I'm Nobody's but Yours
di Sabriel Schermann

06/09/20, ore 17:23

Questo è lo stesso Den, gemello di Julian, di cui ho letto nel capitolo precedente? Quelli dell'orfanotrofio? Quindi qualcun'altro è riuscito a scappare da quel posto, che bello!! Le possibilità che anche Vincent sia scappato, stanno aumentando. Forse sono solo mie illusioni, ma va bene così.
Rickard rende geloso Den quando parla di Sindy. A quanto pare Den non conosce l'amicizia che lo lega alla pattinatrice, conosce solo l'incidente che ha portato il ragazzo in coma. Alla fine pare unire i puntini e Den afferma che potrebbe trattarsi della stessa Sindy che conosceva in passato.
Rickard ha davvero a cuore la sua amica, lo si capisce da come la difende a spada tratta, senza pensare troppo alle parole che usa con l'uomo che ama.
Ahahah scusami se rido, ma a quanto pare Soul ha convinto anche te a provare a scrivere in prima persona, allora non sono l'unica "vittima" XD
Hai fatto un ottimo lavoro, stai tranquilla ;)
Adesso sono ancora più curiosa di scoprire di più su loro due e su Sindy! *-*

25/02/20, ore 11:17

eccomi per lo scambio, cara ^^ sono sempre felice di avere la possibilità di conoscere nuovi autori Tu sembri davvero molto promettente.
Volevo partire dalla tua rossa, ma ho letto che era il sequel di questa, quindi eccomi qui ^^
wooww, davvero questo era il tuo primo POV (punto di vista) ? complimenti, la prima persona ti riesce davvero in modo molto narale, tutta l'interazione fra i personaggi lo è stata, mi è piaciuta la storia che sei riuscita a raccontare in così poche righe, quest donna che forse entrambi hanno conosciuto, mista a una sottile gelosia, crei la giusta curiosità nel lettore (infatti passerò anche dal seguito).
Sai cosa ho apprezzato di più? I dettagli della quotidianità: il phon acceso mentre parla, la camicia dei Pokemon (aww ma dev'essere adorabile con sopra Pikachu <3 ) ecc.
un'altra cosa che mi piace è la particolarità dei nomi di tutti e tre, mi sarei aspettata Richard, Dan e Cindy, ma così li rendi ancora più particolari ^^
a prestissimo e intanto complimenti <3

15/02/20, ore 21:07

Ciaooo moglia!!!
FINALMENTE eccomi qui a recuperare un po' di storie della tua serie!!!
Avrei cominciato con una storia con Sindy (e diciamo che, in realtà, l'ho fatto, perché ho valutato proprio oggi la tua storia per il contest del Calendario dell'Avvento mio e di Soul ^^), ma ho visto che giusto ieri hai aggiornato con una nuova storia e avrei voluto recensire quella… solo che poi hai scritto che era il seguito di questa. E quindi niente eccomi a recensire questa qui! XD
Ricordo che ne avevamo parlato di sfuggita in quanto anche io ho usato il prompt della maglietta orrenda XD per parlare di un nervoso Roger e di un John che cerca di tranquillizzarlo ^^
E mi avevi detto di averlo usato in un contesto un po' più hot ;)
ed effettivamente sì! XD
Che tenerini questi due!!! *^*
Mi è piaciuto molto la quotidianità della situazione che hai creato! Soprattutto, mi ha fatto sorridere moltissimo il fatto che Den parli con l'asciugacapelli acceso! Ahahahah mi fa tanta tenerezza, non so bene perché. E mi fa sorridere ancora di più il fatto che Rickard alzi gli occhi al cielo pensandoci ma con una punta di divertimento *^* CUTE!
Da un certo punto di vista posso capire che Den abbia qualche problema con questa Sindy di cui il suo amato continua a parlare ma che lui non ha nemmeno mai visto (o forse sì? ;-D) perché pensa che possa essere almeno in parte responsabile di quanto successo a Rickard… dopotutto è vero che quando non si riesce a venire a capo di una situazione, quando non ci si riesce a mettere l'anima in pace e a capire il perché di quello che succede alle persone a noi care finisce che si cerca di dare la colpa dove riesce più facile… e in questo caso un personaggio come Sindy che, per Den, è una semisconosciuta, è perfetto.
Posso capire il suo sfogo e la sua frustrazione, e anche i suoi dubbi…
Però non capisco perché il povero Rickard abbia dovuto chiedere scusa… povero cucciolo, lui stava richiamando alla memoria un evento felice del suo passato (e giustamente ambientato su una pista di pattinaggio ^^), stava parlando di una persona a lui cara come una sorella… non credo sia necessario chiedere scusa per questo *^*
Quel "se sapessi quanto ti amo non avresti dubbi" *^* Den DEVE saperlo, vero? DEVE!
Sono contentissima di essere finalmente riuscita a passare a recensire!
Se riesco passo anche dalla storia nuova! ^^ Così recensisco anche la "parte due"!
Ti mando un bacione!
A prestissimo!
Sciauuu!
Moglia

