Kingdom Hearts 3W
di Walt96

05/01/20, ore 13:43

Ciao Walt!
Non mi sembra vero di essere qui a recensire l’ultimo capitolo di questa incredibile avventura (probabilmente neanche a te, visto tutto il tempo che ci ho messo. Chiedo umilmente scusa), è stata un’esperienza unica e io sono felicissima di averla vissuta in ogni suo passo.
Tu non ti sei mai smentito e hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda tutte e quattro le storie, riuscendo a dare un filo logico coerente e senza perdere pezzi per strada, dando una giustificazione plausibile a tutto ciò che è successo. Non è cosa da poco e per questo ti meriti tutti i complimenti possibili, bravissimo!
Ma ora credo sia il caso di entrare nel vivo di questo capitolo finale (piango, cavoli).

Come avevi preannunciato ecco che ci troviamo davanti a una battaglia a dir poco epica.
Si inizia con la rivelazione che Walter sia in grado di padroneggiare tutti gli elementi e che, nella realtà dei fatti, sia stato proprio lui a sceglierli così da dare un equilibrio all’Universo. E’ stata una scelta azzeccatissima e, nonostante fosse in qualche modo possibile arrivarci già precedentemente, io sono rimasta a bocca aperta quasi quanto Walt.
Da qui è stato un susseguirsi incredibile di fantastiche scene d’azione, che mi hanno confermato definitivamente la tua abilità in tale ambito. Ciliegina sulla torta il fatto che Walter – o dovrei dire Walt? Mamma mia, anche qui che tocco di classe, giuro – possa manipolare diversi tipi di potere oltre ai propri: inizialmente, quando ho visto tornare in azione i fili di Doflamingo, ho detto “Che cosa mi sono persa?” ma poi ho realizzato cosa tu avessi architettato e l’ho trovato semplicemente geniale. Questo escamotage ha inoltre conferito maggiore dinamicità alla battaglia, dove la Fantasia è predominante ma ha lasciato comunque spazio a elementi che nella tua storia erano stati introdotti e che qui sono arrivati a piena realizzazione. Quando si dice non lasciare niente al caso.

Altra cosa che mi è piaciuta un casino è il fatto che tutto ciò che è successo fosse stato predeterminato dalle profezie di Athom. Di solito è il protagonista a ricevere la sua profezia e intorno a quella si dirama la storia, ma qui è una concomitanza di predizioni che sono andate a unirsi all’interno di un quadro più grande. Ho apprezzato davvero molto.

Idem per quanto riguarda la corsa verso la salvezza di Lucas. Mi ha ricordato per certi aspetti la corsa di Rickon verso Jon Snow ma in questo caso un po’ ho sperato che Lucas finisse infilzato ahah. E’ giusto così però, non ce l’avrei proprio visto Walt a ucciderlo; nel caso di Antonella era necessario ma qui si parla di una questione diversa e non sarebbe stato nella sua indole compiere un atto simile perciò ottimo così.

Mi è piaciuto tantissimo anche l’epilogo!
Se c’è una cosa che adoro è quando nei film e nelle serie TV alla fine si vedono le varie strade intraprese dai protagonisti ed è esattamente quello che tu hai fatto qui.
Nota di merito ovviamente per Malefica e Pietro che vanno da Thanos, ho gli occhi a cuore. Mai mi sarei aspettata che avessi designato lei come “designer” del Guanto dell’Infinito e non avrebbe potuto farmi più piacere di così.
Non ho invece capito chi sia la tizia coi cani demoniaci comparsa alla fine, ma immagino fosse nelle tue intenzioni di fare in modo che la sua figura rimanesse nel mistero perciò non posso lamentarmi (se tuttavia volessi spoilerarmi sarei tutta orecchi…)

Beh, Walt, per l’ultima volta – sempre che tu non decida di tornare sui tuoi passi e di scrivere un seguito (o anche una storia completamente nuova) – ti faccio tanti, tanti complimenti e soprattutto ti ringrazio per avermi reso partecipe di questo viaggio incredibile attraverso i mondi, l’ho adorato davvero moltissimo.
Un mega bacio,
Ghillyam

16/12/19, ore 22:31

...e niente...fine di tutto.
Di certo in questo finale sei riuscito a tenere conto di tutte le condizioni precedenti menzionate come ad esempio il potere del pokemon amplificato da una luna che non c'era. Decisamente esauriente, mi piace davvero quando non ci sono buchi nella trama che permettano al lettore di lanciare critiche del tipo " Ma se il personaggio faceva questo non era meglio." perchè significa che i personaggi si sono comportanti in modo realistico e convincente, piuttosto che muoversi come i personaggi di serie degli anni 90 come i power rangers.
Il combattimento sicuramente è stato all'altezza dalla situazione, certo mi ha sorpreso sapere che Walter non era quello originale. Do solo un consiglio: toglierei la frase "la battaglia con Antonella avrebbe raggiunto proporzioni apocalittiche" fa pensare che quest'ultima non si sia impegnata fino in fondo.
Introducendo questo Walter "falso" sottolinei come Walt sia ancora troppo buono di cuore, anche davanti a un nemico capace di uccidere ogni cosa. A volte, per proteggere quello che veramente vale bisogna essere pronti a sporcarsi le mani. Potremmo dire che un po' di malvagità serve anche nei buoni per far trionfare il bene.
Mi chiedevo che fine avrebbe fatto Lucas, bellissimo lo scherzo di richiamarlo indietro. Non ho mai creduto fino alla fine che lui l'avrebbe ucciso anche se sentire Lucas che certa di giustificarsi è impossibile da sentire. Hai fatto finire l'universo, pensi davvero che una scusa del tipo "mi sentivo minacciato da David" serva a qualcosa? Finendo infine in qualche angolo di universo, dove prego non faccia niente tranne vivere tranquillo e dedicandosi ai giochi da tavolo. Magari trovandosi anche una ragazza, vedi che tra sesso e gdt si dimentica di far danni.
Molto esaltante l'idea che il cuore dei mondi sia il cuore di Walt come anche che le sei gemme dell'infinito siano nate da Walter. Questo punto è unito molto bene alla trame di Avergers, tanto da sembrare perfettamente naturale. Sull'epilogo dove ci fai vedere dei singoli personaggi direi che è ben pensato, ma più di tutto vorrei sapere come fanno Malefica e Thanos a conoscersi, veramente una OS su questo dettaglio la vorrei.
Le uniche cose che non ho tanto apprezzato sono state le ultime righe, ci introduci questa figura di ragazza con la rosa tatuata e.... non si capisce nemmeno chi sia o almeno io ignoro veramente chi possa essere o quale significato possa dare la sua comparsa. Ma qua è questioni di gusti, io preferisco i finali assoluti, dove tutto e concluso e spiegato. infine complimenti per aver portato a termine questo ambizioso progetto concludendo la tua storia.

11/12/19, ore 17:57

Quindi bona ? E' finita cosi ? NOOOOO😭, xro' bella😁👍. Peccato nn ci sara' 1 seguito ma mi e' piaciuta sta serie, 6 bravissimo.