XIII Order
di Registe

24/04/20, ore 23:34

mi sono voluto prendere un po' di tempo per finire questa storia, cavolo... 3 anni, ragazze, 3 lunghissimi anni. ho finito i complimenti e le belle parole ma una cosa voglio dirvela: brave!

la perseveranza e la determinazione sono due delle più grandi qualità che uno scrittore deve avere, e la vostra storia è la prova della vostra grande abilità. leggere l'epilogo è stata come una risposta a quel vuoto che ho provato ieri, leggendo gli ultimi capitoli, ho percepito un po' di questa storia, ho letto di personaggi che non conosco e mi son detto: chi sono? quali sono i loro obiettivi? dove sono diretti?

scommetto verso una saga incredibile.

ancora brave, ragazze, dal profondo del mio cuore.

L

22/12/19, ore 17:40

Salve Registe, buonasera.
I miei complimenti, siete riuscite nell'impresa titanica di concludere questa bellissima storia nella maniera migliore possibile, sono stati dei titoli di coda che mi sono gustata tutti d'un fiato. Siete come al solito incredibili, fatevelo dire. Avete tirato le fila di una storia con una precisione da vere "registe" (passatemi il termine), come un film che in questi anni ha avuto uno script pensato e ragionato.
La questione del Castello dell'Oblio mi sconvolge: avevo di recente rivisto qualcosa de Il Castello dell'Oblio, e già lì avevate gettato le basi di TUTTO, sapevate a perfezione dove stavate andando. Ci sono delle riflessioni di Zexion sul Castello che è "vivo", che è "sia uomo che donna" che, riviste dopo questo capitolo, mettono davvero inquietudine perché ci state mettendo sempre degli indizi sotto il naso e noi li assorbiamo pagina dopo pagina senza accorgercene. Siete arrivate all'Invocazione Suprema in maniera folle, dunque era tutto un piano di Terra fin dall'inizio per uscire. E ora la donna misteriosa: a primo colpo direi che si tratta di Aqua (Terra + Roxas che sembra Ventus, mi pare logico che lei sia Aqua), anche se adesso che ho capito che devo leggere ogni singola parola la avete definita ... "capricciosa e volitiva". Non aggettivi che uno darebbe ad Aqua. E lo so che andate spesso OoC, ma qualcosa mi ha fatto scattare i campanellini d'allarme. Non so se sia lei o meno, ma adesso il mistero si infittisce e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Dall'altra parte c'è Kairi, che proprio Kairi non mi sembra. L'avete introdotta così tanto tempo fa che l'avevo dimenticata, e la sua comparsa in questo epilogo mi ha resa felicissima, perché è l'ennesima prova che avete tutta la narrazione sotto controllo,. E sono anche felice che abbiate deciso di graziare Demyx e Luxord dalla storia: sono d'accordo con voi, sarebbe stato un finale amarissimo, non avevano fatto nulla di male e vederli massacrati solo perché si sarebbero trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato mi avrebbe fatta piangere. Inoltre così si capisce un'altra cosa: Zexion li sta sempre proteggendo. Non male, non male.
Su di lui mi sto ricredendo capitolo dopo capitolo: se già un po' mi era interessato ne La Guerra dei Mondi, qui proprio si è distinto. Sempre un po' troppo debole e pigolante, però mi piace che a modo suo combatta per ciò che ama: commette errori, certo, calpesta anche i piedi di suoi zio, ma alla fine ne esce come una persona che non ha paura di rischiare la vita per ciò che ama. Un dettaglio che nelle prime storie non emergeva molto, ma che adesso ha davvero tanto significato. Lui ed i demoni sono i personaggi su cui devo un pèo' rivedere le mie posizioni visto che ogni volta se ne escono con qualcosa di nuovo.
E poi lupo Solitario e Roxas, che ha avuto i poteri dalla donna del Castello. Adesso si chiude il cerchio e si capisce cosa ci faccia Roxas tra i Ramas ed il suo ingresso ne La Guerra dei Mondi. Anche lui ha avuto una storia carina, ed è maturato un po' come Zexion, da ragazzino timido a qualcuno che diventerà un cavaliere ed un guerriero. Non vedo l'ora che si incontri di nuovo con Axel, sono stracuriosa di vederli relazionarsi, perché ora che Roxas è cresciuto la loro relazione potrebbe farsi molto più matura, specie dopo gli eventi del condizionamento (altra cosa che vi ammiro troppo, ve la siete giocata sin da Il Castello dell'Oblio dandoci tutti gli indizi ma senza esagerare mai, ma quanto diamine avete progettato?).
Allora i miei personaggi

