赤毛の王子 - The red-haired prince
di Xion92

21/06/20, ore 11:57

Ciao cara, eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Ho trovato la parte tra Ansem e Mog molto interessante e in grado di staccare un po' con l'atmosfera generale.
Il decadimento e la depressione di Kairi molto ben descritti (anche se un po' lunghetti); e molto vivida la speranza che riacquista dopo le parole di Ansem, che finalmente si prodiga in maniera più concreta nel salvare la figlia. Finalmente prende un po' in mano la situazione e sì, finalmente lo fa in maniera più attiva. Quindi che dire... Kairi è salva: perché staccare da cosa ci è più famigliare a volte si rivela la soluzione migliore. E da buona principessa... dovrà subito darsi da fare. Corretto. Mi chiedo se da qui in poi non vi sia un conflitto con Kain. Vedremo vedremo.
Unico appunto che ti faccio è qui:

Forse Lea... ma no, nemmeno lui. Le era stato amico soltanto durante la sessione di allenamento, ma dal momento che aveva ritrovato Xion, Roxas e Isa, i suoi vecchi amici, non si era fatto più sentire né vedere. Aqua? Era troppo impegnata a recuperare il tempo perduto con Ventus e Terra, nemmeno lei avrebbe avuto tempo o voglia. Naminé? Si era unita al gruppo di Lea a Crepuscopoli, senza più preoccuparsi della persona da cui si era originata. Erano tutti felici. Tutti tranne lei. A lei restava Riku.

Kairi mi è parsa eccessivamente fredda ed egoista: okay gli altri avranno pure la loro vita; ma sono persone con cui si è ritrovata a condividere momenti importanti (basta vedere quando Lea piange o si siedono uno accanto all'altra); quindi il fatto che; non provi nemmeno a esternare quel malessere... con loro; ne so... vada a Crepuscoli e si unisca a una compagnia di Roxas; che Riku non dica a nessun e che nessuno accora per consolara... mi pare molto molto strano.

Un saluto e alla prossima
Elgas

26/01/20, ore 22:13

Anche se con un po' (molto)ritardo ,sono riuscito ha leggere questo capitolo
in cui Ansem lo Stolto continua a fare sciocchezze.
Questo capitolo mi è piaciuto molto ,riesci a scrivere Kairi e il suo stato d'animo sempre molto bene , tuttavia inoltre è stato piacevole rivedere anche se per poco Mog( in una sua nuova versione leggermente meno sveglia rispetto al passato e che ho sempre immaginato come i moguri di KH ).
L'unica critica che mi sento di fare riguarda alcuni ragionamenti di Kairi che ho trovato eccessivamente freddi,infatti non mi aspettavo tutto quell'astio nei confronti di quei poveracci che trovo veramente immeritata visto che riprendendo le tue parole ,con cui sono totalmente d'accordo , non dovremmo prendercela con i personaggi ma con il genio che li scrive ,e poi la loro reazione alla fine è sicuramente uno dei mali minori tra tutte le insensatezze che ci sono state nel gioco ,tra cui:
-Aqua che si dimentica di usare Reflex e il Keyblade beccandosi in pieno il colpo di Vanitas;
-Kairi che viene catturata da Xemnas nonostante potesse liberarsi usando il Keyblade;
-Sora che invece di difendere Kairi da Terra-Xehanort ,ha la bellissima idea di abbracciarla;
-Sempre Sora , che dopo aver riavvolto il tempo continua a fare le stesse cose;
-Larxene che usa poteri che non ha mai avuto e non mostrerà più.
-Infine il semplice fatto che il trio delle meraviglie sappia che l'Organizzazione stesse cercando la scoatola nera quando solo Malefica e Pietro l'hanno nominata.
Per quanto riguarda la domanda che mi avevi posto,ho bisogno di raccontarti come mi sia venuto i mente quel pensiero, il fatto è che nel tuo commento del capitolo 3 avevi parlato di di togliere Sora dalla scena e quindi mi sono improvvisamente immaginato l'impossibile scenario in cui Sora non fosse più tornato e mi sono chiesto:''Come potrebbe
essere concepito Kaji in qusto ipotetico caso?''.
Le risposte immediate sono state: un'immacolata concezione attraverso il potere del cuore,(visto che se vogliamo tirarla Naminé è una pseudo figlia di Sora e Kairi),oppure che Sora e Kairi avessero fatto l'amore la notte prima della battaglia. Invece lo scenario dai retroscena più orribili sarebbe l'inseminazione artificiale, poichè Ansem aveva da qualche parte il seme di Sora preso durante l'anno in cui era addormentato e recuperato per motivi ignoti ma intuibili per i lettori se ripensiamo al comportamento tenuto da Ansem nei confronti di molti minorenni durante tutta la saga di Kingdom Hearts.
Quindi come hai potuto vedere è stato tutto un assurdo volo pindarico.
Spero di essere stato abbastanza esplicativo e di aver soddisfatto la tua curiosità nel mio forse prolisso commento e spero che aggiornerai presto.

