My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

28/05/20, ore 13:41

Seconda e ultima Recensione Premio per essere arrivata Seconda al contest "Come lo Struzzo"

Eccomi tornata per la seconda recensione Premio.
Ho scelto questa storia perché l'introduzione mi ha attirato parecchio e ho fatto bene!
Devo dire che questo primo capitolo è stato fantastico! È un introduzione incredibilmente tenera. La piccola Sindy è troppo tenerosa *W* così piccola e così decisa a imparare tutto subito, cosa che non può fare proprio perché troppo piccolina, dovrà aspettare prima di poter imparare di più.
Un primo capitolo davvero scritto bene e che lascia intendere un seguito assai piacevole.
Ti faccio i miei complimenti, spero di poter leggere presto anche gli altri capitoli (tempo permettendo T_T)
Dai per adesso ti saluto, continua a scrivere tanto,perché sei fantastica e meriti tutto il nostro amore <3
Un bacio
- Zuki
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 03:29 pm)

26/05/20, ore 23:48

MASSALVE!
Ho concluso, al momento, l'altra raccolta e quindi perché non buttarmi subito su questa? In attesa, ovviamente, di quella nuova! *^*
QUANTE BELLE STORIE SU QUESTI PERSONAGGI! *______*
E cominciamo benissimo!
Che immagine super tenera quella che ci hai proposto in questo primo capitolo! Ecco che la nostra Sindy è piccina e, pur essendo già brava per la sua età allo stesso tempo vorrebbe imparare qualcosa di più! *^* Ma Jan: *papàprotettivomodeon
E quindi le dice di essere paziente perché è ancora troppo piccola per impararle! Che tenerezza incredibile questa scena! Soprattutto con Sindy che risponde chiedendo che le vengano insegnate delle "figurine" *___*
Ho adorato il fluff di questa scena! *^*
Davvero tenerosissimo!
Un inizio davvero fantastico e che lascia presagire l'arrivo di tanti altri capitoli stupendi! *^*
Non so se riesco subito, ma procederò prestissimo comunque a recensire anche i prossimi capitoli!!!
Ti mando un bacione enorme!
A prestissimooo!!!
QUANDO PUBBLICHI LA NUOVA RACCOLTA??????
Sciauuuu!
Bea

19/05/20, ore 23:54

Ciao Sabriel, quanto tempo ^^

Avevo proprio in mente di cominciare questa raccolta e in occasione del tuo recente aggiornamento ho deciso di inaugurare l'inizio della mia lettura. Sapevo già di adorarla quando ho letto che faceva parte della tua raccolta e come sempre non importa lunghezza, anche scrivendo due sole righe saresti capace di trasmettere profondi significati (dote rara impregnare le drabble di messaggi che arrivino dritti al cuore).
Se non ricordo male, ho letto solo un'altra OS ambientata sul ghiaccio e oggi come allora mi ritrovo a respirare la magia che riesci ad infondere in quel contesto.
Nelle prime dieci righe hai in pratica raccontato il passato, il presente e il futuro dei protagonisti; io ormai sono entrata con la mente nella trama generale della tua serie, ma sono sicura che qualsiasi altro lettore che si approcci alle tue storia per la prima volta e parta proprio da questa raccolta, non faccia alcuna fatica a cogliere il legame di affetto che intercorre tra i due e sono certa che ciò infonderebbe la curiosità di saperne sempre di più su loro (d'altronde è ciò che è successo a me).
Mi è piaciuto tanto il passaggio dal mood malinconico iniziale al velo finale di ironia che infondi con le "figurine". Mi immagino nella mente un sorriso da parte dell'uomo, invece da parte della bambina ostinazione e tenacia, non vuole in alcun modo interrompere quel momento che le infonde gioia e leggerezza, una leggerezza con la quale può abbandonare i pesi del passato dal suo cuore, d'altronde il suo "papà" è lì, pronto ad accogliere ogni sua caduta, ora non è più sola e non ha più nulla da temere.

Ti adoro, sei un'autrice magica, nonostante questa serie si basi sul passato tragico di una bambina, stai descrivendo la sua rinascita come se ogni volta ci immergessi in un sogno. È una sensazione piacevolissima che infonde tanta malinconia, realtà, ma permane sempre un sottofondo di speranza 💜

Un grande abbraccio
-Vale

16/03/20, ore 20:42

Che immagine adorabile, quella del maestro e la bambina, non vedo l'ra di leggere di più su di loro, quindi adesso correrò al prossimo capitolo.

