Sette peccati
di Trilla

15/02/10, ore 19:05

Ehi, questi si che sono forti! Davvero belli. I personaggi sono grotteschi al punto giusto e hai uno stile molto piano, ma non banale, il che è una cosa davvero importante.
Il primo racconto mi ha messo un po' di tristezza. Ho una certa simpatia per le persone grasse, e mi dispiace vederli soffrire, benché molti mi dicano che sono loro a scegliere il proprio male, come del resto hai scritto tu.
Il quinto è il migliore di tutti, davvero. Nonostante l'argomento non hai descritto le scene forti con la solita volgare circostanzialità dei racconti erotici, e la trama è davvero convincente e gotica.
Complimenti davvero. Ti metto tra i preferiti.

13/02/10, ore 18:20

OH MIO DIO....questo capitolo è il migliore di tutti....molto sangunario e violento...solo a pensare il flagellatore cosa stesse facendo alla ragazza mi mette i brividi....comunque so qualcosa anche io sui flagellatori, l'ho visto ne "il codice da vinci" (ho letto il libro e ho visto il film)....comunque ripeto: questo capitolo è il migliore!!!

09/02/10, ore 17:12

Oddio, grazie mille per avermi citato nel tuo capitolo T^T
Il fatto che segua le tue FF è perché mi piacciono, l'idea dei sette peccati da punire è bella, anche se non molto originale, poiché usata da molti in film e libri. Ma mi piace come l'hai sviluppata ^^
Grazie per avermi spiegato il concetto della birra, se vogliamo chiamarlo così. Beh, secondo me è appropriato (porta i tuoi complimenti a tuo padre ^^).

Ora veniamo ai complimenti per te XD.
Sulla grammatica e sulla sintassi non c'è nulla da dire: stile semplice ma non colloquiale, termini corretti e coerenti, molto scorrevole. Un piccolo appunto: secondo me il termine "venire" per indicare l'atto dell'eiaculazione è un po' troppo da filmino porno, ma non stona dal resto.
La storia mi ha colpito più delle altre, davvero. Sarà perché le cose di questo genere mi attirano come l'ostello del flagellante attira i lussuriosi. Forse sarà perché non sopporto quelle ragazze "che si vogliono divertire". Boh.

L'immagine del flagellante è di grandissimo impatto visivo: la giacca con "punizione incorporata" che richiama la vergine di ferro, la magrezza strabiliante, la testa rinchiusa in una gabbia (io la interpreto come un'ottusità mentale che obbliga a punire i propri peccati e quelli degli altri), il divaricatore legato alla caviglia (quel famosissimo mezzo di tortura del medioevo) e quindi sempre a portata di mano, soprattutto l'incenso che io ho interpretato come un mezzo di "purificazione" sono elementi classici ma sempre validi. Da ultimo, mi piace molto quella tecnica particolare di disegno: di solito è usata per disegni "ingenui", come per esempio draghi buoni, grifoni o personaggi manga, ma fa veramente effetto combinata con questo disegno.

Per la frase in tedesco non so dirti nulla, perché purtroppo è da un anno che non apro un libro sulla materia ^^"

Posso consigliarti di provare a scrivere qualcosa di dark e con un pizzico di violenza-alla-Cannibal-Corpse? Penso che ne verrebbe fuori qualcosa di buono.
Enlin

08/02/10, ore 21:41

accidenti ke morte orribile!!! spero di nn imbattermi mai in un flagellante XDXD bello bello spero aggiornerai presto, tanti complimenti anke x la tua sfrenata fantasia, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

08/02/10, ore 11:42

Ciao!!!
Mi si sono illuminati gli occhi vedendo il capitolo lussuria *-*
Non ne sono rimasta affatto delusa! Bello bello bello! L'ho letto ad alta voce (meno male che sono sola in casa XD) e me lo sono immaginato alla grande! Greta è una zoccola e giustamente è stata punita (quanto sono perfida?) dal Flagellante che mi ha richiamato alla mente Testa a Piramide di Silent Hill2 (non so se hai presente) e i Supplizianti di Hellraiser con cui sono cresciuta da bambina (c'è sempre un perchè alla deviazione mentale). Soprattutto mi è piaciuta molto l'idea che l'Hostel attiri appositamente le persone che se lo meritano! Mwahahah!!! Una piccola nota pignola (perdonami, è più forte di me): ci sono alcuni errori di battitura.
Riguardo allo scorso capitolo ok, penserò io ad un buon motivo di invidia del ragassuolo, comunque l'idea del cellulare non era male nè XD
Alla prossima! ^-^

26/01/10, ore 18:57

Ciao bella! Eccomi anche qui! Che dire, la tua storia horror è davvero...horror! Nel capitolo del Re Fannullone ho quasi vomitato (dovrebbe essere un complimento XD) per come hai descritto tutto nei minimi particolari! Devo dire però che il capitolo che finora preferisco è questo. L'angelo che sorride e promette salvezza mentre gli mozza le mani e gli cuce gli occhi è davvero raccapricciante! (Ma molto affascinante)
Non vedo l'ora di leggere quello che ti inventerai per il prossimo peccato :P
Nel frattempo ci vediamo sabato a parlare di cadaveri! XD

