Recensioni per
al di là del destino
di Aqua Keta

Questa storia ha ottenuto 407 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/12/19, ore 07:36
Cap. 16:

E' stata una vera leggerezza condurre Oscar nella stessa taverna dove lavorava Leah. Nel confronto a tre, Leah è quella che è uscita meglio di tutti. André è stato ambiguo e un po' paravento mentre Oscar ha infierito istericamente contro di lei, prendendo a calci un avversario che avversario non era più, quando era già a terra. Se l'è presa con Leah che, invece, è stata usata. Il vero colpevole è André che si è approfittato della situazione, in cerca di un comodo rimpiazzo e, ora, fa il macho man con Oscar.
Chi l'ha schiaffeggiato? Sicuramente, il Generale. Ben gli sta!

Recensore Veterano
07/12/19, ore 00:25
Cap. 16:

Un altro capitolo bellissimo, Marat, Napoleone, tanti bei personaggi in questa storia. Oscar è gelosa, tanto, però non è da lei essere così antipatica, anche perché André avrebbe potuto andarsene senza dare spiegazioni, invece è lì, con lei. Alla fine c'è un intermezzo sexy, ma un brusco risveglio: chi ha schiaffeggiato André? Brava.

Recensore Master
02/12/19, ore 15:40
Cap. 16:

Oscar gelosa è uno spettacolo! Però André deve moderarsi. Mi piace il tuo Napoleone diverso da quello storico, così superbo e sessista.

Recensore Master
02/12/19, ore 00:16
Cap. 16:

Ciao Aqua Keta, devo dire che per questo capitolo hai scomodato dei pezzi da novanta per inserire anche un po’ di Storia al tuo racconto. L’incontro con Marat e un giovane Napoleone, che Oscar nella realtà della storia canonica non avrebbe mai potuto incontrare essendo morta prima, hanno dato una panoramica su cosa si aspetta il popolo dalla rivoluzione di cui anche loro sono stati parte in causa. Le idee sono aperte e condivisibili, peccato che poi la possibilità di avere il potere tra le mani abbia rovinato le vite di tanti francesi. Durante il dialogo Oscar è persino riuscita ad esternare il suo problema di salute, segno che si sta lasciando alle spalle tutte le sovrastrutture di cui è stata vittima per tanto tempo. Poi c’è tutta la parte dedicata a Leah, che non si mostra durante tutta la serata, ma è presente in ogni momento e Andrè la percepisce e se ne dispiace per non poter parlare con lei direttamente per via della presenza di Oscar. Le uniche parole che si scambiano si riducono ad un addio solo sussurrato e pieno di dolore. Un po’ fuori dalle righe, secondo me, è il comportamento successivo di Oscar nei confronti prima di Leah e poi delle parole rivolte ad André circa il suo rapporto con lei, credo che la Oscar originale non si sarebbe espressa con quelle parole ma sarebbe stata più moderata e soprattutto avrebbe tenuto per sé la cosa fino a quando non fosse venuto il momento opportuno per affrontare Andrè e chiarire. C’è altresì da considerare che siamo a un buon punto della loro storia e forse la gelosia comincia a farsi strada anche nei pensieri di Oscar che probabilmente solo ora può riuscire a comprendere il tormento di Andrè che per anni l’ha vista innamorata di Fersen considerandolo solo come un amico e non come un uomo che avrebbe potuto innamorarsi di lei e che di fatto la amava da una vita. Caliente anche la scena che si svolge in camera di Oscar dove al culmine della lite si tenta di fare la pace e Oscar sembra imparare in fretta la lezione tanto da essere sorpresa di sé per il trasporto che prova nei confronti di Andrè. Persino la sorella che viene a bussare alla porta la infastidisce per aver interrotto quel momento che era solo loro. Qualcosa mi dice che lo schiaffo ricevuto da Andrè sia da parte di sua nonna per averlo trovato dove non avrebbe dovuto essere. Considerazioni a parte capitolo interessante e movimentato che comincia a segnare i passi futuri del tuo racconto. A presto!

Recensore Junior
01/12/19, ore 23:39
Cap. 16:

Oscar è gelosa, è divorata dalla gelosia e davanti alla sua rivale lo ha detto chiaro e tondo: Andrè è suo e nessuna donna deve toccarlo.
Ma Andrè, nonstante ami solo Oscar è ancora attratto da Leah e questo potrebbe causare problemi.
Oscar per me non è malata di tubercolosi, malattia letale per quell'epoca ( ma anche adesso se non presa in tempo) e questo potrebbe venira a galla presto. Anche perchè baciare Andrè sarebbe stato estremamente pericoloso per lui, con il pericolo di infettarlo.
Un consiglio da dare ad Oscar ora? Di rimanere subito incinta a costo di nascondersi insieme ad Andrè per farlo in santa pace, anche perchè Leah non penso si rassegnerà tanto facilmete e potree ritrovarsela in mezzo ai piedi pronta a dare bataglia.Un figlio potrebbe suggellare l'amore che prova per Andrè e legarla ancora più a lui.
Ma sicuramente Leah, che è comunque una brava ragazza ma per quanto?, potrebbe non rassegnarsi a perdere Andrè, e si sa che le donne ne sanno una più del diavolo.
Ma perchè Beatrice ha schiaffeggiato Andrè.? non era stata lei a "istruire" Oscar ai piaceri dell'amore?
 

Recensore Master
01/12/19, ore 23:15
Cap. 16:

Ma chi è, Beatrice che l ha schiaffeggiato???? 🙄🤔😪
Carina Oscar gelosa, ma André ha ancora un debole per Leah e secondo me lei se n è accorta.
Già che era lì in camera sua poteva comunque approfittarne, no? Avevano cominciato così bene... 😂