Christmas Time
di Sacchan_

03/03/20, ore 13:12

Ho scelto di leggere questa prima shot un po' per curiosità un po' perché ho visto che non avevi recensioni. E, sinceramente, l'ho trovata davvero adorabile.
In primis voglio farti i complimenti per il tuo stile pulito, davvero ricercato, e per le tue descrizioni, che accompagnano la trama esattamente dove vuoi che finisca e con il percorso che tu volevi che si intraprendesse.
Ho trovato l'ansia di Atsushi davvero ben gestita, con questa sua paura di non risultare abbastanza riconoscente – e anche credibile, siccome per lui,vissuto in un orfanotrofio, tutto questo è una novità.
Ma è intenzionato a mettercela tutta, seguendo consigli, cercando di trasmettere dei messaggi attraverso i gesti, piuttosto che con le parole, siccome sa di non esserne in grado.

Il suo attendere Dazai per dargli il regalo è un comportamento dolcissimo, ma conserva dell'amor proprio, imponendosi di andarsene se l'altro non arriverà per tempo. Ha bisogno di dargli il suo regalo, ma sembra voler mantenere un minimo di decoro e dignità, il che lo rende immensamente umano. Davvero un ottimo impatto, questo, sul lettore ♥
Dazai compare, finalmente, e la loro conversazione è a dir poco adorabile, con Atsushi che si preoccupa del fatto che abbia fatto tardi, Dazai che si proccupa a sua volta di trovarlo lì a quell'ora... e Atsushi che vorrebbe defilarsi dopo avergli dato i fiori XDDD è tenerissimo i fatto che non sappia come comportarsi, in alcun modo, di fronte a una cosa così. E almeno Dazai è abbastanza sfacciato per tutti e due.
Insomma, galeotta fu la fioraia, a quanto pare ♥ e alla fine, con un lieve velo che non rivela troppa, scopriamo che la cosa è reciproca e che ne è valsa la pena, aspettare Dazai ♥
Complimenti, mi è davvero piaciuta,
Miry