Per Amore e per Vendetta
di Nike90Wyatt

10/01/21, ore 19:35

F. A. N. T. A. S. T. I. C. O!!!
È una delle storie più belle che abbia mai letto su questi due!! Finalmente qualcuno è riuscito a dare ad Adrien un carattere degno e uno spessore che fin'ora in pochissimi erano riusciti ad attribuirgli. A tratti ho visto i supereroi della DC dietro di loro (cosa molto apprezzata), e tutte le motivazioni dietro a ogni azione sono state magistralmente spiegate senza lasciare questioni in sospeso. La storia è lineare, intrigante, e non nascondo di volerne vedere la realizzazione come miniserie televisiva! Anche la scelta di come interpretare i miraculous è stata decisamente azzeccata!
Consiglio vivamente a chiunque di prendersi un po' di ore per assaporare questo piccolo capolavoro.

Grazie di cuore Nike90Wyatt!!

15/11/20, ore 18:24

Complimenti! Ho letto con grande piacere e soddisfazione questa storia. " Miracolous " può sembrare solo una serie per ragazzi ma credo anch' io che sia qualcosa di più. E credo che tu, con la tua " riscrittura " abbia contribuito a confermarlo. Quindi ancora grazie e arrivederci a " Scelte di vita "!
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 04:19 pm)

01/10/20, ore 01:20

Compimenti hai scritto un capolavoro mi hai lasciato senza fiato sei stato eccezionale non vedo l'ora di leggere il seguito ti auguro buona fortuna e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

