Blades of Glory
di killer_joe

24/03/20, ore 15:01

MA SALVE!
E dopo più di un mese finalmente eccomi qui a recuperare TUTTIH i capitoli che ho lasciato indietro perché sono un mostro!
Non posso nemmeno spiegarti quanto mi dispiaccia arrivare così in ritardo! E quanta sofferenza, per altro! Perché, in realtà ho seguito ogni aggiornamento in modo super tempestivo! Ho controllato con molta frequenza la pagina del fandom per vedere se avessi aggiornato XD perché, davvero, non hai idea di quanto stia adorando questa storia!!!
Qui lo dico, così almeno ho messo le mani avanti: è mooolto probabile che queste recensioni saranno molto ripetitive! AHAHAHAHAH
Non credo ci sia una singola parola che non ho amato di questo capitolo (occhio che anche nelle prossime recensioni comparirà una frase del genere :-P)!
Innanzitutto, Fred che si trova a partecipare allo spettacolo sul ghiaccio “La fata Terry e gli amici del bosco”... PFFFFAHAHAHAHA cioè, povero, non vorrei ridere: capisco che la situazione non sia delle migliori, ma mi fa morire! E mi fa ancora più ridere immaginarmi Brian albero e soprattutto Prenter che diventa uno scoiattolo! AHAHAHA Però mannaggia a lui! -.- ovunque lo si metta, Prenter fa danni! Mi è davvero dispiaciuto vedere Fred così demotivato tanto da rifugiarsi nell'alcol... :( Brian, in tutto ciò, si mostra davvero un amico speciale! Assolutamente unico e insostituibile!
Come insostituibile deve essere anche John per Roger! Io amo questi due! Ho sempre adorato il loro rapporto di amicizia e sono contentissima di come lo stai descrivendo e costruendo qui! *^*
Ma procedendo con calma.
Roger che si trova a vendere attrezzature in un negozio di capi sportivi... un po' ce lo vedo: dopotutto, nei primissimi anni Settanta aveva effettivamente quella bancarella di vestiti a Kensington Markent insieme a Fred! *^* che bello ripensare a quel periodo... *^* Quindi non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo!
Allo stesso tempo... non so bene perché, ma ho sempre pensato che a Roger i bambini piacciano e che si trovi bene ad avere a che fare con loro. Sarà che, sotto sotto, anche lui è un bambinone cresciuto *^* però capisco perfettamente i nervi di avere a che fare con una bambina di questo tipo -.- che, come colpo di grazia, va a chiamare il papà! Devo ammettere che mi ha fatto un po' ridere leggere dei pensieri di Roger in proposito, soprattutto perché immagina che questo “papà” sarà un armadio a due ante... e ovviamente non si può che mettere a confronto Roger con lui XD e povero Roggie, lui è sempre stato uno stuzzicadenti! XD ma noi gli vogliamo bene anche per questo! *^*
Mi è piaciuto un sacco anche il modo in cui non hai lasciato al caso il nome del proprietario del negozio: avresti anche potuto non nominarlo proprio, lasciandolo nel vago. Invece hai scelto il nome di quello che se non sbaglio è stato uno degli assistenti personali dello stesso Roger! E hai ribaltato la situazione trasformandolo nel “capo” di Roger! Davvero un'ottima idea!
In ogni modo, John! MENO MALE CHE ESISTE JOHN! Si vede quanto tenga al suo amico e quanto gli dispiaccia vederlo così poco appagato di sé stesso! È vero – così come per Fred – che se non avessero fatto gli idioti tutto questo non sarebbe successo, ma è anche vero che quando è troppo è troppo! Poveri! Nessuno dei due merita davvero di essere sminuito in questo modo per uno sciocco litigio!
Ha davvero avuto un'ottima idea! Anzi, sapendo già dove si andrà a parare ;-), un'ottimissima idea! AHAHAAH
Anche Jim, nonostante sia comparso davvero poco in questo capitolo, non ho potuto fare a meno di apprezzarlo! Soprattutto per il modo in cui si abbandona alla nostalgia quando vede Roger pensoso e un po' in difficoltà!
Ma il finale AHAHAHAHAHAHAHAH Sarò io, ma quando ho letto quell'ultimo scambio:
“Taylor...”
“Mercury...”
La mia mente in automatico ha pensato: “Dinkleberg...” AHAHAHAHAHAH Scusa, so che è un'idiozia, ma volevo condividere i miei deliri! XD
Detto questo credo di averti annoiato fin troppo! Per cui passo direttamente al prossimo capitolo! *^*
Lo scrivo qui e lo ripeterò anche nelle prossime recensioni, ma non vedo davvero l'ora di trovare un nuovo aggiornamento! *^*
Un bacione enorme!
A prestissimo! ^^
Sciau!
Carmaux

28/12/19, ore 20:21

Ciao cara, come sono contenta di aver iniziato a leggere questa storia, è da tanto che non ci sente. Come stai? **
Mi sta piacendo veramente tanto! Si vede che il pattinaggio è una tua passione, ed è bello leggere di AU così curate come le tue. Adoro come tratti i personaggi (non so chi ti riesce meglio) e non vedo l'ora di leggere altro e di vedere come svolgerai le diverse ship che ti sei prefissata (che come sai adoro). Complimenti per l'idea, spero di leggere altri capitoli al più presto, perchè far finire così un capitolo non è affatto bello. XD

