Tales of hands
di Midnight Sunflower

04/02/20, ore 10:11

Ri-ciao!^^
Devo dire che Margaery è un personaggio che non sono mai riuscita a capire del tutto, e quindi non mi sono mai fidata di lei. Con la nonna che ha, è difficile non immaginarla come manipolatrice: non che sia sbagliato, come ricorda Sansa stessa, al Gioco del Trono si vince o si muore, ma questa sua indole non mi ha mai consentito di vedere in luce del tutto buona il rapporto Margaery/Sansa. Non ho mai capito quanto la Tyrell tenesse o meno alla Stark, e cosa volesse davvero da lei. Probabilmente, alla fine, voleva solamente davvero confortarla e provare a portarla via dalle grinfie dei Lannister (dannato Ditocorto, quanto l'ho odiato quando ha spifferato tutto impedendo le nozze.)
Ma... niente, sono comunque rimasta molto diffidente ^^".
Ciò non toglie che, come sempre, la tua storia sia scritta benissimo e i personaggi delineati alla perfezione <3
L'ho percepita come un piccolo momento di pace, in mezzo a tutto il delirio che la povera Sansa ha dovuto subire.

Un bacione grande, a presto!

Bennina

10/12/19, ore 18:52

Ciao Midnight, anche questa volta si possono vedere due personalità contrapposte unite dalla permanenza in quella tana di leoni che è Approdo del re. Margeory fa riscoprire a Sansa nel suo gesto, che vuole infonderle forza e fiducia, che ci possa essere ancora per lei la possibilità di stabilire un sincero rapporto di amicizia. Lì ad Approdo occorre essere guardinghi, anche i muri hanno occhi e orecchie e un gesto che in altri luoghi e in altri momenti potrebbe parere normale, lì dove si trovano, potrebbe assumere connotazioni diverse e venire male interpretato dall’occhio maligno di chi osserva e ancor più malignamente riferisce. Ma Sansa in quel momento, forse colta alla sprovvista, decide di accettare quella carezza che lieve le lambisce non solo la mano ma contemporaneamente anche il cuore alleggerendolo di tutto ciò che ha passato per mano di Cersei e di Joffrey, sperando in cuor suo che la sua nuova amica non debba subire da parte del futuro marito le stesse angherie sue. Finalmente qualcuno che la riporta a quando era felice nella sua casa a Grande Inverno e ogni azione compiuta era per la gioia di farla e non per dovere o circostanza. Anche in questo quadro con poche parole sei riuscita a raccontare un mondo di emozioni che si scatenano da un semplice e innocuo contatto. Ti aspetto alla prossima. Un caro saluto.