JIID: Story of a thief
di Manu_00

31/12/19, ore 16:28

Eccolo, eccolo... eeeeeeeeh... eccolo.
E ma che te lo dico a fare? era già stato telegraffato dall'inizio che il momento terza stagione avrebbe colpito e colpito anche fortissimo, ma con violenza quasi fisica, anche perché è chiaro come il sole quello che è successo effettivamente alla fine del capitolo.
Questo arco narrativo è praticamente l'anplain del male, porca di quella miseria... ma andiamo per gradi, dato che questo, dal punto di vista di sentimenti e cose brutte - tutto in chiaro senso positivo, anche se di positivo in questi eventi non c'è un cazzo - è stato in assoluto il peggiore ed il più difficile da digerire.
Partiamo già male dall'inizio, in cui Ion che - ogni singolo capitoli - si scopre sempre più innamoratissimo della coniglia, ed è comunque costretto ad evitare di dirle che cosa ha effettivamente intenzione di fare. Per proteggerla, forse? O comunque perché nel suo subconscio sa praticamente ottimalmente che ciò che sta per fare non è proprio il massimo e che quindi vuole evitare di macchiarsi nuovamente l'immagine ai suoi occhi.
Oh, tutte scelte decisamente che avrei fatto anche io, anche se, con il senno di poi, un minimo di backup sarebbe stato apprezzato, sopratutto perché... perché arriviamo finalmente al dove si nascondono i peggiori demoni della storia di Remnant. Manco i Dieci Comandamenti sono peggio di sti bastardi, e quelli sono demoni davvero, per dire.
E qui arriviamo alla rivelazione: tanto per cominciare, Mercury, guarda caso sta bene, e già lì Ion è MMMMMMMMMMMMMMM. Poi, nella pagina dopo, chi ti appare? ROMAN! OMMIODDIO ROMAN! SONO TROPPO CONTENTO CHE TU LO ABBIA INCLUSO. Cavolo, sarà anche stata solo una comparsa, però è innegabilmente lui! Caspita, la comparsa a sorpresa del mio personaggio preferito della vita ha quasi smorzato un po' l'angoscia che sto respirando dall'inizio del capitolo prima a qui. Ion, invece, no, dato che l'aver davanti praticamente il criminale più pericoloso di tutta Remnant è un po' come essere invitati a cena da Ben Laden. E come se non bastasse, ecco Cinder: sempre la più figa in assoluto. E allo stesso tempo, capibile che sia il peggio dell'umanità anche a quarantasette chilometri di distanza.
Ho adorato però la reazione di Ion: sarà anche un bastardo opportunista ma, nonostante era chiaro che, se avesse accettato di stare dalla loro parte, avrebbe anche ricevuto quel minimo di protezione che tutti quelli che entrano a far parte di un piano per la conquista del mondo ottengono (praticamente è più sicuro nelle mani di un Amygdala) ha comunque deciso che la PAURA era molto più sicura, e quindi manco ti faccio finire la frase toria e mi defilo, adios!
Ammetto che ho sorriso, anche perché sì, ho avuto la speranza che riuscisse a scappare dal destino che gli spettava.
Eh... ma questa è la vita signore e signori. E sopratutto, è la vita di Ion, che va male male male male... dato che finisce al centro a quanto pare di una dimensione da incubo piena di Grimm umanoidi. O almeno, questo è quello che vede: appena hai descritto la reazione di quel mostro ho detto 'oh no' poi mi sono ricordato che Emerald non era presente e quindi 'OH NO' poi Brienne è apparsa, sconvolta, Ion che grida di fuggire a lei e tenta di raggiungerla ed ero già rannicchiato in n angolo a dire 'TI PREGO BASTAAAAAAAAAA!'
Questa è stata un'esperienza a dir poco dolorosa, perché non ero sicuro che mi sarei dovuto aspettare questo. Voglio dire, ero certo che questo arco sarebbe stato terribile da sopportare e pieno di cose brutte, ma qui sfioriamo livelli di sadismo alla Trono di Spade. Anche perché mi aspettavo una storia con una certa sottotrama comica, e invece mio dio.. . però cazzo se è stata una bella sorpresa. In sta storia, oh, tutto ha: la redenzione, la comicità, l'amicizia, l'azione, il lavoro di squadra, la tragedia (e non è ancora finita...) il romanticismo, oh.
Non posso credere di essere così preso bene per una fanfiction. E parlo da uno che le fanfiction non le sa scrivere.
Si vede che sono quel tipo di persona che le ff le preferisce leggere che scrivere, uh?
Andiamo al prossimo, che ho viasto già troppe cose brutte fino ad oggi.
Voglio così belle T_T

