My Snowman and Me
di Sabriel Schermann

27/05/20, ore 14:37

Sciau di nuovo Moglia!
Sono onfire ultimamente con le recensioni! Ma non diciamolo troppo forte che altrimenti poi la magia finisce! XD
Eccoci qui con questo secondo stupendo capitoletto!
*^*
So che ieri mi hai detto che il primo capitolo sia il tuo preferito, ma personalmente credo che mi sia piaciuto ancora di più questo! Perché è di una dolcezza ancora maggiore! Inoltre hai trattato l'argomento con delicatezza, delineando una scena che tecnicamente dovrebbe essere quotidiana, ma che per Sindy è qualcosa di quasi nuovo. Finalmente si sente al sicuro, protetta... amata per davvero da qualcuno!
Stupendo! *^*
Mi è piaciuto tantissimo che all'inizio Jan non volesse rendere la situazione una abitudine... per poi "provocare" Snidy dicendole che si sente un po' solo, portandola a gettarsi fra le sue braccia! *^*
Che scenetta adorabile e tenerosa!
Complimentissimi, come sempre! *^*
Davvero bellissima!
Ottimo capitolo!
A prestissimo mogliaaaaa
Bea

06/03/20, ore 14:56

Forse aveva trovato il suo papà. → IO NON CE LA POSSO FARE, SONO SOLO ALLA SECONDA FLASHFIC E GIÀ STO PIANGENDO DALL'EMOZIONE.

Questo capitolo mi ha strapazzato per bene il cuore, è stato di una tenerezza disarmante.
Senza contare che quando ho letto “una bambina che aveva vissuto per mesi di stenti in mezzo a una strada” sono un po' morta dentro, povera Sindy, chissà quale incubo ha vissuto prima di incontrare Jan T____T
L'immagine di loro due che dormono abbracciati è bellissima, si vede e si percepisce che sono l'uno l'ancora di salvezza dell'altro e viceversa, mi sto innamorando sempre più di questi piccoli scritti *^*
Corro al prossimo capitolo ^^

Harriet;

09/02/20, ore 19:35

In questo secondo capitolo ho compreso rapporto tra la bambina e l'uomo che è il suo allenatore di pattinaggio.
Se non ho capito male, prima Sindy era una senzatetto e Jan deve averla adottata. Qui traspare che la bambina si sente al sicuro, perché l'uomo di prende cura di lei ed è gentile nei suoi confronti. Ora sono curiosa di sapere cosa potrà accadere dopo. Quindi non mi resta che continuare la lettura!!

06/02/20, ore 11:58

Che qualcuno mi spieghi come sia possibile!
CIOE' mi sono persa quasi tutte le storie di questa magnifica raccolta!! Sono imperdonabile.
Che poi, è assolutamente bellissima! Giuro, mi prenderei a schiaffi da sola, che razza di stupida.
Tornando normali (ce la farò a lasciarti una recensione dotata di senso dalla prima all'ultima parola? No, vero?), questa drabble mi è piaciuta tantissimo. Questo rapporto tra Sindy e Jan mi distrugge ogni santissima volta, è di una tenerezza allucinante ed è uno dei pochissimi momenti in cui vedo questa bambina felice e contenta.
Comunque mi ha veramente sciolto il cuore, quando dice di aver trovato il suo papà mi hai veramente stesa, credo sia una delle drabble più tenere che abbia mai letto nella mia vita! E quando il papà (cioè, Jan AHhaha) le dice di sentirsi solo e lei 'swooosh' subito che si gira e gli si getta fra le braccia per dormirgli vicino? Cioè, mi sono immaginata perfettamente la scena, l'ho trovata davvero vivida e bellissima e mi hai trasmesso moltissime sensazioni, ho una faccia che sembro stupida in questo momento!
Davvero, bellissima e dolcissima (quante volte l'ho detto) e niente, mi hai reso proprio contenta! E' stata tipo un'iniezione di gioia ed emozioni positive, mi è esplosa proprio nel cuore!
A presto <3

