La figlia di Georgie
di Francyzago77

11/12/19, ore 08:09

Che momento difficile per la famiglia Buttman, sembra quasi un videogioco con livelli progressivi di difficoltà che si susseguono senza soluzione di continuità. Speriamo che riescano a superarlo tutti assieme e, soprattutto, tutti in vita ...

10/12/19, ore 09:34

Ciao Francyzago77. :) In questo capitolo,dopo i problemi
familiari si aggiunge un vera e propria tragedia,raggiungendo un forte stato di tensione drammatica. Ora non resta che ricominciare tutto da capo,ricostruire i rapporti e la fattoria. Il fuoco,nella sua non benevolenza,può anche essere per paradosso simbolo di purificazione. Come la fenice si può sempre rinascere dalle ceneri ed io,seguendo questa tua storia,ho fiducia nella famiglia Buttman e sono sicura che Arthur,Abel e Georgie si comporteranno come il mitologico animale. Poi c'è sempre Fritz ad aiutarli, lavora dietro le quinte ma il suo lavoro di tessitura relazionale è prezioso. Molto bella la solidarietà fra i contadini e l'avvicinamento fra Abel e Georgie. In tutto questo doveva esserci una vittima,che è Maria,un'anima pura. Spero si riprenderà ma non credo il Duca si fermi qui. Sono curiosa di vedere come i Buttman affronteranno questa difficile situazione. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 09:35 am)

09/12/19, ore 16:36

Lo avevo detto che quel Bowden era pericoloso!! Spero che Maria si salvi.

09/12/19, ore 13:10

Cavoli questa famiglia non ha pace. Non si fa a tempo a parlare della faccenda Sophie che succede qualcosa, ed ora questo il colpo di grazia. E dire che era iniziato tutto pacificamente coi tre che volevano parlare della questione in modo civile, e con Abel che si risente per essersi avvicinato a Gladys, quando lei in realtà non ha fatto che seminare odio e rancori, anche confessando la verità a Maria, e per questo Abel rimane ferito per lei al pensiero che l'abbia saputo così. Poi l'arrivo di Sam che informa loro che non venderà al Duca di Bowden, ma poi in un attimo tutto cambia di nuovo, e incombe di nuovo la tragedia. Il fuoco e l'incendio che devasta tutto, la fattoria, e il futuro forse di questa famiglia. I bambini si sono salvati ma il brutto presentimento che aleggia è se Maria potrà davvero salvarsi, perchè le sue ultime parole e cioè quelle con cui affidava il suo figlioletto Eric a lei, sembrano le classiche parole di chi sta per morire, e vuole essere tranquilla di affidare la persona che ama di più in buone mani. Certo se Maria morisse non oso pensare a cosa accadrebbe, si scatenerebbe una guerra tra Bowden e i Buttman di sicuro senza stavolta esclusione di colpi. Che farebbe poi Arthur? Sicuramente starebbe male per la morte di Maria, ma non sono così poi sicura visto come ultimamente si è comportato, che non coglierebbe la palla al balzo, essendo divenuto fresco vedovo, per proporre a Georgie di stare insieme e crescere insieme Sophie. Oppure magari mi sbaglio e spinto dal senso di colpa verso Maria, che ha sacrificato tutto anche la sua vita per lui e per i suoi figli compresa Sophie, come la tragica eroina della storia, deciderebbe di scontare il suo debito nei suoi confronti, vivendo in solitudine il resto della sua vita, nel ricordo di Maria.

08/12/19, ore 22:08

Fortuna che Maria è uno dei tuoi personaggi preferiti...pensa se non lo era! Poverina le sta capitando di tutto, spero proprio si salvi perché la situazione si sta facendo difficile per i Buttman ora che la fattoria è distrutta e Bowden si è dimostrato degno successore di Dangering. Non mi aspettavo una vendetta di questo genere però mi è piaciuta molto la collaborazione e la solidarietà di tutti gli agricoltori che hanno tentato in tutti i modi di salvare la fattoria. Georgie e Abel si sono ravvicinati per cause di forza maggiore e quelle mani di nuovo unite credo rappresentino molto...Maria dimostra ancora una volta non solo coraggio e determinazione nel salvare i bambini ma anche purezza e generosità affidando suo figlio proprio a Georgie la quale ora proverà ancor più sensi di colpa. Non so cosa accadrà ora...Abel e Georgie che tornano a casa con Eric e Sophie, spero solo che Maria si salvi! A presto!