Sto partecipando anch'io alla challenge di Harriet, e visto che sono molto inesperta sto leggendo qualcosa anche degli altri partecipanti... super d'ispirazione! E poi il prompt l'hai interpretato in modo così originale, adoro!

06/03/20, ore 14:40

Ciao carissima *____*
Finalmente inizio la Raccolta, non vedevo l'ora!
Come ben sai sono una lumaca, ma poco per volta faccio tutto *^*
Questa prima Flashfic mi è piaciuta tantissimo, in così poche parole hai delineato perfettamente il carattere di Sindy (adoro questo nome!) e di Jan (adoro – again – il soprannome che gli dà Sindy).
Lei è molto competitiva, ma in senso buono, la sua voglia di imparare e migliorarsi giorno dopo giorno l'ho trovata molto genuina, mentre in Jan ho trovato una dolcezza e sensibilità fuori dal comune.
È incredibile come sia riuscita a trasmettere tutto ciò con uno scritto così piccino, sei davvero bravissima **
Inoltre, complimenti per come hai sviluppato il prompt, l'ho trovato molto interessante!
Corro al prossimo capitolo ^^

Harriet;

09/02/20, ore 19:29

Carissima Sabriel, ho visto che il quinto testo partecipa alla sfida, però alla sottoscritta non piace leggere le cose a metà, quindi ho deciso di leggere dall'inizio la raccolta, anche per conoscere meglio i protagonisti.
Nelle note sei stata molto precisa e dettagliata.
La protagonista sembra molto interessata al pattinaggio, deve essere la sua passione, considerando che vuole a tutti i costi imparare qualcosa. Brava, ora passo al successivo! :)

12/01/20, ore 16:50

Ciao sono qui per la recensione scambio del giardino.
Avrei voluto recensire qualcosa di più lungo perchè mi sembrava giusto nei tuoi confronti dato le tue lunghissime recensioni, ma non appena ho letto l'introduzione di questa storia me ne sono innamorata e non potuto fare a meno di scegliere questa. Seppur breve è un racconto di una dolcezza infinita. Hai caratterizzato molto bene la giovane protagonista, ancora così pura ed innocente. Mi piace l'idea che sia una pattinatrice, è un mondo fantastico che purtroppo non ho mai potuto approfondire, ma sicuramente sarà interessante scoprire come si evolverà questa raccolta. Dell'istruttore non si sa molto, ma vorrei poterlo conoscere meglio. Adorabile la battuta di Sindy: allora insegnami una figurina. E niente, è tutto di una dolcezza meravigliosa accompagnato da un testo bello, leggero, piacevole, con un lessico perfettamente adeguato. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!

17/12/19, ore 09:35

Ciao Sabriel!
Eccomi di nuovo! La Sindy bambina (che credo sia la stessa che ho già incontrato da adulta) mi è piaciuta moltissimo. Benché in poche righe, ho percepito perfettamente la sua caratterizzazione: una bimba determinata, coraggiosa, pronta a mettersi in gioco per ciò che ama di più. Ho notato come il pattinaggio sia per lei una specie di fonte di vita, e come il suo allenatore si prenda cura di lei e quale rapporto di fiducia e di protezione esista tra loro due.
Se sei riuscita a farmi capire tutto questo in poche righe, significa che sei stata veramente bravissima!
Eve

12/12/19, ore 20:58

Eccomi Sabriel, eccomi finalmente! Ho letto questa drabble tipo nell'esatto istante in cui l'hai pubblicata, ma solo adesso riesco a passare!!
Mi piace tantissimo la tua idea di questa raccolta, incentrata tutta sul pattinaggio e sul rapporto tra Sindy e il suo allenatore, un rapporto davvero speciale, soprattutto perché nato quando lei era ancora molto piccola. Si può dire che Jan sia una delle poche figure di riferimento nella vita di Sindy, insieme ovviamente a Rick *-*
Questa scena mi ha fatto veramente sorridere e ho apprezzato davvero tantissimo la tua interpretazione del prompt, inteso come "figure piccole", perché Sindy è una bambina e le figure grandi non le può fare AHAHAHAHAH ma è una cosa dolciosissima x3 l'ingenuità e la spontaneità dei bambini spesso è disarmante e personalmente mi fa uscire di testaaaaa, adoro queste cose!
Senza contare il leggero alone di fluff che ha permeato tutta la scena, IO TI ADORO!!!! Si prospetta essere l'ennesima bellissima raccolta di drabbles firmata Sabriel, anche perché tu sei mitica con questo tipo di scritti *-*
A presto, non vedo l'ora che aggiorni, qualsiasi storia/raccolta mi va benissimo *___*