24/12/19, ore 22:44

ORMAI TUTTO SEMBRA FINITO e a parigi si sono dati ritrovo i servizi segreti di mezza europa convocati e messi in moto da un plagg saggio e cosapevole che non poteva lasciare tutto il peso a due ragazzi risultato rosso e nero è stata smalntellata ovunque e alla fine sia gab che nat hanno cantato. Gab lo ha fatto perche ormai tornato in se e ravveduto dall incontro scontro co il figlio ed è ora deciso a collaborare il piu possibile con le autorita legali l’unica cosa che non disse mai fu il nome dei due eroi . e mentre la polizia svolge il suo lavoro sta vlta la coccinella puo godersi il meritayo riposo con serenita sapendo che nessuno dei suoi amici ha avito problemi . la giornalista ormai libera da ricatto ha fatto un servizio con i fiocchi che mette in risalto la collaborazione dei due eroei e c di come il gatto abbia permesso e fermato lui stesso i responsabili. Mar èsempe piu felice della presenza del gatto in cui ha trovato non solo un alleato ma anche un amico e sperava che poresto la sua mar compendessi chi si celasse sotto le spoglie del gatto e cercava di spingerla a dae piu merito al gatto e imbarazzata definisce i suoi baci come segno di affetto tra amici e pertner , il spiritello non è concore gli amici non si baciano sulla bocca e non certo in quel modo , ma quanda si tratta dei loro sentometi mar e Adr sono due lentoni, testardi . la grande notizia del girno è che dopo ben 5 anni di ritardo è stata finalmnete trovato il colpevole dell’omicidio di emily la verita sconvolse ancora tiki ma soratutto mar che non immaginava che la colpevole praticamesse vivesse in casa della defunta e in pratica svolgesse le mansioni di “ padrona di casa “ e il so pensiero va oviamente al suo bindo . è ora che Adr chiuda veramente il cerchio con il suo passato andando cosi avanti , l’ultimo passo è la visita alla tomba della madre che fin da troppo tempo aspettava il suo arrivo, probabilmente andava ora che poteva dirle di averla vedndcata e li da sola da il suo saluto alla madre per poi riporre sulla lapide il suo medaglione . alla fine lo stesso gab è la vittima di nat che ha sfruttato plasmato il dolore e la diparazione di gab , ma come è cinica e stronza stare accanto e sostenere l’uomo a cui ha tolto la cosa piu importante apparire preoccupata e ansiosa quasi amorevole , mamma spero che le diano la cella a vita ! per volere di Adr ne la girnalista ne la madre di clo sono finite nei guai , essendo cresciuto senza madre sa quanto possa essere doloro ed ha voluto impedire che altri fssero costretti a subile il suo destino senzapoi contare che la giornalista era sotto ricatto , e nonostante quanto possa essere difficile ed insopportabile cloe alla fine le voleva bene , le donne erano collpevoli ma stava adesso a loro rimediare redimersi come madri e poi come persone migliori , cosi come è diventao Adr che dal momento in cui pè tornato fino ad ora era cambiato ancora e in meglio non poteva che esere orgoglioso del suo fratellino poiche adesso con l’arresto di gab era diventato il tutore legale del ragazzo che adesso è piu che mai un fatello, in quel giorno in un colpo solo Plagg non è piu figlio unico ma con ben due fratelli uno del cuore Adr e uno di sangue Ange infatti puo finalmente riappropriarsi del roprio cognome per la gioia della donna . ma adr non è prprio solo a rendere l’ultimo omaggio alla madre anche mar pur non conoscendola di persona è voluta andare poiche ha molto in comune con la donna ma soprattutto perche vleva ringraziarla per i due doni cosi imprtanti per lei kiki ma soratutto per aver messo al mondo un certo biondino che sia da civile che da gatto occuppava il suo cuore. Ecco pero poteva pure evitare di portarsi luka al cimitero , gia Adr non è al massimo, in breve non solo ha perso definitivamnte la madre dandole iustizia IL PADRE E saere che diero a tutto c’era una persona che lui considerava di famiglia adesso deve pure sopportare di vedersi lei con il rivala al seguito questo è un po tantino anche per lui , ma si trattiene anche grazie al sorroso di mar .l’anno è finito e i ostri erpoi hanno riceuto ognuno un premio e per mette ai due di parlare il biondo la ringrazia se non fosse stato per lei n avrebbe mai conosciuto i suoi amici ne si sarebbe adattato cosi bene e che lo ha prmesso di crescere imparando a mostrare il vero io . le chiede scusa per il suo comportamento post natalizio ma stava pensando alla madre e questo lo rendeva freddo distante e anche perche ha cercato di ecuperare il rapporto con il padre che temeva fosse perduto dopo aver scoperto la verita di come gab avesse alfine gettato la maschera non solo quella di farfalla ma di padre distante poiche ogni cosa era un gesto di amore disperato ed ora ha riptrovato il padre nonostante la situazione . Adr scopre con grande sorperesa che il rochettaro non è affatto il ragazzo della mora ma solo un suo caro amico che anzi li saluta poiche sta per partire per dei concerti e anche cloe si ritira pronta a passare le vqacanza con la sua famiglia poi è il turno del biondo a precisare lui non ha alcuna fidanzata ne giapponese ne bionda parigina insomma è singol ! poi finalmente plagg puo presentare ai ragazzi Angel come sua sorella ed èorgoglioso e felice acasqa una sorpresa aspetta la nosta coccinella il gatto vuole parlarle che in quel momento sprizzava gioia da ogni poro ormai piu nulla poteva impedirgli di conquistare la sua mar , ne impiccione, ne fantasmi dal passato o rivali e soprattutto sostenuto dai suoi “ fratelli” . intanto una certa moretta stava facendo finalmente qualche collegameto possibile che plagg fosse l’ombra e il socuo del gatto che piu che mai adesso sembra assomigliare sempre piu ad adrin poi scuotendo la teststa scaccia quel pensero come assirdo ma se cosi fosse le cose per lei sarebbero piu semplici non dovendo scegliere . fialmente uo ringraziarlo e parlando Adr si accorge come lei sia innamorata di lui e gli connfessa di aver spwrato per un attimo che fosse lui sotto il cappucco facendole cosi sperare che ci tenesse a lei poi lo sgardo di mari cade sul bracciale riconoscendolo immediatamente è quello di Adr e solo in quel momento il ragazzo mentre le dice di amarla solleva il cappuccio permettendo ai suoi occhi color smsraldo di incrociare quelli di lei . finalmente i nostri eroi possono trascooore e vivere alla lce del sole la loro storia d’amore certdi avere la benedizione non solo dei genitori di lei ma anche di Agreste ma soratutto di emily che come un angelo ha vgliato e osso il destino fino a farli incontrare ed innamorare.
Storia bellissima grzie per le belle ore passate a eggerti

20/12/19, ore 23:59

Ciao 😊 parto subito facendoti tanti complimenti per la storia. Scritta molto bene(per quello che ne posso capire). Mi è piaciuta tanto. Sei riuscito a collegare tutto senza lasciare buchi di trama, cosa che mi capita di leggere in altre fanfiction... Sono un po' cresciuta per guardare le avventure di Ladybug, lo ammetto 😂, però mi sono un sacco appassionata alla serie..
Ma tornando alla storia.. La trama era bellissima, un modo diverso di vedere la storia, mi è piaciuta davvero tanto.
Perciò ti ringrazio per avermi trasportato in questa bella avventura e spero presto di leggere altre storie dei nostri supereroi 💓
A presto Ali.