12/01/20, ore 16:55

ooooh!
Ho gli occhi a cuoricino. Mi sto innamorando sempre di più di Jan e Sindy, quanto è dolce questa bambina! Ok, forse per lo scambio dovrei essere una persona più seria e analizzare il racconto da un punto di vista lessicale o stilistico, ma sia lessico che stile sono ottimi e accompagnano alla perfezione una trama tenerissima, ma anche molto coinvolgente! La storia diventa sempre più interessante, adesso che scopro che Sindy ha un passato difficile e che Jan la sta aiutando a sopravvivere. Mi piace il modo in cui sottolinei il loro rapporto, un'evoluzione davvero molto naturale, come sempre accade quando un bambino trova un adulto con un cuore grande. L'idea di loro due in un lettone mi riempie di tenerezza, la scena scalda davvero il cuore. Vorrei dilungarmi nella recensione perchè questo breve racconto merita pagine e pagine di elogi, ma non so cosa aggiungere senza diventare ripetitiva, perciò... Mi butto sul prossimo capitolo!

17/12/19, ore 09:46

Ma che dolce che sei stata! Come avevo già intuito dalla prima drabble, il rapporto tra Sindy e il suo allenatore è molto più che qualcosa di meramente sportivo: ora sappiamo che la bambina ha vissuto di stenti e che lui, in qualche modo, l'ha salvata dalla sua misera condizione prendendola sotto la sua ala protettiva. E il fatto che la faccia dormire con lui nel lettone denota quanto affetto prova per lei.
Anche tu sveli i dettagli della trama poco alla volta, e questa cosa mi piace un sacco!

16/12/19, ore 17:04

Buon pomeriggio.
In effetti il papà a volte può essere anche qualcuno di non imparentato con noi biologicamente, ma anche... una persona che ci vuole bene e ci vuole crescere bene, perché purtroppo a volte i ''veri'' papà possono anche non essere all'altezza... o peggio ancora...
Bellissimo capitolo!

16/12/19, ore 16:23

Sabriel, questa drabble mi ha profondamente colpito e toccato, davvero.
Se c'è una cosa che mi fa ogni volta battere il cuore è il rapporto tra un bambino e suo padre, e dato che Sindy non ne ha avuto uno, ha riversato tutto il suo affetto in Jan, il perfetto "sostituto" di una figura paterna.
Questa scena mi ha non solo intenerito, ma anche emozionato nel profondo, mi ha veramente commosso. Perché sono sollevata nel sapere che Sindy ha qualcuno su cui contare, che si aggrappa a Jan come fosse un'ancora e lui lo accetta, è disposto a essere quel papà buono e permissivo, a donarle quei momenti che tutti i bambini hanno vissuto e dovrebbero vivere.
Veramente, sono così emozionata che non so nemmeno come commentare, ti posso solo ringraziare per avermi donato questa piccola scena. Sei stata di una delicatezza unica, hai trattato una tematica delicata meglio di come io potessi anche solo pensare, hai condensato in una drabble tantissime cose e soprattutto tantissime emozioni. Grazie, grazie e ancora grazie per scrivere e trasmettermi tanto, sai esattamente come pizzicare le corde del mio cuore :3

16/12/19, ore 12:45

Sabriel...
Io non lo so che cosa è successo, non lo so, ma questa drabble mi ha fatto piangere.
Non so, questa scena è stata talmente dolce e tenera, talmente toccante che... le lacrime scendono da sole e io non posso farci proprio niente.
Forse è perché è veramente raro trovare un padre così, anche se non è il vero padre di Sindy, ma non importa a nessuno se sia reale o solo adottivo.
Lui è il papà di cuore, di anima, non di sangue. E questa è la cosa più bella che a Sindy potesse capitare.
Oddio, non so proprio cosa pensare, dico solo che molte volte i padri non amano i propri figli come dovrebbero, mentre Jan è stato talmente dolce e amorevole da dimostare ancora una volta che è il cuore a legare le persone, non tutto il resto. Il cuore ci lega per natura ai nostri veri genitori, ma poi sono tutti gli altri gesti a fare la differenza.
E Jan ha davvero fatto la differenza per Sindy, ne sono certa.
È veramente raro che io pianga per un film o per un libro, figuriamoci per una storia su EFP.
E tu mi hai dato questa grande emozione con una sola drabble o poco più, insomma, sei magica.
Ti ringrazio con tutto il cuore, ogni tanto ci vogliono dei momenti come questo!
Ci sentiamo presto, non vedo l'ora di leggere la prossima <3