Les Fleurs du mal
di workingclassheroine

14/03/20, ore 21:06

Questa storia è magnifica, la adoro. È molto originale, mi piace il tuo modo di scrivere e come la hai ambientata. È un peccato che sia stata scritta 3 anni fa...

07/03/20, ore 13:10

Paul e John potrebbero essere i personaggi di un film francese. Lo scontro fra i protagonisti non è violento, volgare, non segue la moda comune di utilizzare il sarcasmo sprezzante come unico mezzo di comunicazione. Rifugge un meccanismo narrativo classico basato sull'odio immotivato fra due personaggi, ma si avvicina alla realtà (come un'opera della Nouvelle Vague) quando la storia e incentrata sulla timidezza, sulla diffidenza nei confronti delle persone, sulla malinconia, la solitudine, la sicurezza dell'abitudine. Non è del tutto innovativa bella trama, visto che l'espediente del negozio di fiori, del cliente che sceglie quelli dal significato sbagliato, il rifiuto delle rose in favore delle violette e i fiori per il fioraio sono stati utilizzati spessissimo. Ma, cosa che è per me meravigliosa, la bellezza del tuo racconto sta nello stile e nello studio dei personaggi. La tua prosa è distesa, accogliente, come i raggi di quel sole che descrivi in uno dei tuoi precedenti capitoli. Lo sviluppo della vicenda sentimentale fra i due personaggi, si vede, sboccerà come un fiore, in modo lento, inesorabile, ma straordinario nel momento del suo massimo splendore. Non sarà determinato dalle circostanze, ma da una reciproca comprensione dei protagonisti, sarà un amore sano. Nella storia non viene forzato, non viene incitato da richiami persistenti alla sfera sessuale. Spero davvero di leggere presto altri capitoli. Sarebbe un peccato lasciare a metà una storia tanto bella.

18/12/19, ore 20:14

Ciao, grazie per questa storia! Amerei leggerne il seguito. :)
Solo un appunto: magari è solo il tuo stile, ma a volte usi troppi aggettivi. Lascia ai lettori immaginare questi dettagli mentre leggono la storia.

Grazie per aver letto questa recensione, aspetto il prossimo capitolo!!

17/12/19, ore 12:38

Incredibile quanto tempo riusciamo a far passare da un aggiornamento all'altro eppure siamo sempre qua, io e te.
Questa storia era sempre rimasta nel mio cuore e quando mi hai mandato il capitolo, facendomi capire che anche tu non l'avevi dimenticata, è stata una gioia. Il concetto dei fiori lo sai quanto lo amo e l'ambientazione mischiata ai personaggi? Assolutamente perfetto.
Amo aver saputo qualcosa in più sulla storia di Ben che è a tutti gli effetti uno dei protagonisti e anche se non lo fosse, ruberebbe tranquillamente la scena per quanto è accattivante.
Come al solito io non so fare recensioni, come tu ben sai ormai, ma amo questa storia e adoro te quindi non faccio altro che aspettare il prossimo capolavoro.
A presto fiorellino xx