20/12/19, ore 17:42

Il capitolo mi è piaciuto molto. Evidentemente di "transizione", ma comunque fondamentale per il proseguimento della storia.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Ansem, gli hai dato proprio l'aria del principe saggio e austero, ma ben conscio dei suoi limiti, e che quindi accetta i consigli dei suoi sottoposti, anche di quelli più pasticcioni (seriamente, mi chiedo come abbia fatto Ansem a non suicidarsi quando Mog ha cominciato a elencare tutti i suoi errori e fallimenti). Mi è piaciuto anche come si è comportato con Kairi, ha deciso di andare subito al sodo, capendo che, nello stato in cui si trovava, le "maniere dolci" sarebbero state inutili con lei (soprattutto per convincerla a ricominciare a mangiare. Lì si è comportato da vero padre).
La deriva psicologica della poverina mi ha fatto stare davvero male: hai perfettamente descritto i sintomi di una depressione profonda, con un principio di autolesionismo, assolutamente comprensibile dopo tutto quello che ha passato. Anzi, mi ha stupito che non abbia deciso di farla finita, evidentemente ha ripreso dal padre la tempra.
Non mi piace la piega che sta prendendo Kain. Vabbè, è ancora un bambino, sì, ma quando saprà che non potrà succedere al trono di Ansem perché Kairi è tornata (ed è anche quasi certamente incinta) potrebbe sviluppare un certo rancore nei confronti della rossa, che potrà solo accrescersi in età adulta. E sappiamo bene come la vendetta in Kingdom Hearts sia un tema ricorrente.

Riguardo al capitolo "amici" di Kairi, non so se condannarli totalmente per come hanno reagito alla sconfitta di Xehanort. Più che altro, è stato raccontato tutto malissimo: ci stavano i festeggiamenti dopo una battaglia mortale vinta (nonché la liberazione da tormenti durati 12 anni per Terra, Aqua e Ven), ma poi ci sarebbe dovuta essere una scena in cui Sora e Riku ricordavano loro la morte di Kairi, con tutti che interrompevano la festa e si guardavano dispiaciuti (soprattutto Lea, per il rapporto che aveva con lei). Questi sono buchi nella sceneggiatura da parte di Nomura imperdonabili, dopo aver avuto 13 ANNI per sviluppare la trama del terzo capitolo, la maggior parte dei quali sprecata dietro a spin-off, prequel e quell'abominio di Final Fantasy XV, che era meglio se lo lasciava incompiuto come Versus XIII (comprato, giocato e riportato al negozio quasi subito, prendendo al suo posto Assassin's Creed Origins. Migliore idea che abbia mai avuto), ne avrebbe sicuramente giovato Kingdom Hearts III. Ma no, qui la serietà è un optional (lo dimostra il fatto che ReMind costerà 30 euro)...
In questo caso, condivido la tua decisione di far sembrare tutti degli infami eccetto Riku (anche se pure lui se lo meriterebbe, ma, poveretto, lui è sempre stato amico di Kairi, è colpa di Nomura che non ha scritto interazioni tra di loro nell'ultimo gioco), sembra un espediente narrativo interessante (nonché una deconstruction del "potere dell'amicizia" di Kingdom Hearts).
Non mi resta che salutarti, aspettando con ansia ulteriori sviluppi.

The Big Dreamer