06/12/19, ore 12:30

Oh Sabriel, eccomi anche quiiii *___*
Oddio, questi patatini di Rickard&Den (che è come Martin&Joe, vero?) *___*
Che bello che hai scritto di loroooooo!
La storia è partita con le migliori intenzioni da parte di Den, voleva trovare un modo per far festeggiare a Rick il suo compleanno; poi Rick ha nominato Sindy e, boom!, casino!!!!
Oh no, ti giuro che mi sono preoccupata, ho pensato che Den se la fosse presa a morte e che potesse scoppiare da un momento all'altro una lite furibonda tra i due, ma poi… a Den si illumina la famosa lampadina e si rende conto che anche lui un tempo aveva conosciuto una certa Sindy, e noi sappiamo bene dove l'ha conosciuta! E anche cos'hanno passato insieme!
Oh no Den, non devi pensare male di Sindy, su! Lei ha affrontato tanti problemi come tutti, il fatto che Rickard sia finito in ospedale non è colpa sua, non del tutto, non conspevolmente…
Però UFFA!!!! Ora non so se poi Rick festeggerà il suo compleanno e che cosa Den gli dirà a proposito del suo passato, e se Sindy sarà la stessa Sindy e se… insomma, troppe domande vorticano nella mia mente!!!!
Devi SUBITO dar loro una risposta, ti pregoooo!
Quando Rickard ha fatto scivolare il piede sul cavallo dei pantaloni di Den, beh… il mio cervello si è spento per un istante, ti giuro, aaaaahhh, a quando una PWP su questi due?????? Eh???
Se l'ho scritta io su Martin&Joe, puoi, anzi, DEVI scriverla anche tu su Rickard&Den!!!! Altrimenti mi offendo ù.ù XD
Volevo anche dirti che ho trovato meraviglioso il fatto che tu abbia sperimentato, scrivendo in prima persona: ti è venuto proprio bene, dovresti farlo più spesso! Mi prometti che non sarà l'ultima volta? *___*
Okay, beh, a me la storia è piaciuta da matti, a prescindere da come è andato il contest :3
Non vedo l'ora di leggere altro su questi due, non farmi aspettare troppo eh, mi raccomando!!!!
Alla prossima <3

05/12/19, ore 16:32

Ciao Sabriel! Ho l'abitudine di passare sempre dal profilo di chi viene a recensire una mia storia (in questo caso quella in coppia con Kim, che vedrai risponderà presto alla tua recensione) e quindi sono passata da questa tua storia, che tra l'altro partecipa ad un contest cui sono iscritta anch'io.
Devo dire che, innanzi tutto, mi piace molto il tuo stile: è lineare, pulito e diretto, anche se ogni tanto inserisci dei vocaboli accurati che non appesantiscono mai la lettura ma rendono il lessico più ricco e completo.
Per quando riguarda la trama, mi pare di aver capito che si tratti di due personaggi che hanno già interagito in altre storie, e mi hanno incuriosita molto. Trovo che entrambi i ragazzi siano ben caratterizzati: entrambi si amano, in maniera addirittura quasi dolorosa.
Credo che mi vedrai di nuovo su qualche tua storia, perché il tuo modo di scrivere mi piace e rende piacevole la lettura!
Evelyn

04/12/19, ore 07:25

Buongiorno.
La prima persona è un'arma a doppio taglio, secondo me.
Hai fatto un lavoro discreto, voglio rassicurarti!
Mi raccomando, una buona dose di immedesimazione è sempre importante, in questi casi :) intendo cercare di ricreare a dovere ogni scena come se la stessimo vedendo... la prima persona è quasi un legame tra noi e il/la protagonista del testo.

