Il Futuro Siamo Noi
di Sabriel Schermann

06/09/20, ore 18:29

Mi ricordo di lei! Adesso mi sfugge il nome, ma era quella che ha sabotato il pattini di Sindy per non farla vincere, quando era bambina!!
Non so cosa sia successo, però Sindy non sembra contenta di questa "rivincita" nei suoi confronti e vederla in quelle condizioni patetiche. In fondo lei ha un cuore d'oro ed è molto sensibile.
Questo però non si fa Sabriel, adesso voglio sapere cosa diavolo è successo!

17/08/20, ore 23:19

Salve di nuovo Moglia! ^^
Come promesso eccomi di nuovo qui!
E come spesso capita con le tue storie, comincio con una domanda: COSA STA SUCCEDENDO QUI?
Perchè! Perché tu lanci così degli appigli e poi non riveli mai cosa succede! XD IO VOGLIO SAPERE! Ma tipo ADESSO! Ho riconosciuto la ragazza di cui Sindy sta parlando... si chiamava Anja, giusto? Sì? ...no? Svariono? HELPAMI!
In ogni caso, ricordo bene tutta la vicenda della gara sabotata (anche se, ora che ci penso... non ricordo se abbia mai recensito quella storia o ancora faccia parte della luuuunga lista di storie dalle quali devo ancora passare!) e ricordo la rabbia di Sindy, per cui vederla in una situazione così diversa e sentirla provare compassione per questa ragazza è stata una bella sorpresa! Però, ribadisco, adesso voglio sapere cosa sia successo a questa ragazza! Come mai è così rannicchiata? Qualcuno le ha fatto del male (dato che fa anche fatica a muoversi)? ToT
Insomma, non puoi pensare che 110 parole in questo caso siano sufficienti! Ma andiamo! :-P
In ogni caso, l'ho notato già nello scorso capitolo, ma mi sono dimenticata di scriverlo, trovo bellissima la base sulla quale è costruita questa raccolta: le parole intraducibili! Mi piace che per raccontarci e svelarci i tuoi personaggi tu voglia usare delle parole che non possono essere tradotte ma che al loro interno nascondono significati più o meno importanti!
Sono sicurissima che farai un lavoro meraviglioso! ^^
Ti faccio nuovamente i complimenti per questo secondo capitolo...
e passo al terzo! *^*
A tra poco Mogliaaa!
Un bacione enorme!
Bea

21/03/20, ore 11:22

Eccomi di nuovo qui ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il prompt (non avevo dubbi a riguardo, in realtà c:) e qui ho avuto modo di leggere di Sindy in vesti ancora più mature, intenta a osservare una persona accanto a lei.
Da quel che ho capito, se la Drabble fosse stata ambientata tempo addietro, Sindy avrebbe provato sentimenti molto più negativi nei confronti di questa persona perché aveva sabotato la sua vittoria – no, seriamente? Cioè, dico, MA COME SI FA, È ORRIBILE T___T
Ora che il tempo è passato e Sindy è cresciuta, vede tutto con occhi diversi.
Hai descritto perfettamente tutto nei limiti di una Drabble, sei stata bravissima ^^
Corro alla prossima ~

Harriet;

