Recensioni per
Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/20, ore 19:54

Ciao, eccomi qui e buon 2020 anche a te.
In ritardo anche qui e ora cerco di recuperare.
Sfortunatamente ho capito solo la parte riguardante KH, però usando il ragionamento riesco ad arrivare a quello che volevi dire.

Qui c'è questo ragazzo che è sintetico, ma non è perfetto come le copie di Vexen e questa tizia sta cercando di rubare il suo segreto per poter sistemare la sua creazione che per lei è come un figlio.

Già, che cosa strana. Anche quando scriviamo è così: siamo perfettamente consapevoli che quanto facciamo è finto, ' costruito ', ma ci sforziamo all'inverosimile perché sembri vero.
Quindi comprendo i sentimenti della tizia, perché proprio come la sua creatura anche le storie a un certo punto sviluppano una propria identità e una propria anima.
Lei vuole solo il bene della sua creatura e quindi approfitta dei suoi strani poteri per intrufolarsi nel Grillario…

Scusa l'assurdità della recensione, ma ho davvero troppi pochi elementi per commentare in maniera adeguata.

Comunque il senso della cosa l'ho compresa.
Penso.

Recensore Junior
23/12/19, ore 23:45

Quindi il tuo arco sembra essere tutto incentrato sul Grillario... ok, ha senso.
E questo gruppo vuole competere con l' OrganizzazioneXIII o essere sua alleata?
E, caso del destino, a me capita l'esatto contrario di Ranger: mio padre, se commetto uno sbaglio, mi brontola come se avessi commesso un reato, poi tiene il muso per tutto il giorno, mentre se un suo conoscente, magari mio coetaneo, commette lo stesso errore lui, per dirla con parole franche, se ne infischia.
Ranger mi sembra pericoloso, comunque... sbaglio a pensarlo?

Recensore Master
08/12/19, ore 11:51

L’alto tasso di Vexen nelle storie di questo mese mi piace decisamente.
Ho amato questa storia! Ogni dettaglio è perfetto: il parallelo tra Rio e Repliku, figli “artificiali” che provano invidia nei confronti delle loro controparti “reali”; quello tra Vexen e Gashu che, per motivi diversi, modificano le loro creature; Safalin che si inserisce nella simulazione come assistente di Vexen (idea geniale) e che percepisce il suo orgoglio nascosto nei confronti di Repliku e il disagio che gli provoca dovergli modificare i ricordi. E ovviamente il mio fangirlismo , ancora inossidabile dopo 15 anni, si è emozionato a mille leggendo tutti i piccoli dettagli dell’atteggiamento di Vexen che indicano che, in fondo in fondo, nel suo cuore da Nessuno che si sta rigenerando piano piano, prova... potremmo dire quasi affetto nei confronti della sua creatura. Sai bene che questo è un aspetto che avrei tanto voluto vedere in KH, perciò mi fa sempre piacere leggere qualcosa a riguardo.
Complimenti come sempre e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 11:52 am)