Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

30/07/21, ore 12:11

Nuovo giorno, nuovo capitolo, nuove ansie.
Sono pronta.
Allora, è passato solo un giorno, ma già Nashi sta crollando. Su, su, non fare il deboluccio! (se mi trovassi io lì sarei estremamente intrattabile ma dettagli).
Però devo dire che Takejiro qui è stato il mio spirito guida. Perché anche io in questa situazione ne approfitterei per dormire e basta. Ha ragione nel dire che così si risparmiano energie, no?
La parentesi Amari ed Ebisawa è sempre molto gradita. Ahh, che boccata d’aria fresca. Ora che non c’è più Umezawa mi rimane solo Amari, non le permetterò che le succeda niente!!
Al contrario, il velato sessismo di Zetsu mi ha fatto agire più o meno come Nishizaka. Grande, ragazza! Lotta per i tuoi diritti!!
So che la scena è stata abbastanza drammatica perché Nishizaka ormai sembra in procinto di crollare, però è stata comunque una grande.
E alla fine Zetsu è stato bravo a scusarsi.
Ohhh, bellissimo sentire le backstory dei personaggi e il perché del loro talento :D
Soprattutto Amari perché sì.
Mi dispiace un po’ per Corex e Akagi ma ehi, non tutti possono brillare.
Ohhh, interessante anche che si confrontano sui ricordi che iniziano a recuperare.
E CAVOLO! LILITH HA SGANCIATO UNA BOMBA!!
Interessanti informazioni sulla sede principale e secondaria, non vedo l’ora di scoprire come tutto si unisca.
E WTF KIGIRI!!! Non si entra in bagno senza bussare!! E di certo non si resta lì quando un tizio è mezzo nudo!
Comunque bel discorso tra i due.
E se era rimasto qualche dubbio sul fatto che Kigiri era Kirigiri (anche se di dubbi non ce n’erano poi molti) è sparito completamente con la visione delle cicatrici.
Anche se la rivelazione scontata non è niente rispetto alla rivelazione per Nashi della propria cicatrice.
Questo capitolo ha una rivelazione dopo l’altra!
Comunque uffa, basta torturare psicologicamente Nashi! Prima il mastermind, ora la consapevolezza della cicatrice. Dategli un po’ di respiro a questo povero ragazzo! #LetNashiBreath!!
Awww, che carini Amari ed Ebisawa che hanno unito i sacchi a pelo.
AHHHHHH!!!! BACIO!!!! BACIO!!! THE SHIP IS SAILING!!!! I’M SO PROUD!!!!
(ignorerò completamente che lo sviluppo di personaggi e relazioni significa possibili death flags)
CHE CARINI!!!! UN PO’ DI GIOIA!!! MI SERVIVA!!!

WTF?!
COSÌ, SUBITO! SENZA AVVERTIRMI?!
COSA?!
COME?!
PERCHÉ?!
(Amari è salva yee!)
CHI È STATO?!
KIRIGIRI E LILITH SONO VIVE?!
COSA SUCCEDEEE?!
Ammetto che non mi aspettavo che succedesse tutto così in fretta. Che capitolo pieno!!
Mi aspettavo più indizi sul possibile mastermind, ma non mi sembra di aver notato nulla di strano nei personaggi, quindi non ho molte teorie al momento.
Spero di avere presto tempo per leggere il prossimo.

07/12/19, ore 13:44

hoilà! eccomi a recensire un capitolo abbastanza basic, nulla di straordinario dal punto di vista di trama che va sempre di più ad incasinarsi ma al tempo stesso svelarsi. mi piace sempre di più la psicologia intrinseca dietro ogni personaggio e sappi che nel mio cuore Takejiro sarà sempre un rompiballe scontroso ma con un buon cuore tutto sommato. adoro come ogni pg abbia sia pregi sia difetti ma povero Zayasu proprio non ci sai fare con le donne ragazzo mio ahah. a parte questo ho adorato anche come Nashi pur essendo il protagonista non sia sempre al centro di tutto e sono un po preoccupata per lui. devi dire che ho cambiato idea anche su alcuni pg che non mi piacevano e che ora trovo meravigliosi. solo mi viene il dubbio su Lilith. quando parlavano tutti del proprio passato forse l'avresti dovuta rendere un po più triste, sai essendo che non ricorda nulla e che potrebbe tranquillamente non avere una famiglia, nel sentire parlare gli altri sarebbe stato adatto farla sentire un po triste e magari le ragazze avrebbero potuto tirarla su di morale. ovviamente è solo un consiglio, mi rendo conto che non puoi mettere tutto. comunque sia scusa il ritardo nel recensire Sabato parto e sono un po incasinata, quindi spero ti faccia comunque piacere una recensione stringata come questa. ( chiedo perdono)
per il resto il finale mi ha lasciata perplessa e non vedo l'ora di scoprire la verità e sopratutto di capire chi accidenti è il mastermind.
detto questo per ora da Star è tutto, baci bacini ^^