Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

17/11/20, ore 19:35

Ciao,
che capitolo emozionante!
Il viaggio nello spazio con il Millennium Falcon è davvero incredibile!
Ho adorato tutta la parte dedicata a Marte, dalla citazione di Piero Angela, alla scoperta dei resti che un'antica civiltà ha lasciato sul pianeta Rosso.
Mi ha colpito la reazione violenta di Indy, ma capisco anche che per un archeologo che ha vissuto tutta la vita in cerca di risposte, una scoperta così sensazionale sia sconvolgente.
Per fortuna c'è la sua piccola Katy a riportarlo alla ragione, è davvero molto bello il rapporto che hai delineato tra questo vecchio padre la cui vita è stata tutta un'avventura ma che ormai rappresenta il passato e sua figlia che rappresenta la modernità. Nonostante questa distanza sono estremamente legati e Katy ancora una volta è fondamentale nell'impedire a Indy di perdere la sua personalità.
Molto carini i battibecchi continui tra i due Robot, e commovente il finale, in cui Chewbe si rattrista perché per la seconda volta deve subire la perdita del suo migliore amico. Che malinconia, povero Chewie.
A proposito, non mi ero mai chiesta perché all'interno del Millennium Falcon si muovessero senza problemi, devo dire che ho sempre avuto l'approccio di Chewie: è così è basta! 😂
Complimenti per un altro capitolo davvero bello!
A presto, AlbAM

12/12/19, ore 19:25

Ciao e scusa per il ritardo,

Capitolo davvero molto bello, trovo che la tua idea di far intervenire Luke sia stata geniale. Dentro Indy (ma in fondo anche dentro Han) ci saranno sempre due pulsioni egualmente invincibili: l’amore per l’avventura e l’amore per i propri cari e nessuna delle due può prevalere una volta per tutte sull’altra, la partita è sempre aperta e il nostro archeologo rischiava di restare eternamente sospeso come l’asino di Buridano in un dilemma indecidibile.
Stavolta la saggezza Jedi ha deciso per lui e credo proprio abbia fatto la scelta migliore.
È davvero un grande piacere leggere questa tua bella storia che aiuta ad ingannare l’attesa del nuovo Star Wars.

Ivan

05/12/19, ore 15:48

Allora, capitolo davvero stupendo! Finalmente si fanno questa maledetta viaggio spaziale su Falcon! :D E non me la aspettavo! Vediamo sia la bellezza dello spazio, vedere la terra da sopra, e raggiungere le stelle.
E quando tutto va bene; Indy si è ripreso dalla sua visione, si parte per lo spazio e si ride e si scherza sotto hai litigi di C3-PO e R2.
Finchè, non arriva l'egoismo e la follia causata di Marte e Indy inizia a perdere la ragione.
E ha reso la storia molto scura e drammatica. Non mi aspettavo quel momento di pazzia e anche un pò di egocentrismo da parte di Indy! Che abbiamo sempre visto come un personaggio positivo. Un pò burbero ma non ingrato di spaventare le presone intorno a se, addirittura fa piangere la sua stessa figlia e minacciando il suo vecchio amico! Tutto per due sassi! (certo, sarà anche Marte, ma sono sempre due sassi.)
E so che ti sembra assurdo. Ma mi è ricordato una puntata di "Doctor Who." ovvero la 6-7 della quarta stagione del nome "L'acqua di Marte." Dove vediamo il Dottore in un momento di egocentrismo e di deliri in ogni potenza. Credendo di avere sempre ragione e qualsiasi cosa che fa è quella giusta. (e anche gli alieni che sono inquietati come la morte) E dove capivo che il Dottore da solo, in quello stato è pericoloso! Sia per se stesso che per il resto del'universo. E infatti Indy per fortuna aveva sua figlia ad canto a se. E ha recuperato la ragione.
E ammetto che questa cosa mi ha spaventato davvero tanto.
E l'ho hai reso scritto davvero in un modo magistrale.
Ma rivediamo Luke. Che ormai deve l'asciar andare sia Indy e Katy a casa, che Han. Con malincuore di tutti...
Ma è giusto, e ora di andare avanti. Sperando che si ricaderono almeno, per qualche inusitate quel momento.
Ottimo capitolo! Sia questo che il 6 sono più emozionati di tutta questa storia! E sono davvero stupende! Sono drammatiche, profonde e forti! Scritti in un modo magistrale!
Ma due domande:
Quando farà Katy Coming out a suo padre o alla famiglia? Visto che palra quasi sempre di ragazze nude sotto alla doccia? Ho Indy l'ha già capito. (ma ne dubito! XD)
Ma sopratutto, che cosa ha detto realmente Chewbacca mentre Indy si riperdeva dalla visiona?
Ottimo capitolo! :D
Non vedo l'ora di leggere il finale di questo raccorto!
A mercoledì!
Evola