Ranma e pregiudizi
di Zamia

14/12/19, ore 17:02

Ciao, per rispondere innanzitutto alla tua domanda, direi che Ranma ha risposto a tono alle sue spasimanti, considerando il carattere che il codianto ha in questa storia, mi sarebbe però piaciuto leggere anche le risposte di Akane in due occasioni:
Akane fu riscossa da una fredda domanda da parte di Shampoo circa la salute della sua famiglia. Rispose con pari indifferenza e concisione, e l'altra non disse più nulla.
Sforzandosi di respingere quell'attacco maligno, rispose subito alla domanda con un tono di passabile indifferenza.
Ovvero? Cosa ha risposto? Sarebbe interessante leggere le sue risposte pacate ma taglienti che di certo l'hanno innalzanta ancora di più agli occhi di Ranma, invece hai dato voce a Ukyo e Shampoo, peccato. Anche Ranma alla fine sembra tiri fuori la voce una volta sola, invece ha risposto a tono 2 volte, solo che la seconda: Ranma Saotome si accontentò di una fredda replica (n realtà, le accontentò con, cioè accontentò Ukyo e Shampoo) e anche qui ci rimane la curiosità su cosa abbia risposto.
Per il resto il capitolo è un alternarsi del punto di vista di Akane, sempre più confusa su Ranma e su se stessa ma al tempo stesso attratta da lui (e convinta di avere ancora potere su di lui!), e Shinnosuke, che invece trema al pensiero che lei ne sia attratta e ora vorrebbe farsi avanti per scongiurare il pericolo di un loro avvicinamento. Non mi aspettavo invece che Ranko fosse tanto timida e riservata e persino più alta di Akane (quando nel manga/anime è più bassa), ma volevi giustamente presentarla sotto una luce diversa rispetto alla descrizione che ne aveva fatto Ryoga, il quale più passa il tempo e più appare un tipo non proprio raccomandabile (e ho il timore che incontrerà "casualmente" Nabiki chissà dove...).
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui Akane, Shinnosuke e il nonno sono stati invitati a pranzo, complimenti come sempre e alla prossima!

09/12/19, ore 17:28

Buon capitolo, solito misto di umorismo ed eleganza. Poi per l'ultimo capitolo che dici se si scopre è stata tutta un'enorme recita e fanno un inchino al pubblico?