averlo. Ha senso. ha fottuto senso che sia rimasto e ne sono felice perché, come ricorderai nella scorsa recensione,t i avevo detto di avere delle pessime sensazioni e invece Tony ha agito esattamente come doveva fare. Né più né meno.
La parte dove gli vuole dire della gita e di Beck mi ha fatto morire "Divertiti" XDDDDDDDDDDDDD Sei un genio, un fottuto genio, fattelo dire. Insomma, questo Peter farà aspettare, ma ne varrà la pena, follemente ♥

Intanto la risoluzione finale di Peter grande e Tony mi ha uccisa, quell'abbraccio che sa di loro, quel bacio e quella dichiarazione, hanno un che di malinconico che mi ha definitivamente straziato. Non volevo finirla questa storia per due motivo: uno era che non volevo soffrire vedendo Tony tornare indietro, l'altro non volevo finirla perché mi è piaciuta davvero tantissimo ♥ Però eccomi qui, infine... sono già pronta ad iniziare a leggere l'altro, che è una coppia che, sappi, adoro tantissimo e che ho sempre shippato come se non ci fosse un domani XD (non mi sorprende che anche HP ci leghi in fatto di gusti eh ♥).
C'erano già un sacco di fanfiction, in internet, di loro due insieme! <--- MI SENTO CHIAMATA IN CAUSA, PARLAVI ANCHE DI ME?? XD
In tal proposito grazie per avermi citata alla fine delle note, sono felice di averti ispirata e io ti ringrazio per aver scritto una storia del genere, che non solo racconta una storia d'amore ma anche di battaglie, di amicizia, fratellanza e scelte. Le scelte giuste ♥
insomma, bravissima, si merita un posto tra le mie storie preferite e un posto nel mio cuore!
A presto, cara Eevaa, un abbraccio!
Miry in una valle di lacrime

02/12/19, ore 00:20

Solo a leggere la parola fine piango 😭, ma vabbè. Una fine prima o poi doveva giungere. Leggere del “Peter Cattivo” come lo ha definito Morgan, mi ha fatto tornare in mente la ff che scrissi su Wattpad un po’ di tempo fa (mi è venuta un po’ di nostalgia😢). Mentre la stavo leggendo avevo seriamente paura che Tony se ne tornasse indietro, al solo pensiero mi tremavano le mani, per fortuna che c’è l’happy ending😂🤩. Per quanto riguarda l’altro Peter io credo che le cose da lui saranno completamente diverse, non penso ci saranno lievi cambiamenti ma auguriamoci che anche per lui ci sia un Tony Stark da qualche parte.
Grazie anche a te per questa bellissima storia, spero di aprire un giorno questa sezione di efp e trovare un’altra storia con la tua firma sopra😜. A presto👋🏻
- Rick

Ps.
Il fandom di Harry Potter non mi entusiasma particolarmente, ma dato che su Wattpad ho già letto qualche Drarry, forse ci rivedremo anche là. Ciao 👋🏻

01/12/19, ore 19:20

Non so se amarti, perchè l'intero capitolo è stato strepitoso, o odiarti perchè é finito!! Sappi solo che in questo momento sono molto commossa e che l'intera storia mi è piaciuta moltissimo... Che dispiacere per il "Peter-cattivo"... aspettare altri 8 anni per andarsi a riprendere l'amore della sua vita, che tristezza ... Comunque S T U P E N D O -- S T R E P I T O S O -- M E R A V I G L I O S O
Ti amoooooo baci<3<3<3<3<3<3