12/12/19, ore 13:02

Ehi ehi ehiiiiiiii! <3
Sono contenta che tu abbia pubblicato, alla fine! Questa drabble mi è piaciuta tantissimo, l'accoppiata Sindy più pattinaggio è semplicemente quella vincente! XD
Mi è piaciuto molto il tuo modo innovativo di intendere il prompt, hai dato vita a un'immagine davvero poetica, mi sono perfettamente figurata i pattinatori brillare sul ghiaccio! Sindy, poi, con la sua testardaggine è adorabile, vuole assolutamente imparare nuove tecniche, e non ha la minima intenzione di uscire dalla pista, nonostante la tarda ora. Il personaggio dell'allenatore mi piace molto, ho adorato la descrizione dell'occhio di riguardo (protettivo, dà una sensazione di calore) che ha nei confronti di Sindy. Più che altro, dopo tutto quello che ha passato quella bambina, leggere queste scene quasi 'felici' è un balsamo per lo spirito! Quindi, scrivine ancora, perfavore, le adoro!
Comunque, davvero stupenda, ho trovato l'immagine generale molto evocativa, mi hai trasmesso davvero una bellissima sensazione, ho sentito persino il rumore dei pattini della ragazza!
A presto! <3

12/12/19, ore 12:16

Sabrieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel *______*
Sindyyyyyyyyyyyyyyyyyyy *_________________*
Oddio, quanto sono felice che tu abbia aperto una nuova raccolta su di lei!!!!
E poi c'è Jan, evvivaaaa!!!!
Ahahahahahah, oooh, che tenera Sindy quando gli chiede di insegnarle le nuove figure, e poi al rifiuto dell'uomo, le chiama "figurine" XD
Certo, perché lei è una bambina, quindi non può ancora imparare le figure, ma le figurine sì… giustamente, non fa una piega! :P
Ho adorato il modo originale con cui hai sviluppato il prompt, bravissima, credo che sia stata una trovata grandiosa!
Anche le spiegazioni a fine capitolo sono utilissime, specialmente per chi come me non sa niente di pattinaggio artistico su ghiaccio, quindi ti ringrazio infinitamente perché sei riuscita a farmi scoprire qualcosa di nuovo! *-*
Ora sono già super curiosa della prossima drabble, quando arriverà? Spero tipo… ADESSO ù.ù
Complimenti, altra raccolta di perle, ne sono certa, sarà tutta MERAVIGLIOSA!!!!
Alla prossima <3

12/12/19, ore 10:06

Ciao Sabriel ^^
Ho visto che hai molte storie con questi personaggi, quindi avevo un lieve timore di non poter capire tutte le implicazioni della drabble, ma non è stato affatto così!
Per cominciare, amo le kid!fic. Amo anche il pattinaggio, anche se sono solo una dilettante ~ da piccola feci due anni di pattinaggio su rotelle, ma negli ultimi tempi la mia preferenza va a quello su ghiaccio!
Ok scusami, chiusa questa premessa, la drabble mi è piaciuta. È bello il modo in cui descrivi le sensazioni di Sindy verso il suo allenatore e l'azione delle lame dei pattini.
La contrapposizione figure – figurine mi ha intenerita tantissimo, è proprio un'uscita che una bambina potrebbe avere!
Tra l'altro, ho trovato molto interessante la tua nota sul pattinaggio di figura: non ne sapevo nulla, grazie mille ^^
Mi intriga molto anche l'origine olandese di Jan, che non ho capito se sia in comune con Sindy (forse sì, visto che utilizza il nomignolo Jannie, ma non ne sono certa) 👀
Grazie per questa drabble, alla prossima!
Mari C:

12/12/19, ore 07:13

Buongiorno.
E' bello avere una passione e riporre tanta fiducia in essa. Mi pare che la piccola protagonista abbia le carte in regola per migliorarsi sempre di più, per avere un futuro roseo.