28/12/19, ore 12:29

Ma poveri 🤣 sono finiti male, ma non così male da non poter cogliere quest'occasione, se non altro.
Un bel capitolozzo in cui apprezziamo John e Brian che si fanno in quattro e quattr'otto per risollevare le due star decadute.
Se i due litigant-ehm, suddetti non vengono alle mani nel prossimo capitolo sarà un miracolo...
Ma spero di no, si guasterebbe la bellezza di Roger e.e
However, bel capitolo e alla prossima~!

27/12/19, ore 13:33

Eccomi qua, carissima! Scusa se sono giunta solo ora a recensire, ma con le feste di mezzo ho dovuto leggere a pezzetti questo capitolo, tra una partita a tombola e una fetta di pandoro XD
E a proposito: buon Natale, anche se in ritardp *__*
Bene, allora, in questo capitolo hai introdotto tantissimi elementi interessanti ed è stato divertentissimo vedere i ragazzi che, dopo un salto temporale, si sono ridotti a fare i lavori più disparati, più o meno ridicoli XD
Ci sono due cose che ho particolarmente amato. La prima è che, nonostante siano stati banditi dal pattinaggio, non hanno abbandonato del tutto questo mondo e si sono cercati dei lavori che avessero a che fare con questa professione, anche se in senso lato *-*
La seconda cosa che ho amato, di sicuro la più fluffosa, è che nonostante tutto John e Brian sono rimasti al loro fianco, fedeli amici e consolatori quando i due ex pattinatori ne avevano bisogno.
In particolare mi fa uscire di testa l'amicizia tra Deaky e Roger. Cioè, loro due SONO il fluff, io stravedo per il rapporto che hai delineato e descritto! Il mio cuoricino fa le capriole quando dici che Roger, nonostante la rabbia e la frustrazione, addolcisce il tono della voce quando si rivolge a John, dedicandogli un trattamento che riserva solo a lui. AWWW *_____*
Però il biondino mi fa letteralmente morire dal ridere quando è alle prese con bambini capricciosi e lagnosi XD poi non lo immagino come uno che ha tanta pazienza, anche se forse ora che è invecchiato si è un po' rammollito ahahahaha
Mi dispiace invece notare che Freddie, per sopravvivere al fatto che debba recitare il ruolo del mago cattivo in uno spettacolo per bambini (sempre questi bambini di mezzo, saranno gli stessi che vanno da Roger? Ahahah), si tuffa sull'alcol e non si rende nemmeno conto di quanto esageri. Però la trovo una caratterizzazione molto ben riuscita e centrata, penso sia molto credibile da parte tua.
Ma vogliamo parlare di quando ha iniziato a delirare e sproloquiare sul fatto di aver perso due teste? AHAHAHAHAHAH tu non puoi neanche immaginare quanto stessi ridendo mentre leggevo, veramente, sono morta mortissima XD sarà che ho un debole per i personaggi che delirano in preda ai fumi dell'alcol, ma oltre a divertirmi mi ha fatto un po' di tenerezza e anche un po' di pena, sapevo che per questo l'avrebbero licenziato e si sarebbe ritrovato di nuovo senza lavoro…
Ooooh, ma Deaky è un genioooo! Sono contenta che sia riuscito a trovare questa sottigliezza, leggendo e rileggendo l'articolo *___* e EVVIVA, Jim ha ceduto e allenerà Roger, ammesso e non concesso che lui riesca a trovare un partner! Mi ha fatto molto ridere infatti che i due non tenessero in conto quel dettaglio così importante - per gareggiare in coppia serve una coppia - e che poi siano caduti dalle nuvole ahahah che scemi XD
Aaaah certo, e dove dovevano andare a cercare una pattinatrice? Capitano proprio a fagiolo, dato che Freddie e Brian sono di nuovo disoccupati!
L'incontro tra Brian e John mi ha fatto tanta tenerezza, che cuccioli, si sono abbracciati e salutati con entusiasmo come due amici di vecchia data alla rimpatriata del liceo ^^ e poi quando si sono accorti che Freddie e Roger si sarebbero ritrovati nella stessa stanza da lì a breve è sceso un infarto a entrambi ahahahaha meglio andare a controllare la situazione, prima che quei due distruggano il bosco della fatina Terry e i suoi amici X'DD
Ahhh, la scena in cui si riconoscono e si chiamano per cognome… non puoi concludere un capitolo così, io sono TROPPO curiosa di sapere cosa si dicono, se si insultano (ma sicuramente lo faranno XD) e se Bri e John riusciranno a evitare l'ennesima rissa! Davvero, non vedo l'ora che aggiorniiii *___*
Complimenti, adoro l'atmosfera tragicomica di questa storia, è davvero un piacere leggerla e riesci sicuramente a instillare molta curiosità nel lettore! Alla prossima, sperando che arrivi presto :3