That's how they slyther in
di Greynax

08/03/20, ore 12:29

Devo dire che il fatto Sirius sia sopravvissuto alla battaglia del Ministero, non so dire se sia una cosa positiva, già nei libri della saga non è mai stato il mio personaggio preferito, passi la pietà per una prigionia orribile e ingiusta ma poi è sempre lì a lamentarsi e per Harry fa poco o niente per essere una figura paterna, più che altro lo mette in pericolo e gli dà pessimi consigli,( non parliamo poi di come si è sempre comportato col Mio Amatissimo, Adoratissimo Severus Piton!) adesso poi in questa storia non è solo sempre pronto a lamentarsi (Brava hai tenuto il personaggio Canon) ma è anche un' ubriacone ( fa pure bere un sedicenne!! Che Padrino del Cavolo) che non conosce pietà e vive nel rancore...va beh, non vado oltre se no scrivo un papiro!

13/01/20, ore 20:59

E ri-ciao!
Scusa, ma oggi ho fin troppo tempo libero, e così eccomi qui a stressare te.
Sono davvero contenta di essermi imbarcata in questa avventura: primo, perché sono ancora ferma alla fase della negazione del dolore, e qualsiasi cosa mi aiuti a corroborare la mia ferma idea che Sirius è vivissimo mi fa bene, e poi perché questa storia si sta prospettando decisamente promettente.
Mi piace molto il modo in cui stai muovendo Harry: so che tanti non lo sopportano, in questo periodo, ma trovo che i suoi scoppi di rabbia siano una delle cose più realistiche della saga. Comprendo benissimo la sua frustrazione, e posso immaginare che sia solo agli inizi, ora.
Mi incuriosisce moltissimo questa svolta nella trama, questa copertura bruciata e quest'incidente che, oltre che i piani dell'Ordine, sembrerebbe aver portato non poco scompiglio fra i già fragilissimi equilibri di Grimmauld Place.
E ora capisco cosa intendevi nella tua risposta a No Need: Severus qui non è presente, non direttamente, ma fa dare decisamente il meglio di sé ai personaggi che lo circondano, fra le battute caustiche di Sirius e il povero Remus che cerca inutilmente di tenerlo a bada. Tra l'altro, non posso fare a meno che chiedermi che cosa diamine sia successo: com'è che Remus è tanto abbattuto? Voglio sapere tutto.
Bene, per oggi la smetto di ammorbarti (ma tornerò presto per il prossimo capitolo!).
Ancora complimenti!

12/12/19, ore 20:04

Ho appena letto i due capitoli.
La storia è ben scritta e mi ha incuriosita, ma ovviamente è un po' presto per capire dove porterà; se ho capito bene temporalmente inizia nell'estate tra il quinto e il sesto anno, c'è stata la Battaglia dell'Ufficio Misteri ma Sirius non è morto. E della Profezia che ne è stato?