La battaglia delle fidanzate
di mary_ams_15

11/02/20, ore 08:55

Ciao Mary! Pensare alle sorelle Rodriguez che prenderanno lezioni di volo mi ha fatto tornare in mente la bella parte di DBZ in cui Gohan insegna a Videl, sono curioso di vedere se descriverai quei momenti un po' in quel modo, anche se secondo me le ragazze impareranno anche meglio di quanto fatto ai tempi dalla mia adorata Videl.
Mi ha fatto ridere Goku che vuole combattere ancora con loro, non capisce mai nulla! 😂 Doveroso anche sottolineare che magari ogni tanto si rende conto poi delle mancanze che ha avuto verso la sua famiglia! 🤷‍♂️
Sono contento che Goten e Trunks si siano chiariti, anche se ad essere in loro troverei molto una forzatura o una cosa innaturale vedersi a giorni alterni e non quando semplicemente se ne ha voglia o se ne sente il bisogno 😉
Mi ha fatto ridere anche Goten col look da "scappato di casa" 😂 mentre mi spiace per il tiro al bersaglio finale di tutti contro Mai! 😭
Teo

09/02/20, ore 13:53

Posso dire che è stato interessante vedere Goku fare "mea colpa" per tutti gli anni in cui ha trascurato i figli...questo è un argomento che salta fuori in più storie, probabilmente dovuto al fatto che tutti noi spettatori ci chiedevamo come faceva con la famiglia? O di cosa essa viveva? Questione su cui non è mai stata data una risposta ufficiale e che noi cerchiamo di crearci...Mai sei senza dubbio riuscita a renderla odiosa, davvero brutte le frasi che riesce a dire ma mi permetto di darti solo un consiglio non calcare troppo su questo personaggio anche se non ti piace per non dare l'idea che tutta la storia sia costruita solo per insultarla.
Detto questo la scena della cena è stata divertente e in particolare ho apprezzato alcune interazioni secondarie dei personaggi come il commento di Isabella su Trunks riguardo ad essere un cowboy gay.
Questa l'ho proprio apprezzata, complimenti per l'inventiva.
Non che a lui stia particolarizzante più simpatica visti i suoi pensieri in merito, anche se non manca di notarne il fascino...chissà che...
Come è stato divertente anche Vegeta che sorride malignamente pensando al suo piano malefico.
Pensando alle usanze dei sayan mi chiedo se abbiano mai avuto il problema di parità fra i sessi, stranamente io penso di no. Credo che valutassero tutto in base alla forza, mettendo il sesso del guerriero in secondo piano. Mi fa strano pensare che potenzialmente poteva esserci più equità sociale tra loro che nella civile società terreste.
Riguardo al cattivo in arrivo dallo spazio, penso solo a uno...vedremo se ho ragione.

05/02/20, ore 09:23

Abbiamo capito ormai da qualche tempo che il problema di tutta la situazione è soltanto Mai (sebbene Isabella non lo mandi certo a dire) pertanto mi sento di dire di essere completamente d'accordo con Vegeta a questo giro: che la si metta alla porta una volta per tutte e basta, tanto credo ci sia già un'altra pronta per Trunks (e credo proprio possa essere la maggiore delle Rodriguez). Confido quindi nel piano del principe dei Sayan, sebbene conoscendolo non credo andrà troppo per il sottile, e addio al problema. Adorabili i tentativi delle mamme di cercare di capire meglio la situazione ma ormai credo sia tutto chiaro e siano molto scarsi i margini per potersi venire incontro. La pace presentata nella prima parte del capitolo non è destinata a durare e quanto pare non soltanto per problemi interni alle dinamiche di coppia ma anche per il sopraggiungere di un antico rivale... e se si parla di spazio il primo che viene in mente è sicuramente Freezer, speriamo in versione Platinum così giusto da rappresentare una nuova sfida per i nostri eroi. XD
Un caro saluto e al prossimo capitolo
Will D.

02/02/20, ore 13:27

Ciao ragazze! Che capitolo entusiasmante e ricco di colpi di scena! Innanzitutto, non mi aspettavo ci fosse questo salto temporale di sei mesi dove sono successe numerose cose come la lite tra Isabella e Mai. Isabella ha fatto benissimo in quel frangente a rispondere per le rime alla corvina perchè Mai è stata davvero acida e cattiva, quando si finisce per insultare sull'aspetto fisico significa che non si hanno altri argomenti a cui appigliarsi. Vedo che le due famiglie non hanno perso l'abitudine di organizzare festini, questa volta a casa Son con Chichi che è riuscita a convincere il marito a vestirsi in maniera decente una volta tanto. A proposito di questo, vogliamo parlare della maniera in cui lo ha convinto? Promettendo servizietti sotto le lenzuola? Sono morta non la facevo così spudorata però ci sta assolutamente ;) Anche Goten su consiglio delle sorelle si è dato una sistemata, menomale perchè è un bel ragazzo ed è giusto che lo faccia vedere. Tutto stava procedendo bene, finchè Mai non ha deciso di rovinare la cena uscendo con la solita battuta acida verso Goten che giustamente ha risposto di dovere. Trunks l'ha ancora protetta scappando con lei, però penso che sia stufo di questa situazione. Suo padre ha in mente qualcosa che gli farà cambiare idea, molto ben fatti i riferimenti ai film Horror che avete inserito, li ho apprezzati. Abbiamo anche scoperto da dove è nato il risentimento che Goten cova nei confronti di Mai, quest'ultima si è rivelata subito scortese e stronza con lui, mostrando il suo lato geloso e psicopatico. Non so cosa abbia in mente il buon Vegeta, ma spero sul serio che riesca nel suo intento perchè Mai ha raggiunto il limite. Intanto, ho paura che Freezer stia giungendo sulla Terra per fare una sgradita sorpresa. Alla prossima!
Vale

27/12/19, ore 18:18

eccomi per lo scambioùwaahhh, anzi lo dico alla Goku, Urkaaa, che capitolo ricco, che poi fa passare dalle risate ai momenti più seri con una fluidità che mi ha spiazzata.
Sto anxora ridendo per i termini penedotati e per l'immagine di cowboy spaziale di Trunks ahahah (per me Trunks è fighissimo)

Chi Chi la amo , lei e i ricatti a Goku e per un attimo ho creduto che lui pensasse a qualcosa da mangiare ahaah

bellissimo il circolo anonimo 'io odio Mai' .. mi ci iscrivo anch'io XDD

lol, isabella che l'ha chiamata Samara ha vinto tutto ^^

boh, di nemici ne hanno così tanti che non ho idea di chi possa essere... staremo a vedere.

complimeni, alla prossima (dovete aggiornare perchèè fra un po' vi ho raggiunte ^^ )

buone feste, care :)

11/12/19, ore 10:03

Capitolo molto divertente e più fluido rispetto agli altri, si nota benissimo l'autorità di queste donne e sono curiosissimo di leggere altro.

10/12/19, ore 20:32

Capitolo stupendoooo devo dirlo XD con quello prima eravate state davvero cattive con quelle due sorelle ma qua almeno si sono vendicate almeno su Mai sta pazza che veramente sembra degenerata oltre ogni limite.
Frezeer che viene a fare una visita? Avrà sentito odore di matrimonio e si vorrà invitare?
Ciaoo e alla prossima.