al di là del destino
di Aqua Keta

10/12/19, ore 16:50

Oscar va a trovare Leah, ma l'incontro è inconcludente e improficuo. Ha quasi ragione Leah nel chiederle perché fosse andata a trovarla. Non c'è uno scopo e, anzi, col suo atteggiamento indisponente, Oscar ha rischiato di incattivire la rivale anziché tenersela buona.
Il Re ha negato il consenso alle nozze e, con tutto ciò che era successo, non mi sono stupita. Il Generale, invece, mi ha stupita, perché ha cambiato idea nel giro di pochi giorni, accettando André che non era nobile.

07/12/19, ore 15:38

Ciao Aqua Keta, un vero capitolo pieno di confronti tra vari personaggi. Ma per qualcuno alcuni nodi dovevano venire al pettine, e per il Generale in particolare, dove l’immagine e l’integrità della famiglia non potevano venire intaccate, i chiarimenti su determinati comportamenti erano doverosi. Il confronto fra lui ed André è deciso ma leale, entrambi hanno le loro rimostranze da fare e Andrè ha dalla sua il forte sentimento che lo lega ad Oscar finalmente da lei ricambiato e con queste carte in mano prova a giocare la sua partita con il generale essendo disposto anche ad essere allontanato dalla famiglia stessa nel caso egli lo ritenesse necessario per mantenere il loro buon nome intatto. Oscar è stata parte attiva nel loro confronto ma le decisioni ultime spettano al genitore al quale si rimette completamente e il padre decide perciò di recarsi dai sovrani per tentare di ottenere una dispensa al loro possibile ed eventuale matrimonio, essendosi convinto della serietà e della profondità del sentimento dei due ragazzi, cresciuto costantemente nel tempo forse sin da quando ha avuto l’idea di affiancare André ad Oscar affinché la supportasse nel difficile compito che lui aveva pensato per lei facendo della sua ultimogenita il suo erede e in quanto tale un perfetto soldato di cui andare fiero. Ma al rientro dopo il colloquio avuto con i reali il diniego reciso ricevuto non inficia ciò che provano e tanto meno la situazione in cui vengono a trovarsi, quel territorio grigio che non permette di vivere alla luce del sole un sentimento che è da nascondere quasi fosse una vergogna provarlo, ma forse un domani lontano o forse no potrà Oscar stessa tentare di riparlare alla regina, della quale era stata amica per lungo tempo ottenendone la fiducia e che non era riuscita a capire la motivazione per le sue azioni e per le sue scelte che l’avevano portata ad essere contro la Corona. In tutta questa situazione già di per sé tesa, Oscar dopo aver ripensato al suo comportamento, dopo essere usciti dalla locanda dove era avvenuto l’incontro, troppo aggressivo e forse anche ingiusto nei confronti di Leah, che aveva l’unica colpa di essersi innamorata della persona sbagliata nel momento sbagliato, si reca da lei per cercare quelle spiegazioni che l’hanno tormentata così tanto. Oscar deve e vuole cercare di capire che cosa avesse mai attratto Andrè verso una donna così tanto diversa da lei, quali corde dell’animo di André fosse riuscita a toccare tanto da fargli provare un sentimento profondo verso la ragazza, e che cosa lui vedesse in lei, forse vedeva una donna, tutto ciò che lei stessa aveva sempre rinnegato. Per il suo carattere orgoglioso non riesce a scusarsi ma guardando negli occhi la donna che ha quasi fatto perdere la testa ad André comprende il profondo dolore che questo distacco le ha provocato e in cuor suo se ne dispiace tanto da raccomandarle di prendersi cura di se stessa. Intanto fervono i preparativi per la partenza in Bretagna, ma prima di partire ci dobbiamo aspettare altri colpi di scena? Attendo sempre curiosa. Un caro saluto.

07/12/19, ore 15:32

La reazione dei sovrani era immaginabile, il Generale invece mi ha spiazzato positivamente. L'incontro con la rivale Leah è stato proprio "alla Oscar".