Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

26/12/20, ore 19:59

Vabbè, Kim non è stata gentile a metterti una noce!
L'idea del testo su questo prompt, l'ho trovata molto carina e originale, ma comprendo che hai avuto difficoltà con la stesura!
Se fosse capitato a me, avrei scritto di un cucciolo di scoiattolo che scambiava la noce per una ghianda gigante XD
Spero non mi odierai per tutti i capitoli che sto recuperando!!

22/01/20, ore 23:53

Ciao :-)
È una drabble carina! E mi hai fatto ridere anche qui! Insomma l'idea di decorare l'albero con le noci, magari ben infiocchettate, non è tanto male. Certo magari non solo le noci, se poi si vogliono mangiare! Ihihihihih
Comunque ero convinta che stessi descrivendo qualche particolare tradizione!
A presto,
Carme93

22/12/19, ore 16:13

I prompt si fanno più complessi, Kim alza l'asticella xD
Eppure tu sei brava come al solito :)
E' un'idea carinissima quella di appendere le noci all'albero di Natale!
Si potrebbe addobbare tradizionalmente e aggiungere qualche noce per poter realizzare ciò che ha in mente la ragazza.
Complimenti anche qui!

-Bigin

P.S.: Complimenti per le recensioni! Felicissima per te, tutte meritate! <3

16/12/19, ore 11:33

"E comunque le noci non crescono sugli abeti"
STESA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XDD
Come fai a non essere soddisfatta di questa drabble? A me piace tantissimo!!!
Hai sviluppato il prompt in maniera molto fantasiosa, come sempre dopotutto, hai una fantasia incredibile!
E poi e' un'idea davvero originale addobbare l'albero con le noci hahahaha solo che se poi si mangiano non ci sono piu' decorazioni, giustamente XD
Come ti e' venuta una tale idea? Hahahaha! XD
Credo tu possa essere piu' che soddisfatta, gia' solo per il fatto che, nonostante la difficolta' di sviluppo del prompt, hai trovato un'idea e hai saputo scriverci qualcosa sopra! Hai lavorato di fantasia e hai fatto comunque un ottimo lavoro!
Dal momento che non e' facile scrivere tutti i giorni su un singolo oggetto o parola o qualsiasi altra cosa, credo proprio tu possa essere orgogliosa di te e di questo splendido lavoro!!!
Adoro ogni drabble *___*
Era buona la noce poi? Hahahahaha XD
Corro a leggere la prossima, non posso credere di essermene persa cosi' tante! Devo assolutamente recuperare! *___*

15/12/19, ore 11:43

Soul, Soul, Soul...
SE TI PRENDO!!!!
A differenza di Juriaka, io non mi sono divertita a supportarti, eri una piaga!!!! Mio dio, ma insomma, perché devi sempre sottovalutarti e dire che le idee che ti vengono non sono valide?
Tutte quelle che stavi portando fuori ieri erano fenomenali, mi sarebbero piaciute dalla prima all'ultima! Ma no, tu dovevi per forza rompere, vero?
Dai, una giornata no per la scrittura capita a tutti, ma tu pensa che questa sfida giornaliera dell'avvento serve proprio per stimolarti costantemente a scrivere, e a portar fuori una qualsiasi idea! Anche quando non sei pienamente convinta!
Quindi NON ROMPERE, okay? ù.ù XD
Altrimenti vado a svuotare tutte le restanti caselline e i doni me li tengo io, capito? :P
Oddio, questa protagonista è un po' handicapatina eh… nel senso che ci è voluto il suo tipo per farle notare che poi le decorazioni sarebbero svanite nel nulla una volta mangiate, lasciando l'abete completamente spoglio! Uh, che genio XD
Però tutto sommato sono stati teneri, il tipo ha pure mostrato di essere un filo intelligente… del resto a Natale siamo tutti più buoni, pure tu Soul hai un po' più fiducia nel genere umano, non è vero? X'DDD
A parte le fesserie infinite che sto scrivendo, la drabble l'ho adorata e non voglio sentire altre lamentele a riguardo! *___*
Complimenti, non vedo l'ora che tu pubblichi con il prompt di oggi <3

15/12/19, ore 09:50

Ciao Soul! <3
La storia l'ho letta ieri, ma ero troppo stanca per recensire e avevo paura di scrivere cavolate XD
Prima che me ne dimentichi, ti segno l'errore di battitura che ho trovato: “E comunque le noci non crescano sugli abeti.” -> crescono, non crescano.
Poi, la storia l'ho adorata, e per fortuna che non avevi idee! Questa è geniale, davvero divertente e suuuper tenera, mi sono sciolta! Adoro il clima natalizio che si percepisce nell'aria, mi ha riscaldato un sacco il cuore. Lo dico sempre che le tue storie sembrano caminetti accesi! *^*
L'idea delle noci al posto delle palline l'ho proprio amata, mi sono immaginata perfettamente quest'albero tutto addobbato così, e mi è piaciuta molto anche la protagonista, in poche parole sei riuscita perfettamente a caratterizzarla e mi ci hai fatto entrare subito in sintonia, l'ho davvero adorata (che per me significa molto, ho seri problemi con i protagonisti femminili ahahah). *^*
Insomma, a me è piaciuta moltissimo, anche se tu non sei soddisfatta! Per il supporto figurati, mi sono divertita moltissimo! *-*
A prestissimooo! <3

14/12/19, ore 22:53

Ma dai, che invece è proprio carina! Quando ho letto il titolo ho pensato a quei cioccolatini fatti a forma di palline o di Babbo Natale, con tanto di filo dorato per appenderli all'albero, poi quando ho capito che parlavi di noci mi è venuto in mente a una mia amica che, diversi anni fa, decorò l'albero con i popcorn tutti infilzati insieme con ago e filo ahahahaha. Quelli sì che si rovinano, le noci invece no! E sull'albero ci si possono mettere altre cose, dopo aver mangiato le noci! Alla prossima drabble!