Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

09/12/19, ore 13:40

Ciao Lily, anche questo capitolo ci ha fatto compiere altri piccoli passi per comprendere meglio i personaggi e come si stanno muovendo tutti insieme all’interno della tua storia. Jon che ha lasciato Roccia del Drago per dirigersi a nord è affiancato da ser Jorah e nei momenti in cui ha la possibilità di parlare con lui, può cercare di comprendere le motivazioni delle sue azioni svolte in passato, che sia un uomo d’onore e che farebbe di tutto per Daenerys, persino salvaguardare la vita dell’uomo di cui la regina è innamorata, a tanto si spinge il suo amore per lei, che gli vuole bene ma non può contraccambiare avendo già dato il suo cuore a Jon. Erano passate poche settimane dalla partenza ma entrambi sentivano la mancanza l’uno dell’altra come un abisso che li dividesse. Daenerys però è decisa a riprendersi il trono che sente suo di diritto ed è disposta a relegare il suo sentimento per Jon in un angolo recondito del suo cuore poiché ora ci sono da approntare dei piani per poter arrivare al Nord, dove avrebbe incontrato sicuramente la sorella di Jon che reggeva il territorio al suo posto. Tyrion e Varys le hanno parlato di lei, della sua diffidenza dovuta alle esperienze vissute tempo prima quando era ad Approdo del re in balia delle cattiverie di Cersei, ma Daenerys è convinta di potersi approcciare con lei perché come lei combatte dalla stessa parte e questo per il momento dovrebbe far desistere Sansa da qualsiasi ostilità nei suoi confronti. Il recarsi al Nord è un passaggio obbligato ma non vuole rimanere completamente sguarnita a Roccia del drago e comanda a Verme Grigio e Missandei di fare in modo di mantenere la loro roccaforte, su loro ha sempre contato e di loro si fida da quando li ha liberati ed entrambi le hanno dimostrato di aver riposto bene la sua fiducia. Speriamo che l’arrivo nel Nord non sia traumatico e riescano a trovare un terreno comune che possa essere motivo di unione. Ti aspetto pertanto con il prosieguo e ti mando un caloroso abbraccio per le momentanee difficoltà che stai incontrando nello scrivere la storia.

07/12/19, ore 02:30

Ciaoo, spero che le cose andranno diversamente e che Daenerys venga accettata nel nord e che riesca a sedersi nel suo legittimo trono ed accanto a lei ci sarà Jon o almeno lo spero tanto.Capitolo stupendo