Aesthesia
di _Blanca_

15/06/20, ore 18:24

Da dove cominciare… Intanto, ciao!
Ho valutato l’opzione di recensire capitolo dopo capitolo la tua storia, poiché mi piacerebbe commentarla come si deve, ma ti inonderei semplicemente di recensioni, quindi cercherò di farne una sola e spero basti ad esprimere quanto mi sia piaciuta la tua fan fiction, mi scuso in anticipo, quindi se la recensione uscirà un po’ lunga!

Inizio col dire che ho conosciuto da poco Detroit: become human, sfortunatamente non ci ho potuto giocare in prima persona, ma ho seguito il gioco grazie a uno youtuber (beh in effetti vari youtuber, volevo conoscere le varie sfaccettature del gioco, essendoci infinite possibilità) e mi ha stregata, mi ha tenuta incollata fino all’ultimo momento, poiché la trama è decisamente intrigante, per non parlare della grafica!
Mi ha tenuto incollata tanto quanto la tua storia, che ho letto in due giorni, o meglio, l’ho iniziata questa notte e terminata stamattina, e adesso mi son ritagliata dei minuti per commentarla come si deve.
Sono qui perché, pur avendo adorato ogni singola storia, quella di Connor (e Connor stesso) resta la mia preferita.

Innanzitutto, adoro il tuo modo di scrivere, dettagliato, ma non eccessivamente, il giusto per dare una chiara idea dell’ambiente circostante, ma soprattutto delle sensazione che attraversano, non solo gli umani, ma anche gli androidi.
E le tue vicende si intrecciano perfettamente con quelle del gioco, tanto che sembra ne facciano parte.

Adoro il personaggio di Nova, non è la classica dura senza timori, è una ragazza che gioca a fare la dura per non sprofondare nelle sue debolezze, una ragazza che ha dovuto imparare ad essere “tosta”, considerati i precedenti con la madre.
Quando ha dato una padellata in testa ad Eddie, però, non me lo aspettavo, mi ha divertita un sacco quella scena e ha fatto proprio bene, tipi come lui dovrebbero ricevere più spesso delle padellate in testa.
Una frase che proprio mi ha fatto ridere, è stata l’idea di un tecnico della Cyberlife che soffoca un urlo nel cuscino, poiché una modello costoso ed elaborato come Connor si è ridotto a fare da balìa ad una giornalista. Non che sia l’unica frase ad avermi fatto ridere, ma con questa ho immaginato la scena ed è stata fin troppo esilarante.

Per quanto riguarda Connor, è incredibile come tu riesca a descrivere il suo personaggio, è decisamente fedele a quello del gioco (utilizzi perfino le sue capacità di indagine, e il Software Relazioni, soppesando quale sia la risposta migliore da dare).
Mi piace il fatto che lui impari lentamente i comportamenti umani, e che il suo cambiamento stia avvenendo in modo graduale, non in modo improvviso solo perché ha incontrato una ragazza e ci ha perso la testa.
Infatti adoro come lentamente Nova e Connor si stiano avvicinando. Un po’ per volere del caso, un po’ perché hanno un’intesa non indifferente.

Insomma, la tua fan fiction mi è piaciuta tantissimo, spero tu possa leggere questa recensione, e magari chissà, continuare la storia, ho visto che non aggiorni da un po’, e sarebbe uno spreco lasciarla incompleta, sono molto curiosa di scoprire di più sulla morte di Walty e su questo fantomatico “Imperatore”, ma soprattutto, sono molto curiosa di vedere evolvere la relazione tra l’andoride e la protagonista.

Quindi finalmente ti lascio in pace, grazie per aver scritto questa fan fiction, spero di sentirti presto, Nephertiti.
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 06:25 pm)