- Saix: primissimo in classifica. Bello, stupendo, me lo avete fatto licantropo e adesso chi dorme più? Oh, magari facessero l'anime della vostra storia, ma quanto sarebbe empzionante il duello?
- Axel: idem, davvero venuto bene. Avete reso al 100% il suo personaggio e ne avete tirato fuori qualcosa di più. Adesso tremo per quelòla visione che lui ha avuto nelle Stanze della memoria perché so che avete qualcosa di pianificato -maledette- e SO che in quel momento mi sentirò a pezzi. Se la sua "svolta" deve ancora arrivare io sarò lì a soffrire con lui.
- Roxas: personaggio di nicchia, ma lo amo. La Luce che spinge Axel a fare le follie più assurde. Non vedo l'ora di rivederlo.-
- Xemnas: solo voi potevate farlo buono ed uscirvene con tanta sicurezza con un personaggio assolutamente drammatico che non sono nemmeno sicura di aver compreso appieno. Che lui sia "buono" non c'è dubbio, ma forse l'eccessiva paranoia lo ha condotto alla morte: lui protegge il Castello, ma il castello per cui lui ha dedicato la vita è quello che coscientemente gliela toglie. Ha qualcosa di molto tragico, e nonostante sia nato "antagonista" sono riuscita ad amarlo anche in questa versione.
- Terra: il guerriero degli uomini. Cavoli, in BBS è un disastro di personaggio, ma già in queste scene mostrate di averlo reso un personaggio con i supercoglioni. Se avete fatto la stessa operazione di trasformazione di Xemnas vi adorerò per sempre. Che ci fosse lui nel Castello è stato un tuffo al cuore immane, sono certa che sentiremo presto parlare di lui!

Grazie mille ancora per questa fantastica storia, sono stata davvero felice di leggerla. Se non avete mai tentato di diventare scrittrici professionali ve lo consiglio, poche persone riescono a scrivere storie così ben intrecciate ed a farle durare nel tempo.

16/12/19, ore 23:03

Ehilà, salve!
Tempismo perfetto, proprio oggi ho riavuto il computer ed eccomi a commentare.
Oh, ma qui in questo capitolo avete cambiato punto di vista tre volte?
White una volta mi ha detto di non cambiarlo più di due volte, ma siccome sono una fifona, io ne faccio solo uno alla volta, ahaha.
Sto ancora imparando, preferisco non rendermi la vita impossibile.
Ma per voi vedo che non è un problema.

Vediamo un po'… francamente non sono sicura di aver capito chi fosse la persona ( Ombra? Entità? ) che parla con Terra all'inizio del capitolo.
Ero indecisa con la tipa che si trasformava in drago nelle altre storie della serie, ma credo piuttosto che si tratti di ' Kairi '... che appunto è quella tipa che si trasforma in drago, qui trasformata in Kairi?
Però le cose che diceva non mi convincevano.

Ad ogni modo qui ci si sta preparando per ' Il castello dell'oblio ', abbiamo Auron, Muu e il terzo non ho capito chi dovrebbe essere, che sembrano cavie da laboratorio, Hojo sarebbe fiero di voi!
Pronti per far da marionette al Castello!

L'Invocazione Suprema dovrebbe servire per far vincere Autozam contro Cephiro?
Parla della vittoria degli uomini sui demoni… quindi Cephiro è della parte dei demoni?

Poi abbiamo Luxord e Demix che hanno iniziato un nuovo lavoro ( meglio che finire stecchiti come nella stesura originale ) ma non mi sembrano molto ' realizzati ', uhuh.
Che iella.

Infine Roxas che si ritrova nel mondo di Lupo Solitario.
Siccome è un prequel già sappiamo come andranno a finire le cose.

Un finale carico di aspettativa per quanto in seguito accadrà...

Bravo, bravo, narratore!
Fai bene a vantarti di averci aggiunto il tuo tocco personale, sotto forma di schiaffo, ma dai tuoi commenti credo piuttosto che avresti usato volentieri il bazooka.
Ehm…
Non ti piacciono i raccomandati, ormai l'abbiamo capito.
Purtroppo non puoi farci niente, sei lì sono per narrare… ma ogni tanto ci scappa l'improvvisazione!

