The Curse
di Sky_Star

07/01/20, ore 21:16

:OOO che capitolo pieno di scoperte! Penso di non dire nulla di nuovo se esprimo soddisfazione nell'avere un pezzo del passato di Ryo: anche se l'hai inventato tu, è davvero verosimile e ci si incastrerebbe molto bene nella storia. La storia di Jorge è stata tremenda, ma mi piace il suo personaggio. Nonostante i traumi subìti, è diventato un uomo per bene e di tutto rispetto, non sempre i fantasmi del passato trasformano una persona in un altrettanto mostro. Decisamente ti piace creare personaggi pericolosissimi, questo Hari non ha nulla da invidiare al 'cattivo' di Confini (ma anche il padre eh...). E così è questa la 'Curse', una tremenda maledizione aleggia sulla città...chissà cosa escogiteranno i nostri eroi. Ryo vorrà spedire Kaori dall'altra parte del mondo come minimo ma lei non ci starà, o almeno credo...come sempre mi hai coinvolta molto e adesso sono curiosa come una scimmia xD a presto!

06/01/20, ore 14:38

Ciao :D
Questi primi tre capitoli me li sono bevuti, tanto la tua scrittura riesce ad essere scorrevole e coinvolgente!
L'argomento "passato oscuro e complicato di Ryo Saeba sempre in agguato" è senza dubbio uno dei più affascinanti e concordo assolutamente sul fatto che dia la possibilità ai fanwriters di spaziare tra infinite storie "what if". Avendo già letto una tua precedente long, sono certa avrai modo di sviluppare al meglio la sua evoluzione, sia come uomo, evidenziando le varie e più intime sfaccettature della sua personalità, sia in relazione alla sua vulcanica sempre fedele compagna di (dis)avventure Kaori ^_^
E ho la sensazione che questo misterioso ragazzo proveniente dal suo passato di mercenario inevitabilmente farà riemergere in Ryo dei vecchi traumi, e magari gli farà rivalutare anche il suo modo di trattare la sua socia ....
Per ultimo, ho apprezzato tanto la tua capacità di descrivere perfettamente le ambientazioni (nella scena all'interno della affollatissima metro mi stava venendo una leggera claustrofobia XD), e di riprodurre i toni del manga/anime sia nei momenti più leggeri e comici quanto in quelli di tensione.
Un saluto e a presto!)

04/01/20, ore 13:39

Ed ecco qualcosa in più sul passato di Ryo. Un "compagno" del periodo della giungla...e per giunta una persona che Ryo aveva salvato quando era un ragazzino o poco più. E vuole salvare Ryo perché è in pericolo. Forse vuole sdebitarsi...? Boh?!?! Ma si preannuncia interessante. Nulla da aggiungere per adesso. Quindi al tuo prossimo aggiornamento. Un bacio a presto Francesca. Continua così sei grande!!! 😘

04/01/20, ore 09:39

Ciao Francesca! Wow che altro capitolo da cardiopalma! Sono d’accordissimo con te sulla scelta della trama, è sempre molto interessante vedere spaccati del passato di Ryo che riemergono dalle ceneri. Veramente avvincente e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Come sempre sei di una bravura incredibile, e leggerti e’ un vero grande piacere!

A presto
Un abbraccio
Vale

04/01/20, ore 00:47

Ciao, ecco che scopriamo chi è lo straniero. Non mi aspettavo di trovare una persona che Ryo ha salvato in passato e che adesso cerca di aiutarlo da un pericolo imminente. Però, come hai detto tu, c'è molto da chiarire e non vedo l'ora di leggerlo. Il filone "storie dal passato" non mi dispiace, Hojo ne ha raccontate alcune ma sono sicura che ci siano parecchi altri aneddoti interessanti sulla vita di Ryo, per cui hai la mia approvazione, se mai ti interessasse xD a presto!

03/01/20, ore 19:39

Credo proprio che anche con questa storia mi berrò letteralmente i capitoli in un solo sorso...
Affascinante, questo Jorge. Sono certa che scopriremo presto qualcosa di più, di ciò che è accaduto tra lui e Ryo tanti anni prima.
Domanda d'obbligo: chi sarà questo Hari?
Lascia stare, ovviamente so che non avrò qui la risposta, ma arriverà al momento giusto, continuando a leggere.
Nonostante litighino come cane e gatto, i nostri Ryo e Kaori sono, ovviamente, sempre loro, legati da molto più di ciò che mostrano!
E non mi è sfuggito il modo in cui Ryo l'ha tirata dietro di sé e ha sfoderato la Phyton per proteggerla, quando ha "annusato" un potenziale pericolo.

Cominciamo ad entrare nel vivo, con il tuo stile sempre corretto, pulito, e le tue descrizioni sempre accurate, vivide, realistiche... che ti portano "dentro" l'ambientazione. Mi sono dovuta mettere una felpa in più dal freddo, sappilo! ;D

Bene, alla prossima, allora!
Spero presto! Ciauuuu, Franci!

28/12/19, ore 21:50

Beh, questo è un capitolo in puro stile Hojo!
Solo che lo hai scritto tu, ed è piacevolissimo da leggere: proprio come se stessi scorrendo le pagine del manga, mi è sembrato di vedere ogni scena!
Le stupidaggini di Ryo, ad uso e consumo di Kaori, of course, sono sempre esilaranti e centrate, con lui che sbava di fronte alle liceali prima, e che fa la scena del "non lavoro per gli uomini" poi...
Inframmezzando con la parte in cui l'informatore lo tiene sulla corda, prendendolo anche un po' in giro. Ma del resto non ha tutti i torti, è giusto: "Niente soldi, niente affari". E gli tiene testa, l'ometto, al nostro sweeper!
Per fortuna che poi c'è Kaori che piglia in mano le redini della situazione e decide lei cosa fare.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà, quando Ryo vedrà IL cliente... e non solo perché è un uomo. Quel "Povero Saeba" non me lo sono mica dimenticato... mumble mumble! In quale casino si cacceranno stavolta?

