Grandine estiva
di Ofeliet

20/09/23, ore 21:50

Ebbene, eccomi qui!
Continua la mia corsa e continuano i commenti sconclusionati. Questo capitolo è super interessante, sarà perché finalmente si inserisce un po' di drama o perché si riesce a percepire nell'aria l'arrivo del capitolo in cui va tutto a schifio. Certamente ci troviamo davanti ad un capitolo che rappresenta un po' la calma prima della tempesta, tutti stanno prendendo posizione ed il panico sta per scatenarsi. Lo stesso titolo del capitolo ha un che di minaccioso.
Ma concentriamoci prima sulle cose belle! Tipo la GerIta. Adoro come scrivi la GerIta: la coppia è super interessante nelle tue mani, è flerty ma anche impacciata. Mi piace molto il pov di Ludwig perché, nella sua ingenuità e goffagine, comunque trasuda amore per Feliciano. Ludwig è un uomo sensibile e pieno di premure; Feliciano, invece, sa essere flerty ma ha anche bisogno di rassicurazioni ed avere con chi sfogarsi. Mi è piaciuto molto lo scambio che hanno su Lovino: Feliciano finalmente si apre e mostra tutte le sue incertezze, mentre Ludwig sa consigliarlo e soprattutto calma queste ansie. Trovo sia davvero piacevole leggere di questi due, sono un autentico relationship goal.
Ma si vede che qualcuno era geloso di tutta questa felicità *si spengono le luci* va ora in onda: Blu Notte. Cosa ha portato Kiku a fare una proposta di lavoro così misteriosa a Feliciano? Quali sono le sue vere intenzioni? Che voglia sabotare la GerIta? Che provi una misteriosa attrazione per Ludwig e voglia mettere Feliciano fuori dai giochi? Non lo sapremo mai, perchè Ludwig è troppo in buona fede per fare le scenate di gelosia.
Che altro ho da dire? Ah, sì. Quanto mi fa morire Gilbert. Ogni scena con lui mi fa piegare in due dalle risate. C'è qualcosa di geniale in come lo scrivi ed è sempre divertente. Il suo rapporto con Ludwig è davvero una delle cose più belle di questa long. Ma, in verità, troppe sono le cose che apprezzo di questo lavoro. Penso, però, che ormai tu l'abbia capito ahaha
mughetto