La stirpe di Scar
di PaikeApirana

08/12/19, ore 18:39

Recensire in ritardo sta diventando un'abitudine per me...
Ad ogni modo, mi piace questo lato di Shenzi che sta pian piano venendo fuori. Nel film è stata presentata come una iena malvagia, quasi al pari di Scar, che non si curava del cerchio della vita, ma io credo che lei non sia sempre stata cattiva e che siano stati gli eventi della sua vita a renderla così. Non sappiamo da quanto tempo, nel film, le iene fossero state esiliate nel cimitero degli elefanti, ma trovarsi a dover gestire un branco numeroso in un territorio privo di cibo non dev'essere stato facile per Shenzi, che lei fosse o meno responsabile dell'esilio. E' questo che potrebbe aver reso il suo odio verso i leoni sempre maggiore, spingendola quindi a collaborare con Scar nell'uccidere Mufasa e poi a "lasciarsi andare" una volta arrivata nelle Terre del Branco, permettendo alle iene di ridurle ad una landa sterile.
E' diversa da Scar perché non serba rancore e non pianifica di vendicarsi di Simba, si preoccupa di Nuka, Kamaria ed Asante ed è dalla parte di Scar solo perché lui può salvare lei e il suo branco dal soffrire la fame conquistando il regno di Furaha.

Per il resto, la reazione di Scar ai sentimenti che Nuka prova verso Mwezi è esattamente quella che mi sarei aspettato. Non dimentichiamoci che sta mostrando affetto al figlio solo per avere informazioni su quelli che crede saranno il suo futuro regno e la futura madre della sua stirpe.

Ottimo capitolo, come sempre!

05/12/19, ore 00:06

Ciao Paike!

Eccoci alla scena che aspettavo da tutta la settimana.
Direi che la reazione di Scar è semplicemente perfetta, è proprio da lui questo comportamento. Fatico a capire comunque perché Zira continui a stargli appresso nonostante sappia le sue reali intenzioni, sono proprio pazzi entrambi ahaha.
Povero Nuka, ma era prevedibile che i suoi sogni venissero spezzati così, anzi mi aspettavo qualcosa di più violento ma forse così ha avuto ancora più effetto. Ha pagato davvero cara la sua ingenuità e malsana devozione verso i propri genitori, è davvero una brutta mazzata. Vediamo come reagirà nei prossimi capitoli, se le parole di suo padre che miravano a distruggerlo possano diventare un'arma a doppio taglio e a favore del figlio, oppure lo manderanno in totale depressione: da ciò dipende anche quanto siano realmente forti i sentimenti che prova per Mwezi, chissà!
Riguardo Shenzi, sinceramente non capisco. Cos'è che lega ancora le iene a Scar? Sicuramente erano strettamente dipendenti da lui durante i fatti del Re Leone, ma ora che sono tutti esiliati? Ci dev'essere qualcos'altro sotto, altrimenti non mi spiego. Forse vuole rimanere nelle sue grazie sperando magari di salvare Kamaria e Asante una volta che Scar avrà compiuto il suo piano? Non penso sia così ingenua conoscendo Scar... E se diventasse proprio lei la chiave di volta per sbloccare Nuka e farlo ribellare al padre? Potrebbe aver senso, ma è molto difficile in questo momento prevederlo.

Hai ragione, ci starebbe benissimo qualche fan art su questa fan fiction perché le belle storie le meritano! Purtroppo non conosco nessuno personalmente ma ci sono tanti bravi artisti come penso tu abbia visto su deviantart che fanno lavori su commissione... Il problema è che sono un po' cari ahah (però oh, anch'io sinceramente mi farei pagare profumatamente se sapessi disegnare bene come loro... Che tristezza però ahahaah)

Un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un saluto da Lion.