- TONIGHT, WE REWIEW! -

14/12/19, ore 14:05

Eeeeee... e lo sapevo! Lo sapevo! Proprio me lo sentivo che finiva male; finiva malissimo. Lo intuivo che Ion andando a contatto con quei scassacazzi sarebbe finito nella merda... e non avevo torti. Ricordate bambini, la prossima volta che una tizia di nome Cinder vuole parlarvi... sappiate che è come mettervi da soli un coltello vicino alla gola e il nostro inviato protagonista, Ion, ci ha mostrato il risultati di cosa succede se ci mettiamo contro una squinzia che ha raccattato dalla strada un'altra squinzia dalla semblance infame e illegale in 132 stati diversi... anche se perlomeno Ion ha avuto un momento di uscita di stile, ci mancava il dito medio e la scena era perfetta; peccato che però è finita malissimo, in seguito, visto cos'è successo... ma sono certo che Ion si parerà il culo ancora una volta :D
... No ok, forse no... se quei "Grimm" sono quelli che è implicito siano, mi sa tanto che Ion dovrà portarsi una cintura di castità nel peggiore dei casi... e Brienne dovrà tornare a rivedere nei siti di incontri visto che Ion rischia di diventare la palude di qualcun'altrO... ma non perdiamo la speranza; è un gioco degli antagonisti! Ci vogliono fare perdere la speranza, così che così facendo quei puzzoni possano entrare in casa nostra e rubarci i biscotti che dobbiamo regalare a Ruby... non dobbiamo permetterglielo! >:C
... No ok, a parte cose sceme, tornando seri: Alquanto pare Ion è caduto nella trappola che io già intuivo che sarebbe stata, visto che con Cinder non ci si può fidare nemmeno; quella malata di mente di Emerald è un altro discorso, ma per noi spettatori si capisce da mille chilometri o più che Cinder è tutto fuorché una persona dalle nobili intenzioni... e purtroppo Ion, nonostante nella sua furbizia sapesse a cosa volesse andare a parare quella squinzia in rosso... si è fatto fregare dalla Semblance di Emerald... forse era meglio tenere la Semblance attiva il più possibile e fuggire, fuggire e ancora fuggire finché non sarebbero stati seminati... anche se mi sa che se anche fosse fuggito quest'oggi Ion, mi sa tanto che Emerald avrebbe usato il suo cazzo di potere su di lui prima o poi, visto che ormai era una persona scomoda che doveva venir tolta di mezzo, mh? E beh... mi sa che Brienne il vedere l'iniziale cretinismo di Ion mi sa che già da là si sarà fatto delle domande, poi vedendo in che fretta è corso il ragazzo... beh, possiamo dire che la giovane sia finita nel momento peggiore visto che ha visto quel porraccio di un Ascuns aggredire probabilmente delle persone normali ma che Emerald ha mascherato da... tu-sai-cosa. Di certo sarà uno bello shock per lei, anche se dopo Yang... beh, dopo Yang che aggredisce quell'insopportabile testa di letame di Mercury... beh, forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda, anche se forse non Brienne, visto che da come si vede alla fine... diciamo che mi sa che era più lei scioccata che Ion XD
E beh... se prima c'era un capitolo che portava ansia, questo è un capitolo che porta le Rivelazioni, ahimè... rivelazioni che da una parte è bene aver scoperto, ma da un'altra chissà se saranno utili visto che Ion è ufficialmente nella me**a... ma in ogni caso alla fine Ion è finito, ahimè, nella trappola del Lupo. Non mi stupisco poi così tanto perché come ho già detto e ridetto... era intuibile che l'aver a che fare con Cinder, Ion mi sa che un guaio se lo beccava è non piccolo, di certo. Poi il fatto che lui volesse andare in luoghi affollati, quando Cinder ha Emerald... beh, avevo intuito già da là che forse forse saremmo andati a quella direzione, ma comunque... XD
Ed ora mi sa che in ogni caso, Ion non sarà tanto fortunato come Yang, che sta solo agli "arresti domiciliari", mentre lui rischia d'altro canto l'ergastolo... forse.
In ogni caso immagino si scoprirà tutto nel prossimo capitolo, mh? Quindi le mie sono e rimarranno congetture fino a nuove rivelazioni. Con questo la chiudo qui, non ho altro da dire... come sempre il capitolo mi è piaciuto con dei risvolti non poco positivi per i protagonisti... ma in fondo come si sa, nel Volume 3 nessuno ha avuto veramente risvolti positivi, se non delusioni su delusioni fino alla tragedia, quindi mi sa che anche il Team JIID non era assente da tale regola.
Al prossimo capitolo dunque! See you later!

