Maledetto
di lagertha95

23/12/19, ore 14:08

Eccomi qua a recensire questa OS. Inanzitutto volevo subito dirti che apprezzo il fatto che ti sia cimentata fino a fondo in questa sfida, scrivere un'AU di questo tipo era sicuramente non facile. Dunque, come sai di The 100 ho visto una stagione sola, ma vista la tua abilità nello scrivere su questa coppia li avevo apprezzati nella tua long ed ecco perché ti ho chiesto di farlo anche qui. Inanzitutto , ti voglio fare i complimenti per la scelta della natura dei protagonisti
: avrei scelto Clarke strega e Bellamy vampiro anche io. Mi immaginavo una cosa un po' più soft, ma la dinamica che hai rappresentato è molto, molto, molto dark ma credo sia scritta bene e che lo stile che hai utilizzato sia puramente adeguato; in particolare non so perché ma c'è questo contrasto fra il colore candido della neve e il rosso del sangue che colpisce, rimane sicuramente impresso.
Menzione particolare: i tuoi titoli colgono sempre l'essenza generale del testo, non sono mai buttati lì e in questo caso quel "Maledetto" incarna il momento massimo del climax del testo.
Sfida riuscita!

Desy

21/12/19, ore 12:58

Ciao :)
Questa storia è stata davvero tanto intensa nella sua brevità. Già la volta precedente la tua storia Bellarke mi era piaciuta, questa poi è ambientata nel mondo di The vampire diares (non è una serie che fa per me, nonostante io ami molto i vampiri) e l'ho trovata così bellissimamente angst. Bellamy come vampiro devo dire che ce lo vedrei incredibilmente bene, ed anche Clarke come strega. Lei muore a causa sua, sente la vita che lentamente l'abbandona, così come il sangue. Allo stesso tempo, però, non si lascia scappare l'occasione di maledirlo, prima di andarsene. Bellamy vivrà, ma sarà maledetto e tormentato dal suo ricordo continuo. Pare un destino molto infausto quello che la strega gli ha riservato. E far da sfondo a tutto ciò, c'è la neve che cade placida, la purezza che viene macchiata dal rosso del sangue. E' vero, hai trattato di tematiche delicate, molto vicine a noi, anche se qui è in un contesto "fantasy", e mi è piaciuto molto il COME lo hai fatto. Quindi che dire, una storia davvero intensa, complimenti :)

Nao

20/12/19, ore 08:49

Ciao cara lagherta, volevo continuare la tua long AU, ma ogni volta che capito sul tuo profilo scopro "elementi distrattori" che mi fanno ritardare la mia scelta. Questa Oneshot è stato un altro di quegli scritti che mi ha distratta: non conosco bene The Vampire Diaries, ma conosco l'universo e l'idea di base era sicuramente interessante. Mi è piaciuto tantissimo, poi, il modo in cui hai sviluppato il prompt. È una storia breve, eppure c'è molto dell'atmosfera del mondo dei vampiri ed entrambi i personaggi sono calati bene nel ruolo. Ho trovato azzeccato il riferimento a Bellamy come vampiro malato e Finn come umano indegno (nelle altre storie non lo leghi in genere a Clarke, ma in questo caso ci sta molto bene). Di solito scrivi storie molto romantiche, dove regali il lieto fine, ma devo dire che te la cavi molto molto bene anche con l'angst e il dark. Riesci benissimo con le sfide e gli obblighi, quindi questo mi fa solo ricordare che devo tornare a sfidati anche io per poter leggere queste belle cose più spesso. Lo stile è scorrevole e molto piacevole come sempre, mi piace come scrivi (ormai lo sai), e qui in particolare ho apprezzato come le brevi scene siano scandite dalla neve. Complimenti e alla prossima (storia o sfida)!

13/12/19, ore 09:59

Buongiorno! Eccomi per lo scambio a catena del Giardino di EFP :)
Premetto che non conosco la serie, però conosco The vampire diaries, qualche anno fa ero fissata, vale lo stesso? xD
Essendo ambientata in un mondo differente da quello originale non ho avuto alcun problema di comprensione durante la lettura. I personaggi poi sono solo due (tralasciando i veloci accenni a Finn), presentati da te all'inizio nei ruoli di strega e vampiro, quindi nemmeno sotto questo aspetto ho avuto particolari problemi. Non vorrei sembrare indelicata, inoltre, ma gli avvertimenti mi gasano sempre particolarmente; più leggo roba 'forte' e più sono contenta, ecco. Inoltre, se mi metti un personaggio che appare da subito uno schizzato come Bellamy io davvero mi innamoro, lol.
Dunque, Clarke l'hai presentata bene in questo paesaggio invernale e bianco, ha fatto un paio di compere e ora si appresta a ritornare a casa dal suo amato umano, Finn. Tuttavia, il destino ha deciso di essere spietato con lei, infatti si ritroverà fra gli artigli del suo aguzzino vampiro. Lui mi è piaciuto troppo, per quanto sia crudele, folle, spietato. Il suo dialogo, il modo in cui ricostruisce tutto, il suo amore che non è tale ma sfiora invece l'ossessione morbosa e insana, il tutto mescolato al suo animo da vampiro, predatore e cacciatore di sangue. Non hai idea davvero di quanto mi sia piaciuto il momento che gli hai dedicato, quello con cui ricostruisce i fatti con cattiveria estrema, accusandola di non averlo mai degnato di uno sguardo e di essere rimasta innamorata di un umano che per di più la tradiva, quando con lui avrebbe potuto ottenere l'eternità.
Quantomeno la povera strega ha la sua "vendetta". Muore, certo, e di questo devo ammettere che mi dispiace, ma maledice il vampiro che rimarrà dannato per l'eternità, vivendo una vita orribile e che sarebbe meglio non vivere affatto. Questo mi è piaciuto molto perché adoro quando la parte lesa si "ribella" e finisce per ribaltare le carte in tavola, ottenendo la sua 'vittoria', per quanto possa definirsi tale.
Sarò sincera, ho davvero amato questa storia e non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, all'inizio, proprio per la mia scarsa conoscenza del fandom. Invece mi è piaciuta talmente tanto che la inserirò sicuramente nelle ricordate **
Quanto al tuo stile l'ho trovato semplice ma efficace, non è una storia lunga e pesante, anche se avrebbe potuto esserlo viste le tematiche trattate. Inoltre non ho notato il minimo refuso grammaticale, questo non può che darti qualche punto extra ^^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, una storia breve ma intensa **
fumoemiele

12/12/19, ore 21:37

Ehilà, ciao. Allora, mmh, diciamo che è difficile questa.
Francamente dalla premessa avevo capito l'antifona però speravo non fosse davvero così :/
La bandierina è comunque verde perché è ben scritta e strega e vampiro sono stati ben descritti. Però a livello personale emotivo non è che...ma neanche a dire che non mi è piaciuto, è che proprio non ce lo vedo Bellamy, anche versione vampiro, a fare una cosa del genere😭😭😭
Capisci il mio disagio?! Cioè ho sperato fino all'ultimo che non fosse Bellamy il cattivo, ma magari quello che si buttava avanti e veniva ucciso al posto di lei. Perché anche quando lui fa lo strunz non è mai davvero il bad guy.
Rispetto all'altra fic che avevi scritto e che mi aveva lasciato un sapore dolce amaro questa mi ha lasciato solo amaro 😔😞 ma solo perché non ho visto il Bellamy che conosciamo.
Ad ogni modo, grazie per questa ff e ci vediamo alla prossima ^-^
Gio