Come ci si sente a essere arrivati alla fine dell'impresa?

Dunque, a me son piaciuti Xemnas, Saix, Roxas mi faceva morire all'inizio, Vexen e Terra!

Visto il dlc di KH3?
Mamma mia! La MIA Aerith!
E LUI mi sa che sta arrivando!
Il MIO Cloud!
Spero che lo confermino presto perché sto circa morendo!
Lo rivoglio quiiiii!!!

Ho visto che avete pubblicato altro, piano piano recupero, sono mancata per un po' e son indietro con tutti!

16/12/19, ore 22:35

Salve Registe!
Ho letto ieri sera l'epilogo di questa storia e adesso lo commento con calma, perché di cose da dire ce ne sono tantissime!
Innanzitutto beh, siamo alla fine anche di questa storia, e con l'anno prossimo si tornerà al presente delle vicende di Il Ramingo e lo Stregone.

Ma patiamo dall'epilogo: oltre a chiudere la storia e ad aprire le avventure viste ne "Il Castello dell'Oblio" (si intuisce che i lavori per l'Evocazione Suprema sono iniziati e vediamo il """reclutamento""" di Auron, Mu e Camus) notiamo molti indizi che verranno sviluppati in futuro.
In primis, lo Spirito del Castello è... Terra! D'altronde hanno la stessa armatura. Non solo: dopo la caduta di Autozam causa Heartless, pare che il suo spirito sia stato imprigionato nel Castello, assieme allo spirito di una tizia misteriosa.
Ho ragione a sospettare che sia stato proprio Terra a suggerire a Xemnas di arruolare Marluxia e Larxene e anche chi usare come Invocatrici e Intercessori, corretto?
La tizia misteriosa ha però molte idee per il futuro: ha sbloccato i Keyblade del buon Roxas perché certa che il giovincello ne farà buon uso in futuro, inoltre il suo parlare della speranza avvicinando si a Camus è parecchio significativo.

Passiamo ora a Luxord e Demyx che, dopo essersi rifatti bene o male una vita, incrociano di nuovo la misteriosa ragazza coi capelli rossi che ripete frasi del Trono di Spade.
Un scena molto particolare, che apre una sottotrama dal grande potenziale.
Mi chiedo se in futuro arruolerà il Notturno Melodico e lo Sfidante del Destino per qualche futura impresa...
Ah, ma Xemnas ha scelto di non reclutarla nell'Organizzazione, nonostante le regole, per quale motivo?

E infine vediamo il primo incontro tra Lupo Solitario e Roxas a cui sappiamo che seguirà il suo reclutamento tra i Ramas.
Qui mi sono immaginato che Roxas, dopo essere entrato tra i Ramas abbia preso lo pseudonimo "Chiave del Destino" per aiutare Axel ha trovarlo (immaginando che "Chiave del Destino" fosse un sopranome scherzoso che il roscio gli diede dopo la disavventura nelle Stanze della Memoria), anche se ignora cosa ricorda ora il n. VIII.

Che dire in definitiva, è stato un bellissimo prequel che getta una luce più chiara su quanto accaduto in passato tra i membri dell'Organizzazione apparsi nella narrativa ambientata nel presente e come si è giunti alla situazione vista nella storia "Il Castello dell'Oblio".
Bello anche l'alternarsi di POV sui personaggi e l'esplorazione della loro psicologia.
I miei cinque personaggi preferiti apparsi nella storia sono:
Marluxia (cattivissimo e spietato, ma intelligente, elegante, educato e con motivazioni comprensibili),
Vexen (genio stanco, sfiduciato della situazione attuale e ambizioso, con motivazioni anche nel suo caso comprensibili e affezionato a Zexion)
Zexion (che in coppia con Vexen dà il meglio di sé, nonché per il suo dono che somiglia tanto ad una maledizione)
Saix (sembra un essere più bestiale che altro, che agisce con logiche incomprensibili ma la sua lealtà verso il Superiore e la "famiglia è sincera)
La ragazza misteriosa (perché mi intriga e spero di rivederla in futuro).

Non avendo altro da aggiungere non mi resta che farvi gli auguri per il proseguimento di questa storia. Alla prossima avventura!