Lady Oscar e Candy Candy
di Gatto1967

07/10/22, ore 18:45

Devo dire che per quanto triste questo capitolo che ci informa sia della morte di Oscar che di Andrè e di Anthony è molto commovente leggere di Candy che torna in irlanda al suo paese, dalle persone che le erano affezionate, e di come abbia trovato la sua strada nella vita e anche il riscatto nel lavoro e nell'amore con una famiglia felice, la cui figlia maggiore non poteva che chiamare Annie. Irlanda è una terra magica. Altro momento straziante è il colloquio tra Candy e Legan senior che è afflitto sia dalla morte che dalla condotta ginobile del figlio, e Candy pur se giovane riesce a cogliere il suo dolore e a comprenderlo, nonostante non fosse dovuto.

03/01/20, ore 19:48

Ciao, Gatto, scusa il vergognoso ritardo con cui mi paleso, ma la real life, tra lavoro, casa, figli ribelli, influenze e festività, mi ha fatto restare indietro con le rec...
Mi faccio sentire solo all'ultimo capitolo per dirti che questa storia, abbastanza coraggiosa, devo dirlo, l'ho trovata però riuscita.
Praticamente hai fatto rivivere a Candy le traversie di Rosalie, che trova in Oscar una figura di sorella maggiore che la aiuta, alla fine, a raggiungere di nuovo la sua verde Irlanda.
Ricordo l'episodio di Lady Oscar in cui il bimbo viene brutalmente ucciso dallo spietato e abietto duca di Germain, per aver rubato una moneta, triste destino che tu hai fatto rivivere ad Annie (vedo che nelle fic viene spesso maltrattata, porella, ma ho scoperto anche che molti la consideravano una "sòla", antipatica ed egoista... forse era davvero così, ora che ci penso, ma sono passati tanti di quegli anni! ^^')

Quindi, scusa se mi limito ad un'unica recensione, ma è sicuramente positiva, per la tua inventiva e originalità. E noto che anche lo stile, pur sempre corretto e pulito, col tempo, secondo me, migliora. ;)

Ciao, e a presto!
Briz65 *.*