10/12/19, ore 21:49

Rieccomi! *^*
Ti dirò, ci ho messo un po' a capirla (ma perchè sono idiota io). Cioè, inizialmente pensavo che ti stessi riferendo a un capitolo che non avevo ancora letto, invece ora mi sono ricordata di quella one-shot sul pattinaggio, dove Sindy aveva la nemica che probabilmente le aveva sabotato i pattini, e mamma mia, i brividi! Cioè, almeno credo che in questo caso ti riferisca a lei! Spero di sì, altrimenti ignora ciò che ti dirò perchè non avrebbe molto senso AHAHA!
Mi è piaciuta l'immagine contrastante che dai della ragazza, perchè ce la fai ricordare com'era appunto prima, dunque vivace e piena di sè, comunque un personaggio carismatico nel bene e nel male, e poi invece ci dici quale sia il suo stato attuale, rannicchiata, i capelli spenti, tutta tremante, al punto da non sembrare umana. Bello, mi è piaciuto questo ossimoro piazzato in così poche parole, sicuramente ti ha aiutato a dar vita a qualcosa di molto d'impatto, che almeno a me ha colpito un sacco. Ottima l'introspezione di Sindy (anche se credo sia comprensibile solo avendo letto appunto il capitolo in questione), in cui specifichi che ora non prova più rabbia o rancore nei suoi confronti, ma pena e compassione. Però ora sono curiosissima, cosa le è successo? Infortunio? Attacco di panico? O qualcosa di più grave? (Conoscendoti, già è tanto che non sia morta HAHAh)
Voglio sapere! :OO
In questo caso, la parola 'filoxenia' l'hai utilizzata perchè Sindy prova appunto un sentimento di compassione verso questa ragazza che è così diversa da lei, vero? O sono stupida io e mi sono persa qualcosa? XD
Comunque, ripeto, mi è piaciuta e l'ho trovata mooolto evocativa, mi sono perfettamente immaginata questa 'cosa' (perchè di umano non ha più nulla) accartocciata su sè stessa, quasi come se stesse soffocando.
Lots of love <3<3

08/12/19, ore 12:54

Rieccomi! Mi stai facendo conoscere Sindy sempre meglio. Una ragazza piena di sentimenti intensi, ricchi. Con un carattere forte ma che si lascia andare alla compassione, anche nei confronti di questa ragazza che, un tempo, si è mossa contro di lei. E che ora è ridotta talmente male da non sembrare più nemmeno umana. Un'immagine davvero molto forte ed evocativa.
Brava, davvero!

07/12/19, ore 07:22

Buongiorno.
Questa volta sembra che ci possa essere altro da dire oltre a ciò che si è letto. Mi è parso un frammento, quasi un piccolo estratto da un progetto più ampio.
Credo che forse non basteranno poche parole per una trama così... non lo so, ho fiducia in te :)
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 07:23 am)

06/12/19, ore 11:45

Ed eccomi anche qui.
La nostra Sindy è sempre più definita nelle tue storie, la adoro e adoro come tu stai riuscendo a tratteggiarla perfettamente in ogni momento in cui ci parli di lei!
Ecco, qui la vediamo mentre si rende conto di un cambiamento avvenuto in quella che un tempo è stata sua nemica, quindi una nuova consapevolezza e una sua crescita personale molto importante.
Credo non sia affatto facile accettare di "perdonare" o "rivalutare" qualcuno che in passato ci ha fatto un grosso torto, come nel suo caso colei che ha sabotato la sua vittoria.
Però le persone mature a volte ci riescono, e questo dimostra una grandissima forza interiore!
Solo i dinosauri rimangono fossilizzati sulle proprie idee per sempre, non è vero? :D
Complimenti di nuovo, scrivere drabble su questi termini non dev'essere per niente facile! Bravissima!
A presto <3

06/12/19, ore 11:42

Ciao Sabriel, che bello trovare la tua nuova drabble, mi stavo giusto chiedendo quando avresti nuovamente aggiornato la raccolta ^^
E così eccoci a parlare nuovamente di Sindy e la sua acerrima nemica per quanto riguarda il pattinaggio, quella ragazza che era apparsa soltanto una volta e che non abbiamo mai avuto modo di indagare.
Cosa le sarà successo in questa drabble? Perché sta così rannicchiata, come fosse preda di un attacco di panico? Dev'esserle successo qualcosa, anche se "per colpa" dei tuoi finali aperti non l'abbiamo potuto scoprire!
Mi piace moltissimo anche il significato della parola che hai usato e il modo in cui l'hai sviluppata, complimenti davvero!
Adoro questa raccolta e già non vedo l'ora di leggere la prossima drabble *-*