Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

16/12/19, ore 15:46

Oddio, sì, assolutamente sì, devi pubblicare il finale il prima possibile!
Seguo questa storia... penso direttamente da quando è iniziata, correggimi pure se sbaglio... ma sì, da quando uscirono i primi capitoli su Isabella e marco, e io pensavo che sarebbe tutto ruotato intorno a loro due... e ora siamo arrivati a questo punto e io sono troppo curiosa di leggere come si "conclude" la storia di Isa, se l'amore trionfa o se, come sospetto, fai finire tutto in tragedia e si scopre che George ha qualche malattia (un paio di righe mi hanno insospettito, in particolare quando la stessa protagonista si chiede se il compagno non le stia nascondendo qualcosa).
E Riccardo? Perché la sua breve comparsa, proprio ora, ad un passo dal finale? Non penso sia casuale, significherà qualcosa o serve semplicemente a riconfermare che, tra un uomo giovane e George, Isa sceglierà sempre il secondo perché è il suo unico vero amore?
Staremo a vedere!
Manca davvero pochissimo e penso che ti farò i complimenti sulla storia intera la prossima volta, quando avrò letto anche il finale.
Comunque, posso già dirti che ho adorato lo stile, la narrazione, a metà fra il solo disfattismo e la speranza per il futuro e l'amore che solo dopo mille bastonate Isa ha trovato. È stato (il suo) un viaggio molto toccante, l'abbiamo vista maturare, rimettersi in sesto, e l'ho apprezzata soprattutto è una protagonista umana, con i suoi difetti e le sue debolezze.
Il resto penso che lo analizzerò la prossima volta :)
Un bacio,
Karen.

16/12/19, ore 15:45

Ciao Ale!
Finalmente riesco a passare. Sai, mi dispiace moltissimo che la storia sia giunta al termine, ma non avresti potuto dargli una conclusione migliore: l'amore che va oltre tutto, e il dono degli oggetti di famiglia che sancisce una sorta di chiusura del cerchio. Mi piace molto questo filo conduttore che lega molte delle tue storie: le vicende di Anahid mi sono rimaste nel cuore, ed è sempre un piacere sapere cosa è successo "dopo". E sappiamo anche già cosa succederà con Riccardo, ma questa è un'altra storia, letteralmente.
Sono contentissima di averti accompagnato in questo racconto e di averti spronato a portarlo a termine: sarebbe stato davvero un peccato se fosse rimasto in un cassetto, sepolto da qualche parte.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Spero lo pubblicherai questa settimana, altrimenti fino all'anno nuovo non potrò leggerlo, mannaggia!
Bacioni e grazie di tutto!

14/12/19, ore 09:54

Ciao Alessandro. In questo capitolo mi ha colpita quel che ha detto George,riguardo il fatto che possa non esserci più in un futuro non troppo lontano,facendomi riflettere sulla fragilità dell'esistenza umana. Molto belli i loro discorsi,in un'atmosfera paesaggistica. Quando al bar si è avvicinata quella figura,devo dire che mi è venuto subito in mente Riccardo. Ma se davvero siano vicini alla fine,credo che non succederà niente fra di loro. Anche se dici che è uno scritto senza pretese,vi è stato un lavoro dietro,che come hai affermato ti ha impegnato per diverso tempo. Si può ben notare la caratterizzazione dei personaggi e qualunque fine vi sarà andrà bene,perché proviene dalla tua anima. Una saluto. :)
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 09:59 am)

14/12/19, ore 06:02

Buongiorno!

Dai comportamenti di Piergiorgio si può notare il suo timore e la sua fragilità, nonostante abbia sempre cercato di infondere forza a Isabella.
Sono molto contenta che siano in corso i preparativi del matrimonio e sono anche curiosa di leggere l'epilogo per comprendere alcuni fatti anticedenti, so che ci sorprenderai!

Complimenti per tutto il lavoro svolto fin qui :)

-Bigin