27/12/09, ore 02:07

oddei...fede..nn ti facevo così crudele xD torturi questi tuoi poveri personaggi fino a ridurli in poltiglia xD ok, a parte gli scherzi, questo tuo lato macabro e crudele mi incuriosisce mucho! sei proprio brava a descrivere aspetti tanto splatter ed orrorificanti( sìsì nn esisterà ma per me questa parola rende bene l'idea!!) mi piace questa raccolta, l'ho letta tutta di un fiato e spero arrivino presto i prossimi capitoli ^^ ah, sentiti lusingata, è la seconda storia originale che leggo xD bacioni grossi!!

07/11/09, ore 11:47

Molto belle le tue storie...
Devo dire che il capitolo sull'avarizia mi ha tenuto con il fiato sospeso e sinceramente non me l'aspettavo quella della testa usata come pallone!
Quando parlano della birra credevo che avessero trovato il tesoro, visto che in genere gli anziani non ne bevono, e questa diciamo è l'unica cosa che non ho capito dei racconti o.O
Comunque mi piace il modo con cui scrivi, continua così ^^

05/11/09, ore 17:31

Ciao! Ho scoperto questa Ff da poco e l'ho letta tutta in un botto!
Il primo capitolo è stato assolutamente sconvolgente per l'accurata descrizione dell'ultimo pasto della povera Matilde! Per non parlare dell'attacco di cuore... davvero notevole!
Nel secondo capitolo il riferimento a Vlad III (che io, tarda, non avevo minimamente colto -.-) è molto interessante, soprattutto perché tu ne sei un'accanita fan, a quanto ho capito! Mi è piaciuto molto, anche se non si può dire che il caro vecchio Vlady sia in cima alla lista dei miei personaggi storici preferiti...
Nel terzo capitolo, invece, quasi mi mettevo a piangere per la tenerezza che mi hanno fatto gli orfanelli ç__ç anche se devo dire che, alla fine, si sono discretamente riscattati!
Che dire del quarto capitolo? Beh... stavo letteralmente morendo di paura (sono parecchio suscettibile io ù.ù)
Complimenti davvero!
Ti metto tra i seguiti e aspetto il prossimo capitolo!
A presto,
- Sif -

24/10/09, ore 18:27

ehilà,ti spettavo con ansia!ma piace il cap,ma nn credo che quello fosse un angelo....eheh...l'invidia è davvero un sentimento che accomuna tutti!!!nn solo A 16 anni...!!mia madre nn sa usare il pc e si stufa e mio padre nn capirebbe ciò che scrivo...che c vogliamo fare!!??a presto

22/10/09, ore 18:06

Wow,che storia,mi ha fatto venire i brividi°_°" Bella,però:mi piace il tuo modo di scrivere,ti si legge con piacere. Forse perchè sembra che tu ti diverta a scrivere di queste storielle così...macabre!XD Errori non ce ne sono molti e si vede che sono dovuti a una rilettura mancata e ad un po'di stanchezza...ergo:sei molto brava,complimenti^^
Ti metto tra le seguite,così non perdo i prossimi aggiornamenti!

22/10/09, ore 15:59

ciao!! ho letto i primi 4 capitolo (invidia avarizia gola e accidia) e sono carini tutti...quello ke mi è piaciuto un pò meno è l'avarizia ma comunque non è male...aspetto gli altri 3 peccati con ansia ;)
ciao!!

21/10/09, ore 18:06

Uah! Sei tornata! Allora.. avevo già subodorato aria dantesca tra occhi cuciti e mani mozzate e non mi sono sbagliata :) bellino, anche se abbastanza.. terrificante se pensi alla possibilità di una cosa simile! Poi l'invidia, sia in forma debole o più intensa, alla fine ci accomuna un pò tutti. Ma io voglio sapere chi ha invidiato sto povero 'peccatore' ** almeno mi resetto il cervello e non seguo il suo esempio.. mwhaha. Lussuria is coming? Hell yeah!! Grazie per le spiegazioni di Avarizia, all clear. E riguardo la mancanza di fantasia in famiglia ci accomuna anche questo, penso di essere stata o adottata o fabbricata in provetta ;P Cià!

19/10/09, ore 19:22

Alloooora... sono sempre io!!! volevo recensire anche questo capitolo, perchè in effetti mi ha colpito parecchio! SPETTACOLARE la descrizione della sofferenza del re e anche la frase finale,che può sembrare una cavolata, da in realtà un tocco ancora più macabro alla storia... quindi in sintesi... bel capitolo... mi leggo pure il terzo, và!

19/10/09, ore 18:58

Ciao fefa!!! questa storia è veramente bella ed originale... te l'ho già detto ma ho pensato che forse era più bello scriverti anche una piccola recensione... non ti dico di leggere le mie storie, perchè so che a te twilight non piace, un bacio... giulia!