03/12/19, ore 19:22

Ciao Sabriel, ho trovato questa tua storia perché partecipo al tuo stesso contest. Da quanto ho capito scrivere in prima persona è un esperimento per te e devo dire che ti è riuscito bene. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto trasparire sia introspezione che eventi in una narrazione organica. Il momento è quello di una coppia stabile che però ha ancora dei piccoli segreti da scoprire, come l'identità di Sindy che fa parte, si scopre, forse del passato di entrambi. Non so quali fossero gli obblighi del tuo codice, ma la storia mi è piaciuta in questo frammento di slice of life. L'unica cosa è che forse è più apprezzabile per chi ha già letto tutta la tua serie (e quindi conosce meglio questi personaggi), ma risulta comprensibile anche senza. P. S. Ho adorato l'uso del prompt di Harriet (e la camicia di Pikachu!)

03/12/19, ore 18:22

Allora, just a minute, ho troppe troppe troppe cose da dire…
SABRIEL, HAI SCRITTO IN PRIMA PERSONAAAAAA!
E CHE COSA HAI SCRITTOOOOOO *__________*
Io sto letteralmente IMPAZZENDO.
Punto uno: tu DEVI scrivere più spesso in prima persona, perché ti viene divinamente, hai un talento naturale e con questa storia ho vissuto un'immersione e un coinvolgimento totali e incredibili, sono davvero entrata nella testa di Rick, nei suoi scambi di battute con Den, nelle sue azioni… bellissimo, assolutamente perfetto! Ci avevo visto bene quando te l'ho consigliato… e non mi ringraziare, è tutto merito tuo e delle tue abilità nella scrittura!
Poi un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è che hai inserito parecchi dialoghi e parecchia gestualità, in generale molta azione, che ha reso la storia davvero dinamica e coinvolgente, come se vedessi le scene di fronte ai miei occhi. Tutto questo non significa che tu abbia perso il tuo stile introspettivo e descrittivo, assolutamente, ma sei riuscito a incorporarlo in qualcosa di nuovo e ancora più accattivante, quindi non posso che farti una marea di complimenti!
Detto ciò…
Ho davvero adorato la prima scenetta tra questi due, così dolce e slice of life, con questi scambi di battute così spensierati e Den che parla con il phon acceso e ATTENZIONE, non indossa la biancheria intima, E ALLORA PERCHÈ NON È SCATTATO IL RATING ROSSO, EH??? Tu mi puoi supplicare di avere le scene piccanti, e allora lo faccio anch'io U.U
Capisco che Den sia un pochino geloso di Sindy, lo capisco semplicemente perché non è semplice per tutti capire questo rapporto tra loro. Insomma, penso che se io mai dovessi sbattere la testa, impazzire completamente e fidanzarmi (XD), il mio ipotetico ragazzo sarebbe parecchio geloso del rapporto che ho con mia sorella, per quanto lei sia mia sorella di sangue, perché parlerei sempre di lei e mi mancherebbe come l'aria che respiro, eh… no, non è facile capire e accettare certi rapporti. Ma penso che Den se ne dovrebbe fare una ragione perché tanto le cose non cambieranno e perché non deve avere dubbi sull'amore che Rick prova per lui, che è diverso da quello che prova per Sindy. Sono due forme d'amore entrambe, ma ben diverse tra loro.
Mi è dispiaciuto troppo vederli litigare, però anche questo è normale nelle relazioni, penso che si debbano spiegare ancora tante cose a vicenda.
AAAAHHHH ECCO ADESSO HO COLLEGATO TUTTO!!!! Quel Den nell'orfanotrofio mi diceva qualcosa, ma NON CI AVEVO PENSATO che potesse essere lo stesso Den! Oddio, tutto torna O.O
Però tu adesso hai sparso un triliardo di interessantissimi indizi qua e là per la storia e la curiosità mi sta corrodendo:
- Rick festeggerà il suo compleanno? In che modo? Lo voglio sapereeeee *-*
- dov'è Sindy e quali sarebbero queste interessanti conoscenze di cui parla?
Però, accidenti, io lo voglio sapereeeee!
Complimentissimi per questa storia, sono felice che tu ti sia buttata in questo esperimento e, puoi starne certa, ne sei uscita vittoriosa *-*
Alla prossima, non vedo l'ora di divorare qualche altro tuo scritto!!!! :3