01/12/19, ore 17:34

👋-
Past!Peter: -commentiamo la foto -.- guarda come se la sta spassando, quel ladrùn-
Strange: -e chi ti dice che quello della foto non sia tu/te, pirla -.- mica c'è scritto Mirai!Spidey, scusa-
Peter: -ma what😱 perché nessuno mi ha detto della presenza di un mio gemello alternativo😱 e, soprattutto, come caxxo c'è arrivato aqui-
Past!Peter: -non sono certo/mica tenuto a dirlo a te, ladro-
Tony: -sta' ziiiittoooooooooooooooooooooooo-
Past!Peter: -O.o-
Tony: -a questo punto, dovrei scegliere io dove andare/rimanere, bimbo ragno del passato -.- anzi, no, bimbo pirla del passato-
Past!Peter: -................................
ehm ehm
Ciao, va'👋
Cominciamo male, donzella, moooooooolto male🌋 non solo i due Peter se le sono date di santa ragione - avresti dovuto chiedere a Strange di improvvisare un ring su due piedi per quei due coxxxxni ragno - ma hai anche/pure fatto morire Morgan di paura🌋 e Tony cos'ha fatto-
Banner: -non ha fatto proprio un caxxo-
Tony: -disse colui/quello che a parte ficcarsi le manone nei capelli per poi dire qualcosa del tipo lo sapevo che quell'idea era una caxxata non ha fatto molto altro-
Banner: -mica è colpa mia se sei una calamita per cretini-
Past!Peter: -a chi hai dato del cretino-
Banner: -a te, cretino🌋 ed il bello è che, a quanto ti hanno detto ai tempi dei film di Raimi, eoni fa, da grandi poteri derivano grandi responsabilità -.- non mi sembra che allora ti abbiano detto massì, usa pure i tuoi poteri per ammazzare di botte la gente e/o te stesso-
Past!Peter: -ma ma ma ma ma-
Banner: -e no🌋 non provare a tirarmi in ballo, amico; perché - secondo te - faccio di tutto per non arrabbiarmi, io, perché lo so, che sennò perdo il self-control, cretino🌋 per una volta vedi di ascoltare gli adulti-
Tutti: -idiota ragno-
Past!Peter: -..............................-
-guarda, eevaa; al Peter del passato - come minimo - dovrebbero prima togliere la tuta di Avenger per poi rimetterlo a fare la gavetta, visto come la rissa l'ha cominciata lui🌋
Per non parlare di come si è scoperto che Strange sapeva senza però dire una mazza-
Strange: -😇-
Peter: -ma va a da via el xx, stregone di serie z-
Strange: -rooooooooaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrr-
Peter: -axx-
fuga di Spidey
-nel frattempo lo stalker del passato - Past!Spidey - ha offerto a Tony la possibilità di ritornare finalmente indietro-
Past!Peter: -venga con me; venga con me; venga con me-
Tony: -rooooooaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrr-
Past!Peter: -O.o-
Tony: -miseriaccia -.- hai aspettato quattro mesi, giusto-
Past!Peter: -ehm, sì-
Tony: -allora, amico, adesso puoi anche/potresti aspettare un altro po'🌋 non mettermi fretta, scemo ragno🌋 sempre se non vuoi che ti faccia esiliare nelle profondità dello spazio aperto-
Past!Peter: -...........................
oooooooooooooooook
Fortunatamente, però, alla fine Tony è riuscito a convincere il Peter del passato a coltivare l'arte dell'attesa, facendolo ritornare da solo nella sua epoca-
Past!Peter: -eccheccaxxo🌋 poteva darmi il tempo di dirle adios, ci si rivede tra otto anni, almeno-
Tony: -ceeeeeeeeeeerto😇 così approfittavi di quel momento per sequestrarmi e riportarmi a forza nel passato😇 ma famme nu' piacere-
Past!Spidey sparisce sclerando
-piuttosto, c'è da sperare che Iron Man abbia anche programmato il GPS per smettere di funzionare dopo il ritorno a casa dello Spidey del passato; sai com'è, non sia mai che il diciassettenne ritorni alla carica-
poco dopo
Volse lo sguardo verso Strange, appoggiato con una spalla allo stipite della porta, ed egli rispose al suo sguardo annuendo e sorridendo. Era felice, Stephen, ma non avrebbe mai detto a Peter che, nell'altro futuro possibile che non si era fortunatamente avverato, egli sarebbe morto da lì a pochi giorni in un attentato a New York. Si sarebbe lasciato andare, troppo depresso per combattere, distratto dai troppi pensieri negativi, e gli sarebbe costata la vita. (cit)
Peter: *viene a sapere della cosa chissà come* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Strange: -mettila così, Pete, in quel caso non avresti avuto il te stesso del passato a rompere i maroni-
Peter: -ma so' sempre io, cribbio -.- non è che sia/è bello venire a sapere della tua dipartita in diretta, dotto'-
Strange: -non dirlo a me...
ehm ehm
E per finire in bellezza; finalmente Tony Stark si è dichiarato al nostro Spidey-
Peter: -😍-
Tony: -adesso dobbiamo solo trovare il modo di dirlo agli altri-
Thor: -ghe pensi mi-
due secondi di orologio dopo
Quill: -ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaaa💐 ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaaa💐 Peeeeter e Toonyyyyyyyyyy mandiaaaaamoooooooooooooooo a sposàààààààààààààààààà-
Banner: -'a Strange😂 vieni a celebrare il matrimonio😂 annamo-
Strange: -guarda che non sono un ministro con la licenza a tema, Hulk-
Thor: -ma chissenefrega😇 vieni a celebrarlo lo stesso-
Strange: -neanche da 'mbriaco-
Thor: -ma davveeeeerooooooooooooooooo-
Banner: -acchiappiamolo, gente😂 facciamolo 'mbriacare-
Strange: -si salvi chi puòòòòòòò-
fuga del signore mistico
-e adesso la Starker si è finalmente consolidata😍 yeeeppaaaaaaaaaaaa😍
alle note
Per il povero Peter del passato, invece, è solo l'inizio dell'attesa. Che dite, le cose andranno per lui come sono andate per Peter? Voglio lasciarvi con questo dubbio, nel quale ci sto bene pure io. Chi sono io per saperlo, del resto? Quello che credo è che qualcosa potrebbe senz'altro cambiare. Non c'è stato nessuun "Io sono Ironman", in quella dimensione. Ma voglio restare nell'incognita. Sarei molto curiosa di sapere le vostre teorie su come potrebbe andare :) (cit)
Sorvolando sul come al NESSUN hai messo una U di troppo...
Io dico che, magari, Past!Peter - per assicurarsi di non trovare il se stesso del passato ad inseguirlo nel futuro - non farà dire a Strange la frase che ai tempi l'ha spinto a cercare di raggiungere Tony nel futuro stesso-
Strange: -così da farlo morire/crepare/decisamente schiaxxxre nell'attentato come ho visto nell'altro futuro, summerina-
Io: -appunto-
Strange: -ma come siamo crudeli, bimbo ragno...
Avete invece apprezzato il destino che ho scelto per i nostri amati personaggi della dimensione attuale? A loro, del resto, è andata molto bene. Come sono carini! *-* (cit)
Puoi dirlo forte😍 un'ultima cosa-
partono varie citazioni
Non nella tua dimensione, almeno. (cit)
Non voglio morire, signor Stark. (cit)
E io volevo che tu fossi migliore. (cit)
«L'ultima volta che l'ho chiamata per nome, beh, è stata l'ultima cosa che le ho detto»
«E se fosse la prima?»
(cit)
Morgan: -premetto che è un'opinione personale di summer - la quale, causa forte miopia, tiene una vista semplicemente/praticamente di merxa - per queste frasi avrebbe usato un colore che fa più contrasto sul bianco, perché con quello attuale, almeno per lei, è un po' difficile leggere le frasi stesse; poi vedi te-
-ed ora che ho veramente finito...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 09:48 pm)