E quindi... in attesa dell'ultimo capitolo di Confini, comincio ad entrare nell'ambientazione di quest'altra storia!
A presto quindi!
Briz65 *.*

P.S. Faccio la spudorata: tempo fa Ele ti chiese il permesso, da parte mia, di citarti in una mia fic. Se ti fa piacere, la storiella in questione è qui pubblicata col titolo "La fine di un'avventura... o l'inizio di un'altra?"
Anche se tratta, vagamente, di Angel Heart, è una comica/surreale! Un modo mio per far pace con quell'opera in modo divertente... Ovviamente senza impegno! ;)

23/12/19, ore 22:50

Piano piano arrivo anch'io ^_^
Questo capitoletto mi è piaciuto proprio, primo perché è in stile manga, in tutto e per tutto, e ti giuro leggendolo mi vedevo i disegni di Hojo sfilarmi sotto gli occhi; secondo perchè scorre bene (come sempre <3 ) e perchè hai fatto un bel lavoro anche nel "comico" ;-) Cioè io ti adoro, lo sai, il tuo stile il tuo scrivere, ma finora non avevo mai letto qualcosa di "leggero" e sono contenta che ti viene bene anche quello. Mi sembra di aver letto una tua risposta in cui dici che ci sarà tempo per soffrire, be' intanto godiamoci questo momento (lasciamoli bisticciare un po' sti due, già che sono preoccupati di sentirci scrivere!!! ahahahha :-P )
Cara Francy brava, come sempre ;-)
In attesa di leggere il seguito, intanto ti saluto e ti faccio i miei più affettuosi Auguri di Buon Natale!!!! :-*
a presto
Ele ^_^

20/12/19, ore 15:04

Ciao Fra...eccoti cara. Mi sembra che il suo informatore sia divertito dal fatto di sapere chj sia il nuovo cliente, in più ha deciso di non dire nulla a Ryo almeno che lui non paghi...e guai se ci prova altrimenti Kaori è capace di ucciderlo.....ne vedremo delle belle, sapendo già che è un uomo..chissà se ha che fare con il passato Ryo di quando stava in America? Oppure non c'entra nulla.... sono solo prime supposizioni. Per ora trovo la storia molto intrigante...e aspetto il tuo prossimo aggiornamento. A presto cara. Un bacio

20/12/19, ore 05:54

Ciao Franci! Hai capito l’inserviente? Allora c’è qualcuno che riesce a “mettere i piedi in testa al nostro Ryo”.....l’inserviente non pagato!!!😅 mi sembra giusto però.
Mi è piaciuto questo capitolo, sempre scritto in maniera superba....solo che adesso ho ancora più curiosità di sapere chi è quell’uomoooooo!!!!!!

Posta prestooooooooo😩😫
Un abbraccio
Vale

20/12/19, ore 00:31

Ah bene, non male l'informatore che si ribella a Saeba con i debiti xD il capitolo è piuttosto di passaggio, aspetto le parti succulente ;)

17/12/19, ore 23:29

Tadan! La nostra bravissima Sky ha già trovato il modo di ancorarci allo schermo, con questa nuova e promettente fic. Bene bene, guai in arrivo per il nostro Ryo, non è vero?
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per saperne di più; già pregusto il piacere che avrò nel leggere ancora qualcosa di tuo.
Grazie
Eleonora

16/12/19, ore 01:14

Che bello vedere qualcosa di tuo, nuovo :) sono curiosa come tutte le altre. Il "Povero Saeba" non mi fa ben sperare come neanche il titolo...The Curse, direi che si va sul pesante (ci sono anche i contenuti forti!). Molto bella la descrizione di uno straniero in Giappone e sui treni, ho quasi ansia dato che tra qualche mese anche io andrò in Giappone senza sapere la lingua, ma in qualche modo me la caverò xD il prologo mi ha attirata, quindi a prestissimo!

14/12/19, ore 19:43

Francescaaaaa!!! Che meraviglia una tua nuova storiaaaa! Yahuuu!
Okay, adesso basta fangirlare come una scema, come farebbe mia figlia, e veniamo seriamente qui.
Un ottimo inizio, dannatamente intrigante. Questo misterioso straniero mi incuriosisce, e da quel che ho capito è anche discretamente figo! E armato! E non capisce una ceppa di giapponese...
Ma l'informatore piccoletto pare aver già capito chi è, se pensa "Povero Saeba".
Bella anche l'idea di inserire le frasi in giapponese, che creano l'atmosfera e ti fanno davvero "sentire sul posto"! (Per fortuna con relativa traduzione, che io più in là di Konnichi wa o Arigato non ci vado ^^', e confesso che sono dovuta anche andare a vedere cosa significasse Curse, poi mi è venuto in mente che lo sapevo: Maledizione.)

Bene, bene, bene... mi è già "salita la scimmia"!
Sono proprio contenta che tu abbia iniziato una nuova storia, con quel tuo meraviglioso stile così pulito, scorrevole e ricco... così non ci sentiremo troppo orfane di Confini quando finirà ;)
Quindi... a presto, carissima!
Un abbraccione! :D

14/12/19, ore 19:26

Francy cara che mi combini!!!! Cioè è qualcosa di fantastico!!! È un personaggio intrigante questo misterioso uomo straniero. Cerca aiuto e spera nell'arrivo di Ryo. Chi può essere??? Sono super curiosa e affascinata. Ti aspetto già al prossimo aggiornamento. Un bacione Francesca