06/12/19, ore 16:52

Mi sa che il giorno in cui è stato mangiato vivo dal serpente dia stato battuto nella gara "Peggior giorno di Ion" Cioè... Intendiamoci, Ion avrà altre giornate schifose, il Karma lo perseguiterà sempre, e anche tutti i suoi nemici, ma per ora forse dopo il suo sentirsi male per Brienne e sta specie di incubo da sveglio credo che possa affermare che questa sia la sua più brutta giornata.
Come dice lui stesso non è cambiato rispetto a quando era un ladro, questo fa supporre che non avrebbe problemi a tornare a come era prima se gli presentasse l'opportunità? Bhe magari sono in condizioni estreme visto come ha risposto a Cinder (O forse ha solo avuto molta pressione, cioè bisogna dargli un po' di respiro dopo un robot Killer e un sadico allenatore)
L'importante è vedere che ora sa di avere persone a cui contare, finalmente ha (forse) trovato degli amici sinceri (anche se un po' di dubbio me lo terrei, mai fidarsi completamente) e ora mi chiedo come reagirebbe se un suo amico si facesse male per colpa sua
Purtroppo Drake è ancora indisponibile

Brienne potrebbe sfruttare questa abilità per gli interroggatori, basta che continua a fissare l'imputato!
Ion comunque si trova in una tristissima situazione, non solo deve correre via da Brienne (che proprio adesso nonostante la spiegazione si starà solo preoccupando di più) ma è anche dovuto succedere tutto questo nel periodo più brutto dell'anno! Con tutti i cacciatori e gli spettatori depressi per una gamba rotta
Comunque bello che Ion continua con la sua mentalità da "egoista", è questo che lo rende così interessante, alla fine non diventerà mai un "cacciatore" in pieno, e questo suo carattere lo rende molto piu avvincente e divertente!
Ion, non cambiare mai!

Mercury poteva almeno impegnarsi di più nella recitazione!? Per un cattivo è essenziale!
Mi sa che Ion è un esperto nei modi di adulare, o ne ha subiti tanti o ne ha fatti tanti, Cinder non lo frega! Almeno Ion ha avuto il piacere di incontrare il miglior personaggio di RWBY (Lunga vita a Roman Torchwick) prima di scappare con la sua magnifica strategia... Peccato che Emerald sa fare il suo lavoro e attua i suoi poteri per far impazzire il nostro ladro preferito, peccato che non conoscesse Caesar, immaggini il divertimento di vedere quel sorriso in maniera ancora più da incubi?
Che poi, lascia che Ion veda la vera Brienne! Cioè, ha proprio una mentalità da bastardi sadici! Credo che le battute finali, con Ion impaurito e circondato siano una delle scene migliori della storia, la sua disperanza e a paura, con anche la sua preoccupazione per Brienne erano un grande miscuglio... A tratti mi dispiace per lui quando si sveglierà
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 04:52 pm)

05/12/19, ore 22:14

*sniiiiiiiiiiiff* GNUUUUU IONY NOOO!! NO! PLZ DIMMI CHE STAVI SOLO SOGNANDO! DIMMELOOOO TOT *sniff sniff* si, è stato davvero straziante vederlo combattere in quelle specie di trip mentale grimmoso, specie quando tendeva la mano a Brienne senza che avesse la possibilità di afferarla... e pensare che prima stava cosi male nell'averla lasciata in malomodo prima... e io... e io tipo...!! PUAAAAAHHH TOT *broken heart* ma sad time a parte, è stato davvero interessante questo capitolo (per quanto straziante cwc) tra vedere un altra fetta di passato di Iony e la conversazione con i cattivi... e poi vedere Ion fuggire giusto proprio nel momento in cui Cinder si stava gasando a fare il monologo da villain era qualcosa di... beh, epico XDD e detto questo posso ritirarmi (a piangere) e aspettare con ansia il prossimo capitolo... sperando inizi bene per il porello (AHAHAH... quanto sono simpa) ciaouuu...~

04/12/19, ore 22:57

Capitolo encomiabile, Manuel. L'interazione tra i personaggi perde un pò rispetto al passato, ma l'atmosfera della situazione a Vale, dell'incontro e del modo in cui Emerald usa la sua semblance sono semplicemente meravigliose, rende davvero l'idea di un incubo demoniaco ad occhi aperti molto meglio di quanto io saprei fare. Solo una cosa( ma potrei aver dimenticato i capitoli precedenti), Roman dovrebbe ancora essere sull'aeronave di Ironwood. Ora sono veramente incuriosito di leggere come proseguirà la battaglia di Beacon, chi si salverà e chi no, e come i sopravvissuti si adatteranno per le loro prossime sfide... inclusi gli eventi della saga attuale nel canon, considerando il solito sarcasmo di Ion, ma c'è tempo per quello. Buon lavoro e a presto.

04/12/19, ore 21:28

Eccomi qui!
Ahi ahi! Guai grossi per Ion... ancora più del solito
Hai reso bene il senso di ansie e di paura del protagonista, in particolare nell'illusione
Saluti da Ala