Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

24/11/20, ore 20:13

Wow che capitolo!
Mi è piaciuto un sacco!
Il cerchio di chiude e tutto torna dov'era iniziato, cioè a quei piatti che si rovesciano a terra, ma questa volta la prima a svegliarsi è Katy. Mi è piaciuto molto quel suo uscire a pensare sul balcone e il dettaglio della spallina della canottiera che continua a caderle sulla spalla. Mi è sembrata una cosa molto femminile e delicata.
E poi anche l'avvicinarsi silenzioso di Indy che le poggia sulle spalle la sua mitica giacca con un gesto che, è si protettivo e paterno, ma che sembra anche sancire il passaggio di consegne tra passato e futuro, tra Indy e sua figlia che, ne sono sicura, seguirà le sue orme e diventerà una archeologa eccezionale.
E poi mi è piaciuto molto il fatto che i due non abbiano perso completamente la memoria e abbiano quella strana sensazione di percepire il futuro come se fosse già passato! Cosa che in effetti è, visto che il giorno che stanno per vivere in teoria è già passato e l'orologio di Indy, dimenticato sul comodino è lì a dimostrarlo!
E poi è bello che entrambi, pur nella confusione dei ricordi, sappiano di aver parlato tanto e di essere finalmente riusciti ad avvicinarsi e capirsi e Katy finalmente ha compreso che al padre può raccontare tutto e chiedere una spiegazione su tutto compreso lo "strano" sentimento che prova nei confronti dell'amica.
Il finale poi ammetto che mi ha lasciato gli occhi lucidi, quella stella che brilla più delle altre e che improvvisamente sfreccia via verso una galassia lontana lontana mi ha davvero commosso perché si porta definitivamente via anche Han Solo.
Complimenti, davvero un capitolo coinvolgente e commovente, l'ho veramente adorato!
A presto, AlbAM

13/12/19, ore 14:34

Ciao,

Una bellissima e degna conclusione per l’excursus cross-over con Star Wars.
Indy e Katy probabilmente non sapranno mai di preciso quello che è successo e se sia stato tutto solo uno strano sogno o no; ma di certo qualcosa di quella straordinaria giornata vissuta al di fuori del tempo resterà con loro per sempre e probabilmente l’esperienza ha portato padre e figlia ad avvicinarsi ed a comprendersi meglio. Non so se Katy troverà mai il coraggio di parlare ai suoi genitori delle sue inclinazioni sessuali; ma in fondo sono affari solo suoi e non è tenuta a dire nulla a nessuno.
Comunque il tema del cross over Star Wars/Indiana Jones lo trovo molto azzeccato; a volte, per esempio, mi chiedo se Mac non sia in realtà finito a giocare d’azzardo in qualche bisca spaziale tra contrabbandieri di coassio… :-)

Ivan

12/12/19, ore 18:53

Allora che posso dire di questo finale? Molto ironico e avvincente! Infondo, chi non si aspetterebbe e essere confusi di non ricordare ore o giorni della propria vita? (E mi ha fatto ridere perché, mi ricordava quando ero bambina, avevo la farebbe, mi addormentano durante il pomeriggio, mi svegliavo alla seria, credendo che fosse il giorno dopo! XD) e che ed è triste che padre e figlia non si ricorderanno questa avventura e le loro stupende e bellissime chiacchierate.
Spero che il loro rapporto diventerà ancora più grande.
Però, questa storia è finita con un sorriso :)
Però, immagino che ci sarà un epilogo... e forse rivedremo George e scopriremo con chi parlava al telefono....
Non vedo l'ora di leggere la conclusione di tutto!
Evola